Smart Tv Philips : La Guida definitiva

Smart Tv Philips : La Guida definitiva

In questa completa ed approfondita guida abbiamo selezionato le migliori Smart Tv Philips del 2019, studiando il mercato delle televisioni ed ascoltando i pareri ed i commenti degli utenti che hanno già avuto esperienza con questi modelli. Dal più piccolo al più grande, dal più costoso al più economico, questa guida raccoglie i migliori televisori intelligenti della casa madre tedesca.

L’incomparabile
Philips 55OLED903 - Smart TV 55" OLED, UHD 4K, HDR, DVBT2/S2/C HEVC, Audio B&W
Un Ottimo Piano B
Philips 55POS9002 Smart TV da 55'' OLED, 4K Razor-Slim, Ambilight, Powered by Android
La più Conveniente
Philips Smart Tv Led Full Hd Ultra Sottile 32Pfs5803/12
Il piccolo schermo
Philips Smart TV LED Full HD ultra sottile 32PFS5863/12
La Dimensione ideale
Philips 6700 Series 43PUS6703/12 TV 109,2 cm (43") 4K Ultra HD Smart TV Wi-Fi, Argento
Dimensioni e Prestazioni
Philips 7300 Series Android Tv Led Uhd 4K Ultra Sottile 55Pus7303/12
Philips 55OLED903
Philips 55POS9002
Philips 32PFS5803/12
Philips 32PFS5863/12
Philips 43PUS6703/12
Philips 55PUS7303/12
L’incomparabile
Philips 55OLED903 - Smart TV 55" OLED, UHD 4K, HDR, DVBT2/S2/C HEVC, Audio B&W
Philips 55OLED903
Un Ottimo Piano B
Philips 55POS9002 Smart TV da 55'' OLED, 4K Razor-Slim, Ambilight, Powered by Android
Philips 55POS9002
La più Conveniente
Philips Smart Tv Led Full Hd Ultra Sottile 32Pfs5803/12
Philips 32PFS5803/12
Il piccolo schermo
Philips Smart TV LED Full HD ultra sottile 32PFS5863/12
Philips 32PFS5863/12
La Dimensione ideale
Philips 6700 Series 43PUS6703/12 TV 109,2 cm (43") 4K Ultra HD Smart TV Wi-Fi, Argento
Philips 43PUS6703/12
Dimensioni e Prestazioni
Philips 7300 Series Android Tv Led Uhd 4K Ultra Sottile 55Pus7303/12
Philips 55PUS7303/12

L’incomparabile: 55OLED903/12

Nonostante sia uscita quest’anno, questa Smart Tv detiene un buon numero di recensioni a suo carico. L’estetica si presenta slim e leggera, oltre che estremamente raffinata. Il display è ultra sottile, così come le sue cornici. Il design del piedistallo è molto interessante, in quanto sembra che la faccia restare sospesa nel vuoto. Sul lato inferiore del pannello è presente la soundbar integrata, molto raffinata.

Offerta
Philips 55OLED903 - Smart TV 55' OLED, UHD 4K, HDR, DVBT2/S2/C HEVC, Audio B&W
50 Recensioni
Philips 55OLED903 - Smart TV 55" OLED, UHD 4K, HDR, DVBT2/S2/C HEVC, Audio B&W
  • Processore P5 Perfect Picture
  • Audio Bowers Wilkins
  • Ambilight su 3 lati
  • Perfect Natural Reality
  • Google Assistant integrato

La tecnologia che ultimamente pone le Smart Tv Philips su un livello superiore è la tecnologia Ambilight. Infatti, anche questo modello ne è dotato. Questa, grazie all’espansione dei colori sulla parete posteriore, amplifica l’esperienza di visione. I lati su cui sono stati disposti i LED sono quelli laterali e quello superiore. Un’altra caratteristica interessante riguarda il sistema di retroilluminazione.

In questo caso infatti, siamo di fronte alla tecnologia OLED, che offre un livello di qualità estremamente elevato. In sostanza, durante una scena scura, i LED si spengono automaticamente, portando in risalto le zone illuminate. In questo modo, i colori appaiono più nitidi e realistici, apportando migliorie significative ad ogni contenuto.

Allo stesso tempo, i neri si presentano molto più profondi ed intensi, offrendo maggior senso di profondità. Di conseguenza, anche il contrasto risulta più evidente. A tutto ciò si unisce la risoluzione UHD 4K e l’HDR, che amplificano ulteriormente la qualità dei contenuti. Le scene vengono riprodotte con il massimo della nitidezza e del contrasto, con dettagli ben visibili.

