Smart Tv Samsung : La Guida definitiva

Smart Tv Samsung : La Guida definitiva

Il marchio Samsung è già di per sé sinonimo di qualità e garanzia, ed è per questo motivo che abbiamo scelto di riportarti i migliori modelli delle Smart Tv Samsung del 2019, portando alla luce i modelli, le dimensioni e le funzionalità maggiormente ricercati da coloro che desiderano vivere l’esperienza del cinema nel proprio salotto di casa.

Inoltre, al fondo di questa guida sarà possibile trovare tutte le informazioni circa il mondo delle tastiere e dei mouse wireless, due accessori non più di secondaria importanza nel momento in cui si decide di acquistare una Smart Tv.

La Vincitrice
Samsung QE55Q60RATXZT Serie Q60R (2019) QLED Smart TV 55", Ultra HD 4K, Wi-Fi, Nero
Una Valida Alternativa
Samsung UE49NU8000T 49" 4K Ultra HD Smart TV Wi-Fi Nero, Argento
Il Modello Economico
Samsung UE40NU7192 101,6 cm (40") 4K Ultra HD Smart TV Wi-Fi Nero
Piccola ma Perfetta
Samsung UE32M5520 32" Full HD Smart TV Wi-Fi DVB-T2 Titanium LED TV - LED TVs (81.3 cm (32"), 1920 x 1080 pixels, LED, Smart TV, Wi-Fi, Titanium)
Per gli esigenti
Samsung UE55NU7400U 55" 4K Ultra HD Smart TV Wi-Fi Nero
Senza Confini
Samsung UE55MU6500UXZT UHD Smart TV 55", Serie MU6500, Tecnologia LED, Argento
Samsung QE55Q60RATXZT
Samsung UE49NU8000T
Samsung UE40NU7192
Samsung UE32M5575
Samsung UE50NU7400UXZT
Samsung UE55MU6500
La Vincitrice
Samsung QE55Q60RATXZT Serie Q60R (2019) QLED Smart TV 55", Ultra HD 4K, Wi-Fi, Nero
Samsung QE55Q60RATXZT
Una Valida Alternativa
Samsung UE49NU8000T 49" 4K Ultra HD Smart TV Wi-Fi Nero, Argento
Samsung UE49NU8000T
Il Modello Economico
Samsung UE40NU7192 101,6 cm (40") 4K Ultra HD Smart TV Wi-Fi Nero
Samsung UE40NU7192
Piccola ma Perfetta
Samsung UE32M5520 32" Full HD Smart TV Wi-Fi DVB-T2 Titanium LED TV - LED TVs (81.3 cm (32"), 1920 x 1080 pixels, LED, Smart TV, Wi-Fi, Titanium)
Samsung UE32M5575
Per gli esigenti
Samsung UE55NU7400U 55" 4K Ultra HD Smart TV Wi-Fi Nero
Samsung UE50NU7400UXZT
Senza Confini
Samsung UE55MU6500UXZT UHD Smart TV 55", Serie MU6500, Tecnologia LED, Argento
Samsung UE55MU6500

La vincitrice: Samsung QE55Q60RATXZT

La migliore Smart Tv della casa sud coreana per il 2019 è sicuramente questo modello. Il design si presenta molto minimalista, con un pannello slim e le cornici piuttosto strette. La dimensione dello schermo è pari a 55 pollici, dotato della retroilluminazione QLED e la risoluzione UHD 4K. L’aspetto innovativo di questa Smart Tv rimane, tuttavia, il nuovo processore Quantum 4K. Questo infatti, offre prestazioni ottimali per quanto riguarda la qualità delle immagini.

Essendo dotato di intelligenza artificiale, le immagini vengono ottimizzate in tempo reale, sia in base al contenuto, sia in base alle condizioni ambientali della stanza. Inoltre, con l’aggiunta dell’HDR, la tecnologia Quantum Dot garantisce colori e sfumature estremamente realistiche. Il risultato finale quindi, è davvero eccellente.

Questo grazie anche alla qualità della luminosità e del contrasto, che aggiungono maggior realismo e dettagli ad ogni contenuto. Le migliorie per quanto riguarda questi due aspetti sono offerti dalla tecnologia AI Upscaling, che li regola in base alle condizioni di visione. Insieme all’Intelligent Mode, questa Smart Tv regola l’audio in base al contenuto trasmesso, garantendoti dialoghi forti e chiari, concerti sorprendenti e film d’azione carichi di energia.

