Smart Tv 4k Sony : Quale Scegliere?

Smart Tv 4k Sony : Quale Scegliere?

All’interno dell’universo Smart Tv, vi sono diverse tecnologie e funzionalità che contraddistinguono i televisori al suo interno. In questa guida portiamo alla luce le migliori Smart Tv Sony che presentano la risoluzione UHD 4K legata ai pannelli, la migliore presente sul mercato. La selezione di questi televisori si basa sia sulla nostra esperienza nel settore, sia sulle recensioni positive degli utenti che ne consigliano l’acquisto.

La prima opzione
Sony KD43XF8596 109,2 cm (43") 4K Ultra HD Smart TV Wi-Fi Nero
La bellezza OLED
Sony KD65AF9 OLED 65" 4K Ultra HD, HDR, Smart TV Wi-Fi Nero
Il meglio dei 43″
Sony KD-43XF7096 Smart TV 108 cm (42.5") 4K, Ultra HD, Wi-Fi, Nero
La regina dei 55″
Sony KD55XF8596 139,7 cm (55") 4K Ultra HD Smart TV Wi-Fi Nero
Visione cinematografica
Televisore Sony 2017
Sony KD43XF8596BAEP
Sony KD65AF9
Sony KD43XF7096BAEP
Sony KD55XF8596BAEP
Sony KD65XE9005 55″
La prima opzione
Sony KD43XF8596 109,2 cm (43") 4K Ultra HD Smart TV Wi-Fi Nero
Sony KD43XF8596BAEP
La bellezza OLED
Sony KD65AF9 OLED 65" 4K Ultra HD, HDR, Smart TV Wi-Fi Nero
Sony KD65AF9
Il meglio dei 43″
Sony KD-43XF7096 Smart TV 108 cm (42.5") 4K, Ultra HD, Wi-Fi, Nero
Sony KD43XF7096BAEP
La regina dei 55″
Sony KD55XF8596 139,7 cm (55") 4K Ultra HD Smart TV Wi-Fi Nero
Sony KD55XF8596BAEP
Visione cinematografica
Televisore Sony 2017
Sony KD65XE9005 55″

La prima opzione: Sony KD43XF8596BAEP

Questa Smart Tv firmata Sony risulta un’ottima scelta per condensare l’elevata qualità ad un prezzo piuttosto contenuto. Grazie all’unione di questi due fattori, più dell’80% degli utenti che l’hanno acquistata, hanno lasciato recensioni e commenti molto positivi, consigliando a loro volta l’acquisto dell’apparecchio.

Il design di questa Smart Tv è sobrio e leggero, con delle cornici molto sottili, che riprendono la sottigliezza del pannello. Questo, che misura 43 pollici, dispone del sistema di retroilluminazione a LED, ed offre i contenuti in UHD 4K. Inoltre, con l’aggiunta dell’HDR, le immagini trasmesse sono caratterizzate da un ottimo livello di contrasto, da colori vivaci e da una nitidezza intensa.

Queste peculiarità sono garantite dall’implementazione del Processore X1, che supporta tecnologie come l’Object-based HDR remaster ed il Super Bit Mapping, pensate appositamente per aumentare la qualità d’immagine. La bellezza e la vivacità dei colori viene assicurata dalla tecnologia TRILUMINOS che, oltre ad offrire un’ampia gamma cromatica, riproduce fedelmente le ombre e le luci in ogni scena.

Queste tecnologie si sposano alla Motion Flow, che assicura una visione fluida e naturale anche delle scene più ricche d’azione, grazie ai tempi di risposta ridotti al minimo. Parallelamente, anche le sessioni di gioco regalano un’elevata esperienza qualitativa, grazie all’apposita Game Mode, pensata per soddisfare le esigenze di ogni giocatore.