Per quanto concerne l’audio, il sistema sonoro utilizzato è Bowers & Wilkins, una garanzia in termini di qualità. L’audio infatti, viene riprodotto in modo fluido e profondo, indipendentemente dal contenuto. Da non sottovalutare la potenza della soundbar, pari a 250 Watt. In questa Smart Tv, perfezione acustica e potenza del suono si uniscono alla perfezione.

Anche sul versante smart non possiamo che essere soddisfatti di questa Smart Tv Philips. Il sistema operativo è Android 7.0, che dispone del classico Google Play integrato. In questo modo non riscontrerai nessuna difficoltà nel download delle applicazioni che ti interessano. La memoria interna del televisore infatti, è pari a 16 GB, e qualora non ti bastassero, puoi ampliarla senza problemi.

Per navigare la Smart Tv hai a disposizione due telecomandi: uno semplificato ed uno con la tastiera. Tuttavia, hai la possibilità di interagire con la televisione tramite i comandi vocali. Questo è possibile grazie al Google Assistant integrato, che ti permette di semplificare ulteriormente l’utilizzo della Smart Tv.

Sullo stesso piano: Philips 55POS9002

Questo modello Philips, presente nelle versioni di 55 e 65 pollici, rimane un’ottima alternativa alla Smart Tv sopra descritta. Il display presenta la tecnologia di retroilluminazione OLED, che si differenza dalla rinomata LED per un consumo energetico inferiore ed un reso dell’immagine semplicemente imparagonabile.

Grazie a questa tecnologia infatti, durante le scene estremamente scure, i LED si spengono, offrendo un livello di oscurità senza paragoni, ed il contrasto viene conseguentemente migliorato. Il design elegante del televisore si sposa con la tecnologia Ambilight, grazie alla quale i LED luminosi presenti sui lati dello schermo illuminano live la parete dei colori della scena che sta trasmettendo lo schermo, offrendo la sensazione di avere uno schermo ancora più ampio.

La risoluzione HDR si unisce all’Ultra HD 4K, offrendo un’esperienza di visione del tutto unica ed innovativa, con colori più vivaci, maggior contrasto e nitidezza.

Anche per quanto riguarda la qualità dell’audio, questo modello Philips presenta la tecnologia a triplo anello ed il sistema audio DTS HD, che offre il massimo della purezza del suono sia per la musica che per i dialoghi, anche ad elevato volume.

Quanto a connettività, questo modello non solo presenta il Wifi integrato, ma dispone anche di Google Play Store e di un’infinita quantità di applicazioni a cui poter facilmente accedere grazie al sistema operativo Android.

Oltretutto, la Smart Tv dispone di uno spazio di 16 GB da poter utilizzare per l’installazioni di ulteriori programmi, musica e film, per rendere ancora più personale l’offerta. Infine, questo modello presenta il marchio Consigliata da Netflix, sinonimo di garanzia e qualità anche per quanto riguarda la visione dei contenuti streaming.

Un ottimo piano C: Philips 55PUS7503

Dato che a volte non ci accontentiamo della seconda opzione, ecco qui descritta la terza. Il design di questa Smart Tv si contraddistingue per lo schermo a LED ultra slim, che dona un aspetto particolarmente elegante. La qualità delle immagini è garantita dalla tecnologia UHD 4K e dal contrasto tra i colori bianco-nero che crea un ottima percezione di profondità.

Sempre parlando di percezione visiva, l’aspetto innovativo di questo televisore è la tecnologia Ambilight, una fascia di LED luminosi posizionati sulla parte superiore e sui lati dello schermo, che regalano un effetto ottico unico nel suo genere.

Grazie a questi LED infatti, le luci proiettate intorno allo schermo creano un gioco di luminosità che donano maggior ampiezza al pannello, aumentando il coinvolgimento sia durante i film che durante i giochi. In questo modo dunque, è possibile sentirsi completamente immersi nell’atmosfera creata dal gioco di luci che avviene in tempo reale con il contenuto proiettato dal display.

Anche per quanto riguarda la connettività, questo modello non solo presenta il Wifi integrato per potersi connettere ai contenuti online e dei propri device, ma è dotato anche di un comodo ed efficiente telecomando che presenta una tastiera qwerty e comandi vocali, assoluti punti di forza per l’accessibilità dell’utente; inoltre, il sistema operativo Android permette di muoversi con estrema facilità tra le applicazioni della televisione e dei programmi offerti.

Per quanto riguarda l’audio invece, nonostante il pannello del televisore sia ultra slim, Philips è riuscita ad integrare la soundbar mantenendo il design sottile ed elegante, regalando all’utente un’ottima esperienza uditiva.