La bellezza delle immagini può essere trasmessa in qualsiasi momento della giornata, anche quando non stai utilizzando la Smart Tv. Grazie alla funzione Ambient Mode infatti, potrai far passare sul display i tuoi contenuti preferiti, invece che tenere uno schermo nero in salotto. Parlando di qualità visiva non poteva di certo mancare la Modalità Gioco.

Grazie alla tecnologia FreeSync (VRR), gli schermi QLED della casa sud coreana sono pensati per offrirti il massimo delle prestazioni durante le sessioni di gioco. Il tempo di reazione infatti, è stato ridotto al minimo, per garantirti il massimo della qualità visiva. Per quanto concerne il sistema audio, è stato implementato Dolby Digital, oltre a due altoparlanti da 20 Watt.

Offerta
Samsung QE55Q60RATXZT Serie Q60R (2019) QLED Smart TV 55', Ultra HD 4K, Wi-Fi, Nero
482 Recensioni
Samsung QE55Q60RATXZT Serie Q60R (2019) QLED Smart TV 55", Ultra HD 4K, Wi-Fi, Nero
  • Tipologia: QLED Smart TV da 55"
  • Q HDR: scopri gli oggetti in ombra e lasciati conquistare dalle sfumature di colore
  • La tecnologia Quantum HDR analizza la scena fotogramma per fotogramma e regola l’illuminazione per esprimere la luminosità specifica di ogni momento
  • Q Picture: 100% di volume colore firmato Quantum Dot
  • Con l'elevata tecnologia Quantum Dot di Samsung, il tuo QLED arriva al 100% di volume colore per regalarti colori realistici sia in scene buie che in quelle molto luminose

La perfezione del suono si unisce alla bellezza delle immagini, creando un’esperienza televisiva unica nel suo genere. Anche il versante della connessione e del reparto Smart risulta piuttosto interessante. Innanzitutto, Samsung ha messo a punto un unico telecomando, grazie al quale è possibile gestire diversi dispositivi. In questo caso quindi, stiamo parlando di decoder, console di gioco ed altri device elettronici.

Questo ti permette di navigare la Smart Tv con il massimo della comodità e della semplicità. Da non sottovalutare la presenza di Bixby, il tuo assistente vocale. Le sue funzioni infatti, vanno ben al dià di quelle offerte da una semplice televisione. Per interagire con lui, non devi fare altro che utilizzare i comandi vocali. In questo modo potrai rivolgerti direttamente alla tua televisione.

La seconda in classifica: Samsung UE55NU7172

Questa Smart Tv firmata Samsung è consigliata da più dell’80% degli utenti che l’hanno acquistata, e che ne hanno recensito positivamente ogni singolo aspetto. Il design è minimal ed elegante, con cornici sottili ed un piedistallo stabile ma raffinato. Il display da 55 pollici dispone del sistema di retroilluminazione a LED, mentre la risoluzione è un UHD 4K. Grazie al supporto all’HDR i neri appaiono più profondi e scuri, mentre i bianchi più luminosi, determinando un elevato contrasto in qualsiasi scena.

Samsung UE55NU7172 55' 4K Ultra HD Smart TV Wi-Fi Nero (Versione EU)
281 Recensioni
Samsung UE55NU7172 55" 4K Ultra HD Smart TV Wi-Fi Nero (Versione EU)
  • Processore Quad Core
  • Altoparlanti incorporati
  • Smart TV UHD 4 K 3840 x 2160
  • Funzione sottotitoli

Questo poi, viene ulteriormente migliorato dalla tecnologia UHD Dimming, che suddivide lo schermo in tante piccole aree per determinare maggior nitidezza, vivacità di colore e contrasto. Per quanto riguarda i colori, questi appaiono naturali e realistici grazie alla tecnologia PurColor, che amplia la gamma cromatica. La bellezza delle immagini viene mantenuta anche durante le sessioni d’intrattenimento e di gioco grazie all’apposita Modalità gioco, pensata per soddisfare le esigenze di tutti i giocatori.

Questa viene migliorata dalla funzione Steam Link, che consente di collegare il proprio PC alla Smart Tv e di utilizzare questa connessione per giocare sul grande schermo, senza bisogno di acquistare ulteriori apparecchi. Parallelamente, la qualità visiva viene accompagnata dalla perfezione del suono, offerta dagli altoparlanti integrati con 20 watt di potenza e dal sistema audio Dolby Digital Plus, che garantisce un suono chiaro, forte e coinvolgente.

