Sony KD-55XF9005 : La Recensione

Sony KD-55XF9005 : La Recensione

Video
9
Audio
8.8
Interattività
9
Design
9.5
9.1
Il Nostro Voto Finale
  • Tecnologia schermo: LED
  • Dimensioni schermo: 55″
  • Risoluzione schermo: UHD 4K
  • HDR: Sì
  • Sistema operativo: Android
  • Internet e Wifi: Sì
  • Porte USB: 2
  • Porte HDMI: 4

In questo 2019 Sony ha lanciato sul mercato modelli di Smart TV molto interessanti, e uno fra questi è il modello KD-55XF9005. Il design è moderno e molto elegante, dotato di cornici ultrasottili in alluminio che lasciano ampio spazio al pannello. Il piedistallo è composto da due piedini stabili che possono essere utilizzati per nascondere i cavi, in modo tale da avere un ambiente ordinato.

Il pannello è un LCD di dimensioni pari a 55 pollici con una retroilluminazione a LED diretta. La risoluzione è la Ultra HD 4K (ovvero 3840 x 2160) che garantisce immagini di alta qualità. Grazie alla tecnologia HDR potrai godere di fotogrammi nitidi e ben definiti. I formati HDR supportati da questo Sony sono: HDR10, Hybrid Log-Gamma e Dolby Vision™.5.

Sony KD55XF9005 55" Full LED 4K Ultra HD, HDR, Smart TV Wi-Fi Nero
  • Incredibile realismo con Processore 4K HDR X1 Extreme
  • Incredibile contrasto con X-tended Dynamic Range PRO
  • Morbidezza e chiarezza nelle scene ad azione rapida con X-Motion Clarity
  • Cerca con la voce grazie a Android TV

Questo televisore è dotato del Processore 4K HDR X1™ Extreme, che elabora immagini estremamente realistiche, poiché analizzai fotogrammi in tempo reale. Il realismo delle immagini è ottimizzato anche dalla funzione X-Tended Dynamic Range™ PRO, che un contrasto maggiore e migliora sia le zone luminose che quelle scure.

La gamma cromatica offerta è veramente ampia e vivace, e ti permetterà di godere di una moltitudine di sfumature naturali, grazie alla tecnologia TRILUMINOS™ Display. Il comparto audio è composto da due altoparlanti integrati (Speaker Bass Reflex) con una potenza di 10 watt ciascuno. Questo Sony supporta tre formati audio: Dolby Digital, Dolby Digital Plus e Dolby Pulse. Grazie a queste ottime caratteristiche il suono riprodotto è potente e intenso.

La tecnologia per l’ascolto, ClearAudio+, fornisce realismo al suono, e garantisce l’ascolto di dialoghi nitidi e cristallini. Anche il comparto Smart è molto ben fornito. Innanzitutto, è presente Google Play Store che ti permette di scaricare moltissime applicazioni di intrattenimento audio e video (Netflix, Spotify e molte altre).

E’, inoltre, dotato di connessione Bluetooth, che rende possibile il collegamento con dispositivi esterni, come cuffie e auricolari per sfruttare al meglio la qualità sonora. Grazie alla funzione Screen Mirroring potrai proiettare il display dei tuoi dispositivi (come smartphone e tablet) direttamente sul grande schermo. Un’altra funzione interessante è Google Chromecast integrato che ti consente di trasmettere sul televisore foto e video direttamente dalle applicazioni, per esempio Youtube e Netflix.

Sony KD55XF9005 55" Full LED 4K Ultra HD, HDR, Smart TV Wi-Fi Nero
  • Incredibile realismo con Processore 4K HDR X1 Extreme
  • Incredibile contrasto con X-tended Dynamic Range PRO
  • Morbidezza e chiarezza nelle scene ad azione rapida con X-Motion Clarity
  • Cerca con la voce grazie a Android TV

Questa funzionalità può essere sfruttata da dispositivi Androi, IOS o dal pc. Ti risulterà estremamente facile e intuitivo interagire con il tuo televisore, grazie alla presenza dei comandi vocali, poiché questo modello è compatibile con Google Assistant. Infine, per quanto riguarda la connettività, il modello KD-55XF9005 è dotato di un ingresso Ethernet, quattro ingressi HDMI, due ingressi USB, un’uscita audio digitale e una per le cuffie.

Potrebbero Interessarti anche:

Le Nostre Recensioni:

Marco,30 anni da Milano

Marco,30 anni da Milano

Ciao,sono Marco,Caporedattore di Smart4k.it. Lavoro come Ingegnere Informatico in una grossa Multinazionale e contemporaneamente gestisco questo prezioso Blog.Buona navigazione!

Lascia un commento