La più conveniente: Philips 32PFS5803/12

Questo modello Philips di Smart Tv è sicuramente il miglior compromesso per non perdere la qualità di visione di un film ed il prezzo piuttosto accessibile, specie se messo a confronto con il mercato globale delle Smart Tv. Lo schermo presenta la dimensione di 32 pollici con tecnologia LED e risoluzione Full HD, con un design che rimane ultra slim.

Inoltre, grazie all’aggiunta della tecnologia Philips Pixel Plus HD, che si tratti di un disco o di un contenuto della rete, lo spettatore ha la possibilità di godere di immagini perfettamente nitide e con un contrasto straordinario. Questa Smart Tv presenta il sistema operativo SAPHI, che presenta un’interfaccia intuitiva e che consente all’utente un utilizzo semplice ed immediato dei programmi e delle applicazioni presenti al suo interno.

Grazie alla porta USB è possibile collegare qualsiasi tipo di dispositivo per godere dei propri contenuti sullo schermo di casa, che garantisce un’alta qualità anche per i file inseriti dall’esterno. Inoltre, il televisore presenta la connessione Wifi, offrendo la possibilità sia di navigare la rete direttamente dal display sia accedendo a tutti i contenuti streaming di piattaforme come Netflix e YouTube.

Offerta
Philips Smart Tv Led Full Hd Ultra Sottile 32Pfs5803/12
361 Recensioni
Philips Smart Tv Led Full Hd Ultra Sottile 32Pfs5803/12
  • Prodotto di ottima qualità, materiale affidabile
  • Prodotto creato sia per appassionati che per professionisti
  • Prodotto utile e pratico

L’unica pecca che potrebbe considerarsi tale, è che non essendo dotato del sistema operativo Android, l’installazione di alcune applicazioni come TimVision non è consentito.

Il piccolo schermo: Philips 32PFS5863/12 32″

Il modello 32 pollici di Philips è un connubio tra eleganza e qualità d’immagine e audio. Il pannello, essendo di ridotte dimensioni, vanta di un design leggero e portatile, proprio per consentire all’utente di trasportare facilmente la propria Smart Tv senza troppe complicanze.

Philips Smart TV LED Full HD ultra sottile 32PFS5863/12
36 Recensioni
Philips Smart TV LED Full HD ultra sottile 32PFS5863/12
  • Dimensione Schermo: 32 "
  • Sintonizzatore: DVB-C,DVB-S,DVB-S2,DVB-T,DVB-T2,DVB-T2 HD
  • Serie: 5800
  • Modello: 32PFS5863/12
  • Gamma: 2018

Il display dispone della tecnologia LED e della risoluzione Full HD, che unite alla tecnologia Micro Dimming Pro offrono un’esperienza televisiva di alta qualità, anche durante le scene molto movimentate e scure. Inoltre, come in molti modelli Philips, anche questo presenta la tecnologia Pixel Plus HD grazie alla quale la qualità video viene mantenuta su qualsiasi contenuto e formato.

Anche per quanto riguarda l’audio, nonostante le ridotte dimensioni dell’apparecchio, la  purezza e la profondità del suono sono garantite dalla presenza di un altoparlante Bluetooth da 20 W. Grazie a questa connessione Bluetooth inoltre, l’utente ha la possibilità di collegare i propri device al televisore ed ascoltare i brani musicali con una qualità audio straordinaria.

Infine, la Smart Tv presenta la connessione Wifi grazie alla quale è possibile accedere a tutti i contenuti della rete ed alle applicazioni preferite, in modo semplice ed intuitivo grazie al sistema operativo SAPHI. Esattamente come per il modello precedente però, non essendo Android nemmeno questo, al momento non è possibile scaricare nuove applicazioni, mentre rimane libero l’accesso al mondo Internet.

La dimensione ideale: Philips 43PUS6703/12 43″

Questo modello Philips da 43 pollici rimane sicuramente la scelta migliore per quanto riguarda sia la dimensione che la qualità relativa alle tecnologie applicate al display. Lo schermo infatti, presenta la retroilluminazione a LED, la risoluzione Full HD e l’HDR Plus, senza contare la tecnologia Ambilight che offre una visione ancora più amplificata grazie alla presenza dei LED sui lati dello schermo che rimandano le luci sulla parete.

Già solo avendo questi pochi elementi è possibile capire la qualità video del televisore, ma in aggiunta vi è anche la tecnologia Pixel Precise Ultra HD, che consente di trasmettere immagini più nitide, ricche di colori e con un contrasto più definito.