Per quanto riguarda connettività della Smart Tv, questa offre funzioni interessanti ed utili per essere navigata nella maniera più semplice. L’interfaccia è comoda ed intuitiva, e consente un movimento rapido tra tutti i programmi e le app offerte, alcune delle quali già installate, come per esempio Netflix e YouTube.

Inoltre, per facilitare la navigazione, è possibile utilizzare un unico telecomando, dato in dotazione con la Smart Tv, un assistente personale sempre a disposizione ed un comodo hub per gestire tutti i dispositivi. Per quanto riguarda la visione dei contenuti, grazie all’implementazione della Guida Universale, la Smart Tv suggerisce programmi e film correlati con quelli già visti e selezionati dall’utente, di modo da semplificare la ricerca.

Grazie al download dell’applicazione SmartThing sul proprio smartphone è possibile svolgere alcune funzioni da mobile, ed utilizzarlo come se fosse un telecomando.

Per condividere e sincronizzare i propri contenuti multimediali sullo schermo di casa invece, grazie a Samsung Cloud, è sufficiente collegare i propri dispositivi tramite la rete Wifi, ed utilizzar il display della Smart Tv come se fosse quello del proprio telefono. Infine, grazie a TV Plus, si ha la possibilità di accedere ad un’ampia gamma di contenuti cinematografici in UHD 4K, per vivere l’esperienza del cinema a casa propria.

Una valida alternativa: Samsung UE49NU8000T

Questo modello di Smart Tv presenta diverse dimensioni del pannello, rispettivamente nelle misure di 49, 55, 65, 75 ed 82 pollici. Il design è stato pensato per apparire raffinato, elegante e minimale, offrendo cornici ultra slim, che consentono una visione completa ed immersiva dei contenuti. Inoltre, grazie alla soluzione Clean Cable, i cavi e i fili non sono più un problema, in quanto è possibile gestirli in modo semplice e rapido, riuscendo ad ottenere un effetto ottico ordinato e pulito.

Samsung UE49NU8000T 49' 4K Ultra HD Smart TV Wi-Fi Nero, Argento
184 Recensioni
Samsung UE49NU8000T 49" 4K Ultra HD Smart TV Wi-Fi Nero, Argento
  • Risoluzione dello schermo del sistema: 3840 x 2160 Pixel
  • Dimensioni schermo: 123 cm
  • Tipo sintonizzatore: analogico e digitale

Lo schermo, che in questo caso è in 49 pollici, presenta il sistema di retroilluminazione a LED, alla quale si unisce la risoluzione HDR Elite, che ottimizza ogni scena e, insieme alla tecnologia Ultra Slim Array, consente una visione eccellente anche durante le scene estremamente scure e troppo luminose.

Inoltre, questo modello dispone anche della tecnologia Dynamic Crystal Colour, che influisce sulla vivacità dei colori, offrendo immagini migliorate di quasi 64 volte rispetto ad un normale televisore UHD. Anche in questo caso, la bellezza delle immagini viene mantenuta anche durante le sessioni d’intrattenimento grazie alla Modalità Gioco, che offre contenuti realistici e fluidi, con un tempo di risposta immediato.

Per quanto riguarda la connettività, questo modello presenta il Wifi integrato ed un unico telecomando, dal quale lo spettatore ha la possibilità di immergersi nei suoi contenuti preferiti. Il telecomando inoltre, presenta l’opzione di Assistente Vocale, grazie al quale l’utente può direttamente interagire con il televisore, chiedendogli di alzare il volume piuttosto che di aprire l’applicazione di YouTube.

Una delle funzionalità vincenti di questa Smart Tv è la possibilità di collegarvici qualsiasi dispositivo intelligente, dallo smartphone, alla lavatrice al frigorifero. In questo modo è possibile impostare delle notifiche che appaiono sullo schermo del televisore e che fungono da promemoria per l’utente. Per concludere, scaricando l’app SmartThings sul proprio smartphone, è possibile condividere le proprie foto ed i video sullo schermo di casa, attraverso la semplice connessione del Wifi.

Il modello economico: Samsung UE40NU7192

Parlando di Smart Tv Samsung economiche, il miglior compromesso tra un prezzo piuttosto accessibile e le funzionalità di una Smart Tv è sicuramente il Samsung UE40NU7192. Lo schermo presenta la tecnologia di retroilluminazione LED e diverse tecnologie applicate per ottenere un risultato d’immagine di alta qualità.

