Smart Tv Hisense : La Nostra Guida

Smart Tv Hisense : La Nostra Guida

Dopo aver attentamente analizzato il mercato delle Smart Tv all’interno del ventaglio d’offerta messo a punto dalla casa cinese Hisense, abbiamo unito i migliori modelli del 2019 in questa guida, tenendo in considerazione il livello di user experience degli utenti che hanno avuto già possibilità di utilizzarle.

Per ogni Smart Tv inoltre, abbiamo riportato tutte le caratteristiche tecniche legate al display, al suono e alla connettività, i pilastri portanti delle ormai conosciute Smart Tv. Alla fine della guida, abbiamo dedicato un paragrafo alla migliore tastiera wireless da poter utilizzare insieme alle Smart Tv Hisense, una comodità a cui poche persone sono pronte a rinunciare.

L'Hisense vincente
H60N5705
Economicità Hisense
Hisense H39A5600 Televisore 99,1 cm39" Full Hd Smart Tv Wi-Fi Nero
La perfezione 32"
Hisense H32M2600 32" HD Smart TV Wi-Fi Grey LED TV - LED TVs (81.3 cm (32"), 1280 x 720 pixels, HD, Smart TV, Wi-Fi, Grey)
La migliore 43"
HISENSE H43AE5500 TV LED Full HD, Natural Colour Enhancer, Quad Core, Smart TV VIDAA U, Crystal Clear Sound 14W, Tuner DVB-T2/S2 HEVC, Wi-Fi
L'impareggiabile 55"
Hisense H55N6600 TV LED Ultra HD 55" Curvo, Piattaforma SMART VIDAA U, HDR, Sistema Audio dbx-tv®, DVB-T2/S2 (HEVC)
H60N5705
H39A5600
H32M2600
H43AE5500
H55N6600
L'Hisense vincente
H60N5705
H60N5705
Economicità Hisense
Hisense H39A5600 Televisore 99,1 cm39" Full Hd Smart Tv Wi-Fi Nero
H39A5600
La perfezione 32"
Hisense H32M2600 32" HD Smart TV Wi-Fi Grey LED TV - LED TVs (81.3 cm (32"), 1280 x 720 pixels, HD, Smart TV, Wi-Fi, Grey)
H32M2600
La migliore 43"
HISENSE H43AE5500 TV LED Full HD, Natural Colour Enhancer, Quad Core, Smart TV VIDAA U, Crystal Clear Sound 14W, Tuner DVB-T2/S2 HEVC, Wi-Fi
H43AE5500
L'impareggiabile 55"
Hisense H55N6600 TV LED Ultra HD 55" Curvo, Piattaforma SMART VIDAA U, HDR, Sistema Audio dbx-tv®, DVB-T2/S2 (HEVC)
H55N6600

L’Hisense vincente: H60N5705

Questo modello Hisense, stando anche a quanto affermano gli utenti che vi hanno avuto esperienza di utilizzo, rimane il miglior modello della casa cinese. Il display misura 65 pollici ed è dotato della tecnologia di retroilluminazione a LED, che si unisce alla risoluzione Ultra HD 4K e alla definizione dell’HDR, che rende le immagini più definite, ricche di colore e con un contrasto maggiore.

Inoltre, grazie alla tecnologia Upscaling, questo modello Hisense offre la possibilità di convertire qualsiasi contenuto video di qualità inferiore al livello dell’UHD, proponendo sempre contenuti di elevata qualità. Quanto all’audio, i modelli Hisense dispongono della tecnologia audio dbx-tv, che offre un suono profondo e coinvolgente senza necessità di applicare ulteriori dispositivi.

La connettività di questa Smart Tv offre ampie possibilità di condivisione di contenuti per l’utente, che grazie alla presenza del Wifi integrato ha l’opportunità di navigare facilmente nella rete e di installare applicazioni e programmi.

L’interfaccia inoltre, essendo VIDAA U, offre una user experience intuitiva e veloce, con tempi di caricamento molto brevi e possibilità di personalizzarla secondo i propri utilizzi. Le porte per la connessione di device esterni avviene tramite le porte HDMI e USB 3.0 che si trovano rispettivamente sul retro del pannello.

L’economicità Hisense: H39A5600

Questo modello della casa cinese risulta essere il miglior compromesso per quanto riguarda il rapporto qualità-prezzo, offrendo un’elevata qualità legata alle tecnologie applicate al display, all’audio e alla connettività, ma con un prezzo decisamente inferiore rispetto alla concorrenza. Il display, di 39 pollici, dispone della tecnologia di retroilluminazione LED, con una risoluzione di 1920×1080, ovvero il Full HD.

