Sony KD43XG8396 : La Recensione

Sony KD43XG8396 : La Recensione

Video
8.3
Audio
8.9
Interattività
8.9
Design
8.3
8.6
Il Nostro Voto Finale
  • Tecnologia schermo: LED
  • Dimensioni schermo: 43″
  • Risoluzione schermo: Ultra HD 4K
  • HDR: Sì
  • Sistema operativo: Android
  • Internet e Wifi: Sì
  • Porte USB: 3
  • Porte HDMI: 4

Questa Smart Tv firmata Sony, uscita nel 2019, ha ottenuto da subito un apprezzamento particolare da parte del pubblico. La totalità delle recensioni a suo carico infatti, è estremamente positiva. La maggior parte degli utenti sottolinea una convenienza particolare per l’ottimo rapporto qualità-prezzo. Effettivamente, per le funzionalità che offre, il costo di questa Smart Tv è molto moderato.

L’estetica di questo modello è molto minimalista, e allo stesso tempo elegante. Il display dispone del sistema di retroilluminazione Edge LED, ed offre il massimo della risoluzione, ovvero l’Ultra HD 4K. Le dimensioni del pannello, di 49 pollici, consentono un’ottima visione dei contenuti, supportati da tutte le tecnologie della casa sud coreana.

Innanzitutto, grazie alla tecnologia TRILUMINOS Display, i colori e le sfumature delle immagini risultano ricche di colori vivaci e realistici. La colour palette infatti, è molto ampia, e consente la riproduzione di colori fedeli a quelli ad occhio nudo.

Anche il rapporto di contrasto possiamo dire sia estremamente buono, grazie alla tecnologia Super Bit Mapping. La sua funzione è quella di rendere più luminose le scene chiare, e di donare maggior profondità alle zone scure. In questo modo, il contrasto di un’immagine viene nettamente migliorato, così come la sua percezione agli occhi dello spettatore.

A queste funzioni, si unisce l’ottimizzazione della nitidezza X-Reality PRO, che garantisce la riproduzione di contenuti puliti, senza alcun rumore. In questo modo, si potranno notare i dettagli più piccoli, quelli che rendono la visione di un film eccezionale.

La perfezione di queste tecnologie viene mantenuta anche durante le scene più movimentate, grazie alla funzione Motionflo XR. In questo modo si potrà utilizzare la Smart Tv anche per intrattenersi in momenti di divertimento e gioco, collegando la PlayStation o l’Xbox. 

Per quanto riguarda il suono, possiamo dire che la qualità visiva si unisca perfettamente a quella sonora. La diffusione dell’audio avviene tramite gli speaker a baffle aperto, dotati di una potenza finale di 20Watt. I formati Audio Dolby sono supportati da Dolby Digital, Dolby Digital Plus e Dolby Pulse, mentre l’Audio DTS è supportato dal formato DTS Digital Surround.

Anche il reparto della connettività offre caratteristiche interessanti. In prima analisi, il sistema operativo è AndroidTV. Questo significa che il download di ulteriori applicazioni è semplice ed immediato. Per iniziare a navigare tra le app disponibili, non dovrai fare altro che navigare sul Google Play Store, già implementato nella Smart Tv.

La capienza di questo modello è di 16 GB, ma è possibile estendere la memoria con un apparecchio esterno. Nella confezione ti verrà data in dotazione l’attrezzatura per appendere la Smart Tv al muro, oltre che il telecomando per navigarla. Tra i vari tasti troverai anche quello dedicato a Netflix, che ti consentirà un accesso rapido ed immediato alla piattaforma streaming.

Potrebbero Interessarti anche:

Marco,30 anni da Milano

Marco,30 anni da Milano

Ciao,sono Marco,Caporedattore di Smart4k.it. Lavoro come Ingegnere Informatico in una grossa Multinazionale e contemporaneamente gestisco questo prezioso Blog.Buona navigazione!