Anche per quanto riguarda l’audio, questa Smart Tv offre la tecnologia DTS HD e la Crystal Clear Sound, che garantiscono un suono pulito e profondo sia nelle scene molto movimentate sia nei momenti di dialogo.

Philips 6700 Series 43PUS6703/12 TV 109,2 cm (43') 4K Ultra HD Smart TV Wi-Fi, Argento
73 Recensioni
Philips 6700 Series 43PUS6703/12 TV 109,2 cm (43") 4K Ultra HD Smart TV Wi-Fi, Argento
  • Tecnologia: tv led
  • Tipologia: smart tv
  • Risoluzione: 4k ultra hd

Il sistema operativo SAPHI consente un utilizzo semplice ed intuitivo dell’interfaccia televisiva e delle applicazioni, dei programmi e dei film presenti nella Smart Tv, anche se non è possibile installare nuove applicazioni poiché non presenta il sistema operativo Android. Ad ogni modo, le piattaforme streaming come YouTube e Netflix sono presenti, e grazie alla connessione Wifi è possibile accedere a qualsiasi tipo di contenuto.

Per chi desidera il massimo: Philips 55PUS7303/12 55″

Questa Smart Tv è sicuramente uno dei migliori modelli per quanto riguarda i 55 pollici, sia per le tecnologie applicate al display, sia per l’infinita offerta data dal sistema operativo Android, non facilmente reperibile all’interno del mercato Philips.

Philips 7300 Series Android Tv Led Uhd 4K Ultra Sottile 55Pus7303/12
208 Recensioni
Philips 7300 Series Android Tv Led Uhd 4K Ultra Sottile 55Pus7303/12
  • Prodotto di ottima qualità, materiale affidabile
  • Prodotto creato sia per appassionati che per professionisti
  • Prodotto utile e pratico

Lo schermo presenta la tecnologia con retroilluminazione a LED, unita alla risoluzione Ultra HD 4K per un reso d’immagine al di sopra della media. Inoltre, come i due modelli precedenti, anche questa Smart Tv presenta la tecnologia Ambilight e l’High Dynamic Range Plus, per un’esperienza di visione travolgente.

Disponendo di Android, questa Smart Tv offre anche un’offerta piuttosto ampia e variegata di applicazioni, sia parlando di quelle già presenti nel televisore, sia parlando di quelle che è possibile scaricare ed installare. Inoltre, quanto a connettività questo modello è semplicemente imbattibile, in quanto presenta Google Assistant integrato, grazie al quale l’utente ha la possibilità di interagire vocalmente con la Tv senza dover muovere nemmeno un dito.

Parlando ulteriormente di funzionalità all’avanguardia, questo modello presenta anche Google Cast, ossia la possibilità di connettere i propri device al televisore tramite la connessione Internet, e guardare i propri contenuti sullo schermo di casa.

Le tastiere per Smart Tv Philips

Parlando di Smart Tv, una delle richieste più ricorrenti da parte del pubblico riguarda la possibilità di poter collegare un mouse ed una tastiera al televisore, così da poter navigare più comodamente lo schermo di casa. Oggigiorno la maggior parte delle Smart Tv infatti, dispone delle relative entrate USB per potervici collegare i due dispositivi, ma il metodo più semplice e diffuso rimane sicuramente quello wireless.

Sul mercato infatti, è ormai molto raro -ed obsoleto- trovare delle tastiere e dei mouse che presentino la connessione tramite i fili, poiché scomodi nella loro praticità quotidiana. Ad ogni modo, se non ci si aveva mai pensato, potrebbe risultare strano immaginare di collegare due oggetti inerenti al mondo dell’informatica ad una televisione, ma grazie alle funzioni di cui dispongono oggi le Smart Tv, non è una considerazione sbagliata o fuori luogo.

Grazie alla connessione di una tastiera infatti, la facilità nel digitare il titolo di un film si moltiplica, così come quella di muoversi con il cursore del mouse sullo schermo di casa. Inoltre, qualora ve ne fosse la necessità, vi è anche da considerare la possibilità di utilizzare il display della Smart Tv al posto del computer, così da poter lavorare su uno schermo ancora più grande.

In questa ultima parte della guida quindi, andremo a vedere come collegare una tastiera wireless ad una Smart Tv, in base a cosa sceglierla e come la user experience dell’utente può essere migliorata. Ancora prima di iniziare però, ci teniamo a sottolineare che la connessione di tastiere o mouse ad una qualsiasi Smart Tv non è assolutamente correlata al marchio di produzione.