Nonostante non disponga dell’HDR, questo modello presenta diverse tecnologie che garantiscono un elevato livello di visione. Innanzitutto, grazie al Natural Colour Enhancer i colori sullo schermo risultano essere molto più accesi e realistici, mettendo in risalto ogni più piccolo dettaglio.

Hisense H39A5600 Televisore 99,1 cm39' Full Hd Smart Tv Wi-Fi Nero
107 Recensioni
Hisense H39A5600 Televisore 99,1 cm39" Full Hd Smart Tv Wi-Fi Nero
  • Prodotto di ottima qualità, materiale affidabile
  • Prodotto creato sia per appassionati che per professionisti
  • Prodotto utile e pratico

Inoltre, grazie al Motion Picture Enhancer anche le immagini più movimentate e le sessioni di gioco offrono una visione decisamente più pulita e ricca di contrasto, in quanto questa tecnologia rende più profondi e puliti i neri, che mettono in risalto le zone bianche e di luce.

Anche per quanto riguarda l’audio, questo modello dispone della tecnologia Dolby Digital Plus, che offre un suono deciso, pulito e coinvolgente, aumentando l’esperienza di visione offerta dal display. Quanto a connettività, come tutte le Smart Tv Hisense, anche questo modello presenta l’interfaccia VIDAA U, offrendo una navigazione semplice ed intuitiva tra le applicazioni ed i programmi offerti.

Infine, grazie alla connessione Wifi integrata, è possibile navigare la rete anche con questo economico modello, usufruendo delle piattaforme streaming come Netflix e YouTube. Infine è possibile vedere i contenuti dei propri device sul grande schermo grazie alla presenza delle porte USB e HDMI, che rendono ancora più interattivo e personalizzabile l’uso della Smart Tv.

La perfezione 32″: Hisense H32M2600

Questo modello Hisense, facente parte della della serie M2600, dispone di un’estetica ultra slim ed elegante, con una cornice lineare e sottile. Il display, da 32 pollici, offre la possibilità di posizionare questa Smart Tv negli spazi più ristretti con estrema facilità, grazie alla leggerezza dell’apparecchio.

La tecnologia di retroilluminazione del pannello è a LED, mentre la risoluzione delle immagini sposa l’HD, che offre scene ad elevata intensità cromatica e di definizione. Inoltre, grazie alla presenza del processore integrato Quad Core, anche le scene in movimento ottengono una resa fluida e precisa, facendo vivere un’esperienza di visione di estrema qualità durante qualsiasi tipo di contenuto video.

L’interfaccia che presenta questo modello è la VIDAA, che come per il modello precedente consente una navigazione semplice ed intuitiva attraverso i programmi, i film e le applicazioni che presenta l’apparecchio, rendendo ancora più gradevole l’esperienza per lo spettatore; la presenza di questa interfaccia presenta una schermata multi-schermo interattiva, pensata appositamente per la condivisione di foto, video e giochi attraverso la connessione dello smartphone.

Inoltre, grazie all’accesso diretto alle piattaforme streaming Netflix e YouTube, molti utenti trovano molto positiva l’esperienza di navigazione diretta di queste due applicazioni, che si trovano già all’interno della Smart Tv. La Smart Tv è dotata di Wifi integrato, uscita HDMI e uscita USB, utili per poter guardare sul grande schermo i propri contenuti preferiti.

La migliore 43″: Hisense H43AE5500

Nonostante la maggior parte degli utenti cerchi prevalentemente Smat Tv Hisense dalla dimensione di 40 pollici, la casa madre cinese offre dimensioni principalmente di 39 e 43 pollici, motivo che ci ha spinti a mettere da parte la canonica dimensione di 40″. Il modello che secondo la nostra ricerca occupa il posto di migliore Smart Tv 49″ è l’Hisense H43AE5500, con un design che rispecchia la qualità video messa a punto da molteplici tecnologie.