Parliamo del canonico HDR Plus, del Digital Clean View e del PurClor, tutte opzioni che ottimizzano la nitidezza, il contrasto ed il colore delle scene. Anche per quanto riguarda l’audio, questo apparecchio presenta il formato Dolby Digital, che offre un audio pulito, permettendo allo spettatore di sentirsi completamente coinvolto nell’azione.

Inoltre, anche la modalità gioco consente all’utente di usufruire delle tecnologie legate alla bellezza delle immagini per intrattenersi in delle sessioni di gioco divertenti e di qualità. 


Essendo un modello che deve convogliare ottime funzionalità ad un prezzo molto accessibile, vi sono alcuni elementi da tenere in considerazione, come per esempio il fatto che al momento sia impossibile settare le impostazioni sul paese Italia e che la spina del televisore sia europea, necessitando quindi di un adattatore che però non è contenuto nel pacchetto.

Nonostante queste due piccole pecche, la Smart Tv è dotata di Wifi e consente il semplice accesso alle piattaforme streaming e a qualsiasi contenuto si desideri guardare sullo schermo di casa.

Piccola ma perfetta: Samsung UE32M5575AUXXC 32″

Questo modello Samsung, con un pannello dalle dimensioni di 32 pollici, risulta essere la scelta migliore sia per la comodità delle sue misure, sia per la quantità di tecnologie applicate alla risoluzione dello schermo.

Il pannello infatti, che presenta la retroilluminazione a LED, trasmette immagini con risoluzione in Full HD, ed anche per quei contenuti che presentano una risoluzione inferiore, lo spettatore ha l’opportunità di godere della perfezione delle immagini grazie alla tecnologia Ultra Clean View, che elimina qualsiasi sorta di rumore durante la trasmissione video.

Inoltre, grazie alla tecnologia Contrast Enhancer, le immagini sullo schermo vengono percepite in modo molto più profondo rispetto ad un normale televisore, regalando un effetto realistico di elevata qualità. Ad aumentare ancora di un grado l’esperienza televisiva, vi è la tecnologia Micro Dimming Pro, che attua un più specifico contrasto mettendo in risalto qualsiasi minimo dettaglio.

Quanto a connettività, questa piccola Smart Tv regala grandi emozioni: un unico telecomando dotato di controllo vocale, Wifi incluso per accedere ai contenuti della rete e connettività con lo smartphone per scegliere i contenuti preferiti. Inoltre, utilizzando ConnectShare si ha la possibilità di accedere ai propri contenuti multimediali collegando una USB all’apposita entrata, e vedere filmati, foto e musica sullo schermo di casa.

La migliore via di mezzo: Samsung UE49MU6292UXXH 40″

Questa modello di Smart Tv è sicuramente la scelta migliore per coloro che sono alla ricerca di un televisore 40 pollici. Lo schermo presenta la tecnologia LED Edge, che a differenza della canonica tecnologia LED, la posizione dei LED luminosi si presenta solamente sui bordi dello schermo, inondando di luce tutto il pannello.

Inoltre, una delle caratteristiche vincenti di questo modello rimane sicuramente la curvatura dello schermo, un elemento che rende ancora più coinvolgente la visione di un film. La perfezione delle immagini è garantita dalla tecnologia UHD 4K e dalla PurColore, pensata appositamente per le Smart Tv Samsung a schermo curvo.

Come la maggior parte dei modelli Samsung, anche questo non lascia desiderare in quanto a connettività e condivisione dei contenuti; l’utente ha la possibilità di collegare i propri device al televisore e di guardare i propri contenuti sullo schermo di casa con una risoluzione impeccabile. Inoltre, questo modello può anche essere sincronizzato con le notifiche e gli appuntamenti presenti nello smartphone, e fungere come un assistente durante le giornate dell’utente.

Per quanto riguarda la navigazione della Smart Tv, il sistema operativo Tizen permette una personificazione molto amplia dell’interfaccia e della programmazione del televisore, unito alla comodità di un solo telecomando con funzione anche vocale.