La qualità visiva viene accompagnata da quella sonora grazie a diverse tecnologie, che garantiscono un audio chiaro e coinvolgente, anche per i contenuti a bassa risoluzione. Stiamo parlando di Clear Phase, ClearAudio+ e dell’S-Force Front Surround cinematografico che, come suggerisce il termine stesso, ripropone la qualità sonora del cinema.

Anche per quanto riguarda il versante delle funzioni Smart, questo modello Sony non ha niente da invidiare. Il sistema operativo Android propone un’interfaccia semplice ed intuitiva, per assicurare una navigazione fluida della Smart Tv, anche durante il processo di download delle applicazioni presso il Google Play Store.

Inoltre, grazie alla presenza di Google Assistant, l’interazione con la TV è ulteriormente semplificata, in quanto è possibile utilizzare i comandi vocali per navigarla. Infine, attraverso la connessione di Google Home, si può interagire con la Smart Tv anche non trovandosi nella stessa stanza, utilizzando ancora una volta i comandi vocali.

La bellezza OLED: Sony KD65AF9

A differenza del modello sopra descritto, questa Smart Tv presenta un costo decisamente più elevato, dovuto alla tecnologia applicata al display. In termini di qualità però, possiamo affermare che sia imbattibile. Il pannello, che offre 65 pollici di dimensione, dispone del sistema di retroilluminazione OLED, la miglior tecnologia presente sul mercato. Grazie a questa, durante le scene più scure, i pixel del display si spengono automaticamente, riuscendo ad offrire neri più intensi e profondi.

La perfezione delle immagini viene assicurata dall’implementazione del Picture Processor X1 Ultimate, che garantisce un elevato livello di contrasto, neri molto profondi e colori vivaci e realistici. Inoltre, grazie alla presenza del Pixel Contrast Booster, i colori appaiono ancora più brillanti, ed i dettagli vengono posti in risalto grazie ad un contrasto ancora maggiore.

I colori vengono riprodotti fedelmente, esattamente come le luci e le ombre, grazie alla tecnologia TRILUMINOS, che amplia ulteriormente la gamma cromatica. Il mix di queste tecnologie, unite alla risoluzione UHD 4K e all’HDR, offrono un’esperienza di visione reale e coinvolgente durante tutte le scene di un film.

Alla bellezza delle immagini si unisce anche la perfezione del suono, offerta dal sistema Acoustic Surface Audio e dal posizionamento di tre attuatori e due potenti subwoofer, che consentono al suono di provenire da tre diverse aree del televisore. In questo modo, anche durante la visione di eventi sportivi, si avrà la sensazione di essere al centro dell’azione.

Anche per quanto riguarda il versante della connettività, questa Smart Tv presenta caratteristiche interessanti. Il sistema operativo Android, unita all’interfaccia intuitiva, consente una navigazione fluida e semplice, anche presso il Google Play Store.

Inoltre, esattamente come per il modello precedente, anche questa Smart Tv dispone del Google Assistant integrato, utile per interagire tramite i comandi vocali senza alcuna difficoltà. Infine, collegando Google Home, si ha la possibilità di gestire alcune funzioni pur trovandosi in una stanza diversa da quella della Smart Tv, utile in alcune situazioni di vita quotidiana.

Il meglio dei 43″: Sony KD43XF7096BAEP

Nonostante le dimensioni più ricercate siano sempre quelle dei 50, 55 e 65 pollici, per quanto riguarda il mondo Sony, uno dei modelli più ricercati ed apprezzati offre uno schermo dalle dimensioni di 43 pollici. Il modello che abbiamo selezionato risulta essere uno dei prescelti dagli utenti, che hanno riscontrato un’ottima qualità d’immagine ed un utilizzo comodo e fluido nella navigazione. Il design è perfetto per la collocazione del televisore in qualsiasi stanza della casa, specie grazie alla facile gestione dei cavi nella parte posteriore.