HISENSE H43AE5500 TV LED Full HD, Natural Colour Enhancer, Quad Core, Smart TV VIDAA U, Crystal Clear Sound 14W, Tuner DVB-T2/S2 HEVC, Wi-Fi
497 Recensioni
HISENSE H43AE5500 TV LED Full HD, Natural Colour Enhancer, Quad Core, Smart TV VIDAA U, Crystal Clear Sound 14W, Tuner DVB-T2/S2 HEVC, Wi-Fi
  • Smart TV VIDAA U
  • Tecnologia Crystal Clear Sound 14W
  • Tecnologia Natural Colour Enhancer
  • Full HD
  • Tuner DVB-T2/S2 HEVC

Il display presenta la tecnologia di retroilluminazione a LED, e come risoluzione offre una visione in Full HD. Grazie alla tecnologia Natural Colour Enhancer, i colori sullo schermo appaiono decisamente più vividi e realistici, mettendo in risalto anche i più piccoli dettagli, mentre la Motion Picture Enhancer si poggia sull’inserimento del nero profondo all’interno delle scene, offrendo un’elevata qualità video anche durante le sessioni di gioco o i film d’azione, che presentano spesso scene con molto movimento.

Per chiudere il cerchio, la tecnologia Clean View analizza i dati in entrata andando ad eliminare qualsiasi sorta di rumore, offrendo scene più pulite per la visione dei contenuti. Per quanto riguarda l’audio invece, questo modello Hisense presenta la tecnologia Dolby Digital Plus e DTS Codec, che consentono la riproduzione di suoni trasparenti e profondi, per una visione ancora più coinvolgente.

La connettività di questo modello rimane molto simile a quella dei modelli precedentemente descritti, con il Wifi integrato ed l’interfaccia VIDAA U, progettata appositamente da Hisense per le sue Smart Tv: grazie ad una schermata di semplice utilizzo infatti, l’utente ha la possibilità di aggiungere le sue app e sorgenti preferite direttamente all’home page senza alcuna difficoltà.

Infine, come la maggior parte delle Smart Tv, grazie alla connessione Internet è possibile navigare la rete senza bisogno di alcun cavo, e connettersi direttamente alle piattaforme streaming più utilizzate al mondo.

L’impareggiabile 55″: Hisense H55N6600

Questo modello Hisense da 55 pollici, offre un design messo in risalto dalla curvatura dello schermo, che offre esperienze di visione ancora più coinvolgenti. Il display dispone della tecnologia di retroilluminazione LED, ma presenta anche la caratteristica di Eco Tv: regolando l’intensità della retroilluminazione è possibile diminuire il consumo energetico, così come è altrettanto possibile farlo mettendo in stand-by il televisore.

Hisense H55N6600 TV LED Ultra HD 55" Curvo, Piattaforma SMART VIDAA U, HDR, Sistema Audio dbx-tv®, DVB-T2/S2 (HEVC)
  • 55" - Ultra HD 4K - HDR - SMART VIDAA U - Sistema audio dbx-tv - Curved Design - Narrow frame - WiFi integrato - 4K upscaling - 4K streaming - 4K decoding - Anyview cast - 3 HDMI (2 x 2.0) - 2 USB (1 x 3.0) - DVB-C/T2/S2 (HEVC) - Hotel Mode
  • L' interfaccia VIDAA U è altamente personalizzabile, con tempi di caricamento veloci e una schermata iniziale semplificata per soddisfare le esigenze anche degli utenti più evoluti.
  • La tecnologia HDR estende la gamma di luci e colori migliorando così nettamente la qualità delle immagini, per neri profondi e bianchi brillanti e intensi anche in condizioni di forte contrasto. Potrai così finalmente vedere ogni immagine in ogni minimo dettaglio.
  • Grazie al dispositivo Wireless integrato e alla funzionalità mirroring offerta da Hisense Anyview Cast è possibile visualizzare in tempo reale sullo schermo del televisore quanto avviene su smartphone e tablet in modo facile e veloce.
  • I televisori Hisense adottano il pluri-premiato sistema audio dbx-tv. Le funzionalità di ottimizzazione audio integrate offrono un suono pieno e ricco senza dispositivi audio aggiuntivi. La tecnologia dbx-tv offre un audio eccellente, profondo e chiaro per un’esperienza di intrattenimento che vi coinvolgerà al massimo.

Tuttavia, nonostante il risparmio energetico, la qualità delle immagini è garantita dalla risoluzione Ultra HD 4K e dalla presenza dell’HDR, che offrono immagini nitide, precise e con colori realistici. Inoltre, grazie alla tecnologia Upscaling, questo modello offre la possibilità di elevare la risoluzione di qualsiasi formato video, riproducendolo in 4K.