Per chi non si accontenta: Samsung UE50NU7400UXZT 50″

Questo modello di Smart Tv Samsung, presente nelle dimensioni di 43, 50, 55 e 65 pollici, concentra la bellezza del design leggero e raffinato alle ultime tecnologie applicate alla risoluzione delle immagini. Il pannello presenta la retroilluminazione a LED, unito alle tecnologie HDR e UHD 4K per un’esperienza visiva al di sopra della media.

Inoltre, questo modello presenta anche la funzione UHD Dimming, che lavora sulla nitidezza, sul contrasto e sulla vivacità dei colori durante la riproduzione di un film, offrendo immagini al top di gamma.

Quanto a connettività, questo modello è davvero impeccabile. Grazie al Wifi integrato, è possibile accedere a qualsiasi contenuto online, alle piattaforme streaming come Netflix e YouTube e collegare qualsiasi device al televisore. Oltre alla comodità di utilizzare un solo telecomando -con funzione vocale- per navigare il televisore, l’utente ha la possibilità di utilizzare il proprio smartphone come un vero e proprio telecomando, scaricando semplicemente l’applicazione SmartThings sul proprio device.

Offerta
Samsung UE55NU7400U 55" 4K Ultra HD Smart TV Wi-Fi Nero
  • Tecnologia: TV LED
  • Tipologia: ACCESSORI TV
  • Risoluzione: 4K Ultra HD

Anche per quanto riguarda i momenti di intrattenimento e divertimento legati al gioco, questa Smart Tv non necessita l’installazione di nessun gioco o applicazione, in quanto grazie alla tecnologia Steam Link l’utente ha la possibilità di collegare il proprio computer al televisore e godersi i propri giochi sul grande schermo.

Senza confini: Samsung UE55MU6500 55″

Presente anche nelle dimensioni di 49 e 65 pollici, questo modello Samsung è la migliore opzione per quanto riguarda la presenza di un 55 pollici nel salotto di casa senza spendere una cifra eccessivamente elevata.

Samsung UE55MU6500UXZT UHD Smart TV 55", Serie MU6500, Tecnologia LED, Argento
  • Risoluzione 4 volte superiore ai TV FHD
  • Con la tecnologia Active Crystal Color si assicura una precisione cromatica superiore del 20% rispetto ai TV tradizionali
  • Smart Remote Control: tutti i comandi a portata di mano
  • gestisci tutti i dispositivi con un unico telecomando

Le Smart Tv che presentano queste grandezze infatti, propongono dei prezzi piuttosto alti, supportati da tutte le varie tecnologie applicate al display. Il pannello di questo modello presenta un design ricurvo, offrendo un’estetica elegante e raffinata, con delle cornici molto slim ed un profilo minimal da qualsiasi parte lo si guardi.

La parte posteriore infatti, rimane molto pulita, non presentando cavi o fili che si intrecciano in ogni dove. Il display presenta la tecnologia di retroilluminazione a LED con la risoluzione 4K UHD, che insieme all’HDR garantiscono un livello di nitidezza molto elevato.

Inoltre, grazie alla presenza del sistema Active Crystal Colour, le immagini sullo schermo prendono vita proponendo una vasta gamma cromatica, mentre grazie alla tecnologia Auto Depth Enhancer le immagini godono di un contrasto ancora più raffinato, ottimizzando la sensazione di profondità. 

Quanto alla comodità di navigare il televisore, questo modello propone l’interfaccia Tizen, molto intuitiva e semplice nell’utilizzo. Inoltre, grazie alla Smart Hub collegata all’interfaccia smart, tutti i contenuti preferiti vengono aggregati in un unico posto, proponendo l’anteprima di molti altri.

Un altro elemento che aiuta la user experience è sicuramente il One remote control, ovvero la possibilità di navigare tra i programmi, le app ed i film con un unico telecomando, che offre anche la possibilità di interagire vocalmente con la Smart Tv. Inoltre, grazie al sistema Smart View, lo spettatore può collegare il proprio smartphone alla televisione per poter godere dei propri contenuti sul grande schermo, e muoversi sull’interfaccia attraverso il piccolo device.

Tastiere e mouse wireless

Avendo portato alla luce i migliori modelli di Smart Tv Samsung, è doveroso parlare anche di quegli elementi che rendono ancora migliore e personalizzabile la navigazione della televisione: le tastiere ed i mouse wireless. Se inizialmente era tassativo dover collegare il filo al pannello televisivo, oggigiorno grazie alle connessioni Wifi e Bluetooth è possibile avere una connessione più rapida e comoda, senza cavi che occupino spazio all’interno della stanza.