Le case produttrici di tastiere e mouse infatti, non sono le medesime che sviluppano le televisioni di ultima generazione, ed è quindi possibile muoversi tra un’ampia gamma di prodotti. Come detto poco fa, è ormai piuttosto raro pensare di trovare delle tastiere che si colleghino alla Smart Tv tramite il cavo, ed è per questo motivo che abbiamo deciso di focalizzarci sulla connessione wireless dell’articolo in questione.

Collegare una tastiera wireless alla Smart Tv Philips

Il collegamento della tastiera wireless alla Smart Tv può avvenire con quasi la maggior parte dei modelli che si utilizza normalmente per i pc, lasciando al pubblico una vasta scelta di prodotti. Come per le tastiere che si collegano alla televisione tramite il cavo, anche in questo caso il primo passo da compiere è quello di assicurarsi che la tastiera wireless possa essere effettivamente utilizzata in combinazione alla Smart Tv, per poi procedere con la sua installazione.

La prima cosa di cui è doveroso sincerarsi infatti, è che la tastiera in questione sia conforme allo standard HID, indicazione che viene normalmente riportata sia sulla confezione sia nel manuale. Se la tastiera non dispone dello standard HID, sarà impossibile poterla collegare ed utilizzare con la Smart Tv.

Poiché si sta parlando di un apparecchio wireless, i passaggi per la sua installazione sono pochi, rapidi ed intuivi. Innanzitutto è necessario estrarre il ricevitore USB dall’alloggiamento nel vano batteria e collegarlo ad una porta della Smart Tv, facendo attenzione a non inserirlo nella porta USB riservata alla webcam.

Successivamente, sul display del televisore verrà mostrato un messaggio in lingua italiana che notifica il riconoscimento dell’inserimento del ricevitore USB; per abilitarlo, non bisogna fare altro che premere il pulsante OK presente sul telecomando. Proseguendo con il processo di installazione, sarà necessario accendere la tastiera attraverso il suo interruttore, e posizionarlo sulla voce ON. A differenza del mouse però, che risulta già abilitato all’uso, la tastiera va abilitata attraverso un semplice percorso:

  • Cliccare sulla voce Menù > Sistema > Gestione dispositivo > Impostazioni tastiera > Seleziona tastiera

Dopo essere arrivati all’ultima voce, bisognerà cliccare sul nome che indica il modello di tastiera acquistato. Nonostante sul mercato vi siano una numerosa quantità di tastiere wireless da poter utilizzare con le Smart Tv, il modello TeckNet Tastiera Wireless risulta essere quello più comprato dagli utenti e con il maggior numero di recensioni positive.

TECKNET Tastiera Wireless PC, Tastiera Senza Fili per Windows e Android Smart TV, Durata della Batteria Molto Lunga, Layout Italiano QWERTY, Silenzioso e Ultra Sottile
  • Libertà Wireless: 2.4G e portata wireless di 10 m assicurare una digitazione più comoda e portatile, tenendoti libero dalla limitazione della distanza.
  • Ultra Sottile e Leggero: Il design compatto e leggero occupa meno spazio, che è comodo per trasportare e mantenere la scrivania più chiara.
  • Uso Facile e di Lunga Durata: Dopo accoppiamento, non è necessario ripetere accoppiamento in caso di perdita o arresto del segnale. Design auto spegnimento garantire una lunga durata della batteria.
  • Silenzioso e Ergonomico: Digitazione silenziosa e design ergonomico ti impedisce di disturbare gli altri e eccellente per ambienti pubblici come il soggiorno, l'ufficio, la biblioteca, i caffè, ecc.
  • Layout Italiano: Progettato per una facile digitazione in italiano, più adatto per le abitudini di scrittura in Italia.

Vi è da considerare infatti, che esistono alcuni modelli di tastiere che, a differenza di quello sopra riportato, propongono un costo spropositato, ma che non vale la pena affrontare per l’utilizzo correlato alla Smart Tv. 

TeckNet Tastiera e mouse Wireless

Infine, vi sono alcuni produttori che presentano un pacchetto ancora più completo, come il modello TeckNet tastiera e mouse wireless che, insieme alla tastiera, dispongono anche del mouse. In questo caso, l’installazione del mouse avviene secondo lo stesso procedimento di quello per la tastiera, e l’utilizzo del cursore sul display della Smart Tv aggiunge ancora maggior comodità nella navigazione della tv.

Le Nostre Guide:

Le Nostre Recensioni:

Marco,30 anni da Milano

Marco,30 anni da Milano

Ciao,sono Marco,Caporedattore di Smart4k.it. Lavoro come Ingegnere Informatico in una grossa Multinazionale e contemporaneamente gestisco questo prezioso Blog.Buona navigazione!