Quanto a connettività, questo modello presenta le porte HDMI e USB 3.0 per poter connettere device esterni con all’interno i propri contenuti preferiti, e la possibilità di vederli riprodotti sul grande schermo. L’interfaccia, come sempre, è VIDAA U, che offre un’esperienza di utilizzo semplice ed immediata tra tutte le applicazioni offerte dal televisore.

Inoltre, con la presenza della connessione Wirless, unita alla tecnologia Anyview Cast, l’utente ha la possibilità di connettere il proprio smartphone o tablet al televisore, e vedere sul grande schermo quello che avviene in tempo reale sui piccoli display. Infine, grazie alle risorse offerte da Chili, l’utente dispone di un’ampia offerta televisiva, che si aggiorna automaticamente proponendo contenuti correlati a quelli da lui stesso selezionati nel corso del tempo.

Le tastiere wireless per le Smart Tv Hisense

Dopo aver selezionato i migliori modelli della casa cinese, è doveroso dedicare qualche riga anche agli accessori più utilizzati insieme alle televisioni di ultima generazione: le tastiere ed i mouse wireless. Fino a qualche anno fa, per poter collegare qualsiasi device alla televisione, era necessario accontentarsi dei cavi e dei fili, l’unico modo per poter creare un collegamento diretto tra i vari device.

Oggigiorno invece, con l’avanzare delle tecnologie, è possibile collegare questi due apparecchi alla Smart Tv attraverso la connessione Wifi o il Bluetooth, una comodità piuttosto notevole per lo spettatore. Le motivazioni che possono spingere un utente ad aggiungere una tastiera ed un mouse all’utilizzo della Smart Tv possono essere diverse, ma possiamo affermare che rimangano circoscritte nella stessa area.

In prima analisi è possibile navigare il display della tv con maggior facilità e rapidità, proprio come se si avesse di fronte il desktop di un computer; in seconda analisi si ha la possibilità di navigare il web con maggior autonomia grazie alla tastiera, utile per scrivere più velocemente; in terza analisi, è possibile utilizzare lo schermo della Smart Tv come se fosse lo schermo del computer, specie se si considerano le funzioni di condivisione dei propri contenuti attraverso le varie modalità messe a punto da Hisense.

Fatte queste premesse, l’ultima cosa che ci sentiamo di portare alla luce riguarda il prezzo delle tastiere e dei mouse wireless. Sul mercato infatti, il ventaglio d’offerta è quasi spaccato in due, proponendo da una parte apparecchi anche al di sopra dei 150 euro, e dall’altra apparecchi che non arrivano a costare neanche 40 euro.

A differenza di quanto può avvenire nella scelta di una Smart Tv, possiamo tranquillamente affermare che per quanto riguarda l’acquisto di una tastiera wireless, il discorso sia completamente diverso. Poiché è altamente consigliato selezionare delle tastiere semplici, che non prevedano funzioni troppo speciali, spendere cifre esageratamente alte non ha molto senso.

TRUST Adura: compatta e wireless

Questo modello di tastiera per esempio, è un ottimo compromesso tra le funzionalità che dovrà svolgere una volta collegata alla Smart Tv, ed il prezzo, che non supera i 40 euro di cui parlavamo prima. Inoltre, presentando i tasti aggiuntivi del mouse ed il trackball per un semplice movimento del cursore, non è necessario acquistare il mouse wireless a parte.


TRUST Adura: Tastiera multimediale

Sul lato destro della tastiera si trovano i tasti per portare avanti e indietro un video o un film, ed il tasto play e stop; sulla parte sinistra invece, si trovano i tasti relativi al volume. Il micro ricevitore USB ha un raggio d’azione che si espande fino a 10 metri, per potersi posizionare anche a distanze piuttosto elevate. Infine, questa tastiera può essere anche collegata all’Xbox, alla PlayStation o al computer, sia tramite il Wifi sia tramite l’apposito cavo.

Trust Adura Tastiera Compatta Wireless con Trackball [Italia]
  • Compatto e leggero
  • Trackball per un facile controllo del cursore
  • Tasto scroll e tasti aggiuntivi del mouse
  • Microricevitore USB con raggio d'azione wireless di 10 metri
  • Tasti aggiuntivi per l'accesso diretto al lettore multimediale

Le Nostre Guide:

Le Nostre Recensioni:

Marco,30 anni da Milano

Marco,30 anni da Milano

Ciao,sono Marco,Caporedattore di Smart4k.it. Lavoro come Ingegnere Informatico in una grossa Multinazionale e contemporaneamente gestisco questo prezioso Blog.Buona navigazione!