Sony KD60XF8305 : La Recensione

Sony KD60XF8305 : La Recensione

Video
8.5
Audio
8.5
Interattività
8
Design
9
8.5
Il Nostro Voto Finale
  • Tecnologia schermo: LED
  • Dimensioni schermo: 60″
  • Risoluzione schermo: UHD 4K
  • HDR: Sì
  • Sistema operativo: Android
  • Internet e Wifi: Sì
  • Porte USB: 3
  • Porte HDMI: 4

Questa Smart Tv firmata Sony, appartiene alla serie Bravia, una garanzia in termini di qualità. Il design di questa televisione è slim ed elegante, con delle cornici sottili ed in alluminio, che ampliano lo spazio di visione offrendo un tocco di raffinatezza. Inoltre, per aumentare l’estetica, viene fornito, in dotazione, un supporto per mantenere i cavi in modo ordinato e nascosti alla vista. Il display da 60 pollici dispone del sistema di retroilluminazione a LED, ed offre il massimo della risoluzione presente sul mercato, l’UHD 4K.

Sony KD60XF8305 Android TV da 60", Smart TV 4K HDR Ultra HD con Voice Remote Control, Nero
  • 4K HDR unito al nostro processore X2
  • Ottimo per sport dinamici e scene d'azione
  • Un'altra dimensione della Smart TV: Android TV con Voice Remote Control
  • Più colore e più dettagli in ciò che guardi

Questa Smart Tv dispone anche del supporto HDR Processor X1, che supporta formati come HDR10 e Hybrid Log-Gamma. In questo modo colori e texture appaiono più naturali e profondi, e la luminosità più pura; il risultato è la trasmissione di immagini molto realistiche. Inoltre, grazie alla tecnologia X-Reality PRO 4K, la nitidezza di ogni scena viene portata al massimo, mettendo in risalto anche il più piccolo dettaglio. Per quanto riguarda i colori, la perfezione delle ombre e delle luci viene garantita dalla tecnologia TRILUMINOS, che offre una color palette infinitamente ampia.

Sul versante del contrasto invece, grazie alla tecnologia Object-based HDR remaster, il colore dei singoli oggetti riprodotti sullo schermo viene analizzato subendo una modifica nel contrasto, offrendo immagini più profonde e ricche di colore. La bellezza delle immagini viene mantenuta anche durante le sessioni di gioco: le Smart Tv 4K HDR Sony sono partner formidabili per le console PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro.

L’esperienza di gioco non è solamente ricca di colori e sfumature realistiche, ma i tempi di risposta sono drasticamente ridotti grazie alla tecnologia Motionflow XR, che assicura il massimo della fluidità durante le scene d’azione e quelle più movimentate. Parallelamente, anche la qualità del suono non lascia minimamente desiderare, offrendo, grazie alla sistema audio ClearAudio+, un suono al pari della visione.

Una delle funzioni più all’avanguardia di questa Smart Tv, per quanto riguarda la qualità del suono, è l’S-Force Front Surround, che imita il modo in cui il cervello interpreta le fonti audio, diffondendo i suoni da due speaker laterali; in questo modo l’audio viene riprodotto in maniera tridimensionale e con un elevato livello di fedeltà. Anche per quanto riguarda i video Internet, che solitamente subiscono una compressione audio, la qualità sonora originaria viene mantenuta grazie alla tecnologia Digital Sound Enhancement Engine.

Anche per quanto riguarda la connettività, questa Smart Tv Sony offre caratteristiche interessanti. Innanzitutto, nonostante il telecomando sia dato in dotazione, vi è la possibilità di interagire con la Smart Tv tramite i comandi vocali, utili per navigare con più comodità e rapidità i programmi offerti. In seconda analisi, grazie al sistema operativo Android, si ha un’infinità di applicazioni da poter scaricare direttamente da Google Play Store, per arricchire ulteriormente la propria esperienza di fronte al grande schermo.

Sony KD60XF8305 Android TV da 60", Smart TV 4K HDR Ultra HD con Voice Remote Control, Nero
  • 4K HDR unito al nostro processore X2
  • Ottimo per sport dinamici e scene d'azione
  • Un'altra dimensione della Smart TV: Android TV con Voice Remote Control
  • Più colore e più dettagli in ciò che guardi

Grazie alla presenza del Bluetooth è possibile collegare diversi accessori, come le cuffie, il mouse e la tastiera, per poter utilizzare più comodamente le funzioni della Smart Tv; con le cuffie, per esempio, è possibile vedere un programma a qualsiasi distanza all’interno di una stanza, senza bisogno di tenere il volume eccessivamente alto. Per registrare i propri programmi preferiti è necessario collegare un hard disk esterno alla porta USB della televisione, e premere il pulsante REC presente sul telecomando dato in dotazione. Infine, è da sottolineare che, per la qualità del prodotto e delle funzioni Smart, questa Smart Tv Sony viene consigliata da Sony.

Potrebbero Interessarti anche:

Marco,30 anni da Milano

Marco,30 anni da Milano

Ciao,sono Marco,Caporedattore di Smart4k.it. Lavoro come Ingegnere Informatico in una grossa Multinazionale e contemporaneamente gestisco questo prezioso Blog.Buona navigazione!