La maggior parte degli utenti che scelgono di acquistare una Smart Tv Samsung infatti, si accinge a comprare anche una tastiera wireless da utilizzare compatibilmente con la propria televisione. Dal momento che le tv di ultima generazione offrono la possibilità di navigare le pagine internet dal proprio display, avere tra le mani una tastiera risulta sicuramente più comodo ed efficace che doversi destreggiare tra i tasti del telecomando.

Lo schermo della Smart Tv infatti, assume tutte le sembianze di un vero e proprio computer, specie se si tengono in considerazione le funzioni di sharing dei propri contenuti dallo smartphone. Il ventaglio d’offerta delle tastiere e dei mouse wireless è davvero molto ampio, specie perché le case di produzione sono molteplici, e cercano di portare sul mercato modelli sempre più completi ed innovativi.

Tuttavia, vi sono alcune considerazioni da fare per quanto riguarda la scelta delle tastiere da collegare alla propria Smart Tv. A partire dalla semplicità del layout, questi articoli devono essere il più semplice possibile, disponendo -al massimo- del touchpad, che eviterebbe l’acquisto di un mouse a parte.

La maggior parte delle tastiere wireless infatti, o dispone dello spazio dedicato ai movimenti del cursore, o è provvisto di un mouse wireless all’interno della stessa confezione, così che l’utente abbia un pacchetto completo.

Tastiera wireless iClever

Questo modello è un ottimo esempio di tastiera wireless dotata di touchpad con un costo molto contenuto, che non supera i 30 euro. La sua estetica ricorda molto quella di una normale tastiera da computer, al quale può comunque essere collegata.

iClever Tastiera Wireless, 2.4 GHz Tastiera Wireless USB con Grande touchpad sensibile per Android Smart TV Google Caso Caso HTPC IPTV Windows 10-astiera Layout Italia
6 Recensioni
iClever Tastiera Wireless, 2.4 GHz Tastiera Wireless USB con Grande touchpad sensibile per Android Smart TV Google Caso Caso HTPC IPTV Windows 10-astiera Layout Italia
  • Tastiera full-size con touchpad: con righe complete di funzioni complete e un grande touchpad sensibile con funzioni di sinistra e destra, riproduci i tuoi videogiochi e funziona sulla tua TV intelligente dal comfort della tua casa
  • Funzione di risparmio energetico: Questa tastiera wireless entra in auto-dormire se sei caduto in un dolce sonno mid-show, non si sveglier¨¤ al segnale "no battery"
  • Tasti di digitazione comodi: Dimensioni come una tastiera regolare, queste forti chiavi di stampa robuste consentono di eseguire una scorciatoia dopo il rapporto senza il ceppo, a sussurri livelli silenziosi
  • Forte connettivit¨¤ wireless: con un'ottima gamma di 30 piedi, questo significa anche se sei in cucina a cottura di una tempesta, puoi ancora premere il gioco e metti in pausa sul video in streaming sul televisore nel tuo salotto
  • Super compatibilit¨¤: Compatibile con un'ampia gamma di dispositivi, da tablet, computer desktop ai tuoi Smart TV (ad eccezione dei telefoni Windows Samsung UE37ES5500, UE55KU6400U)

Sulla parte destra si trova un touchpad piuttosto ampio e comodo, che svolge le funzioni del mouse. Un aspetto interessante di questa tastiera è la modalità risparmio energetico, che viene attivata nel momento in cui ci si potrebbe essere dimenticati di averla spenta. In questo caso quindi, la tastiera si spegnerà in automatico, evitando la sorpresa di trovarla scarica in un secondo momento.

Quanto alla sua installazione, l’unico gesto da compiere è quello di inserire l’USB nella relativa porta del pannello televisivo, come avviene per la maggior parte delle tastiere wireless. Inoltre, dispone di un’ottima connettività fino a 10 metri di distanza, il che significa poter mettere in pausa un film anche da una stanza diversa da quella in cui si trova la Smatr Tv Samsung. Infine, il suo utilizzo può avvenire con diversi device, come per esempio la PlayStation ed il computer.

Le Nostre Guide:

Le Nostre Recensioni:

Marco,30 anni da Milano

Marco,30 anni da Milano

Ciao,sono Marco,Caporedattore di Smart4k.it. Lavoro come Ingegnere Informatico in una grossa Multinazionale e contemporaneamente gestisco questo prezioso Blog.Buona navigazione!