Toshiba 49V6763DA : La Recensione

Video
8.1
Audio
8.1
Interattività
9
Design
8.5
8.4
Il Nostro Voto Finale
  • Tecnologia schermo: D-LED
  • Dimensioni schermo: 49″
  • Risoluzione schermo: UHD 4K
  • HDR: Sì
  • Internet e Wifi: Sì
  • Porte USB: 2
  • Porte HDMI: 3

Questo modello è ritenuto da molti utenti una delle migliori uscite del 2019 dal punto di vista del rapporto qualità-prezzo. Nonostante non abbia un costo esagerato, le caratteristiche audio, video e smart sono ottimali. Il design è moderno e pensato per lasciare ampio spazio allo schermo.

Per questa ragione le cornici sono ultrasottili, quasi inesistenti. Anche il pannello è estremamente sottile, con una leggera bombatura sulla scocca posteriore. Il piedistallo, di colore argento brillante, è stato studiato: nella parte anteriore è visibile solo una sottile parte di color argento brillante, mentre, nella parte posteriore, si amplia per dare maggior supporto e stabilità al display.

Se però preferisci, puoi montare questa Smart Tv a muro, poiché è compatibile col montaggio VESA (dimensioni pari a 400×200). Il design accattivante si unisce a delle funzionalità davvero impeccabili. Il display è un D-LED, un altro nome per la retroilluminazione a LED, con una dimensione pari a 49 pollici. La risoluzione è eccellente, essendo questo un televisore Ultra HD 4K. Le immagini riprodotte sono quindi estremamente realistiche e definite.

L’eccellente contrasto delle immagini riprodotte da questo Toshiba è offerto dalla presenza dell’HDR10, una tecnologia che ti farà vedere immagine ricche di colori e sfumature, con neri intensi e bianchi brillanti. Inoltre, potrai scegliere fra varie modalità di visualizzazione delle immagini: dinamica, gioco, sport, cinema, natura ed altre ancora.

Sul versante Smart questa TV non ha nulla da invidiare ai suoi competitor. Toshiba ti permette di scegliere fra moltissime applicazioni di intrattenimento come Netflix e Youtube, alle quali potrai accedere semplicemente premendo un tasto sul telecomando.

Per la parte smart, alcuni clienti riferiscono la presenza di molte applicazioni appartenenti a vari paesi, ma sottolineano l’assenza di RaiPlay, MediasetPlay e Amazon Prime Video. Tuttavia, potrai controllare tutte le tue pagine social, come Facebook e Twitter, mentre guardi la TV. Questo televisore del brand giapponese supporta diversi formati di audio, immagini e video:

  • Per le foto: jpg, jpeg, png e bmp;
  • Per i video: mpg, mp4, avi, mov e altri ancora;
  • Per l’audio: .mp3, .wma e .wav.

Grazie alla presenza della connessione Bluetooth potrai proiettate sulla tua Smart Tv le immagini e i video contenuti sul tuo smartphone o tablet.  Per quanto riguarda il comparto audio, questo è composto da due altoparlanti integrati da 10W ciascuno. La resa sonora è quindi molto buona, grazie anche al sistema di codifica Dolby Digital Plus. Anche per la sezione suono potrai scegliere fra diverse modalità: musica, cinema, classica, e molte altre.

Potrai godere di un’esperienza sonora veramente coinvolgente grazie alla presenza di un subwoofer interno, che dona bassi intensi e profondi mantenendo, però, i dialoghi chiari e nitidi. L’area connettività è ben fornita. Sono presenti 3 ingressi HDMI 2.0, 2 ingressi USB 2.0, un’uscita audio digitale e una per le cuffie. Tramite gli ingressi HDMI è possibile collegare svariati device HD, mentre, tramite le porte USB, è possibile traferire musica e video al televisore.

Potrebbero Interessarti anche:

Marco,30 anni da Milano

Marco,30 anni da Milano

Ciao,sono Marco,Caporedattore di Smart4k.it. Lavoro come Ingegnere Informatico in una grossa Multinazionale e contemporaneamente gestisco questo prezioso Blog.Buona navigazione!