Il display dispone della tecnologia di retroilluminazione a LED, ed offre la risoluzione 4K HDR, che viene mantenuta anche durante le sessioni di gioco ed intrattenimento. Grazie alla presenza della tecnologia X-Reality PRO, le scene trasmesse da questo televisore sono di una nitidezza impareggiabile, ricche di piccoli dettagli. La bellezza e naturalezza delle immagini è accompagnata da un suono chiaro e fluido grazie al sistema Clear Audio+.

Sony KD-43XF7096 Smart TV 108 cm (42.5") 4K, Ultra HD, Wi-Fi, Nero
  • Prodotto di ottima qualità, materiale affidabile
  • Prodotto creato sia per appassionati che per professionisti
  • Prodotto utile e pratico

Per quanto riguarda la connettività, questo modello Sony non solo presenta il Wifi integrato, ma dispone anche di un telecomando che presenta i tasti per collegarsi direttamente alle due piattaforme streaming più amate dagli utenti: YouTube e Netflix. Infine, questo modello è stato pensato anche per un risparmio energetico durante il suo utilizzo, grazie ad un livello di illuminazione che si auto regola di scena in scena.

La regina dei 55″: Sony KD55XF8596BAEP

Questo modello Sony da 55 pollici è quello che è stato meglio recensito dagli utenti che lo hanno acquistato e che hanno riscontrato ottime tecnologie applicate allo schermo. Nonostante la grandezza del pannello, il design della tv rimane molto slim ed elegante, con delle cornici molto sottili e due piedistalli regolabili ai lati.

Il display dispone della tecnologia di retroilluminazione Edge LED , che consente un elevato risparmio energetico grazie alla disposizione laterale dei LED, posti sui lati del display. Inoltre, grazie alla risoluzione 4K HDR, la trasmissione delle immagini avviene in modo nitido, dettagliato e realistico.

Questa risoluzione inoltre, viene mantenuta anche durante le sessioni di gioco, in quanto la tv dispone anche della modalità gioco. Le immagini, durante le sessioni di intrattenimento, godono della tecnologia MotionFlow, che consente il massimo della fluidità anche durante scene molto movimentate.

L’HDR inoltre, supporta diversi formati, l’HDR10 e l’Hybrid Log-Gamma. La bellezza delle immagini si sposa con un’offerta di contenuti illimitata, grazie al sistema operativo Android, quello più ricercato all’interno dell’ambiente Smart Tv. Questo modello presenta un buon comparto della connettività, presentando: Wifi integrato, 2 porte USB, 4 porte HDMI e l’uscita per le cuffie.

Visione cinematografica: Sony KD65XE9005 55″

Anche in questo caso abbiamo a che fare con un televisore ultra recensito positivamente. L’estetica di questo modello è stata pensata per poter dedicare tutta l’attenzione alle immagini che vengono trasmesse sullo schermo, in quanto le cornici in alluminio sono molto sottili, e non vi è la vista di nessun cavo.

Il display presenta la tecnologia di retroilluminazione a LED, unita chiaramente alla risoluzione UHD 4K e all’HDR, che insieme regalano un’esperienza televisiva realistica e dettagliata. La perfezione delle immagini è garantita anche dalla tecnologia Processor X1, che rende ogni dettaglio ancora più nitido. Inoltre, grazie alla presenza della tecnologia Triluminos, la gamma cromatica è ampiamente estesa, presentando migliaia di colori e sfumature in più rispetto ad un normale televisore.

La perfezione delle scene è accompagnata da un audio impeccabile, offerto dal sistema Dolby Digital, che consente un’immersione profonda e completa durante la visione di un film. Inoltre, l’elevata qualità visiva ed auditiva viene ampiamente espansa ad infiniti contenuti, in quanto questo modello presenta il sistema operativo Android. Per quanto riguarda la connettività però, questo modello Sony presenta il Wifi ed il Bluetooth integrato, insieme a 4 porte HDMI, ma neanche una porte USB.

Le Nostre Guide:

Le Nostre Recensioni:

Marco,30 anni da Milano

Marco,30 anni da Milano

Ciao,sono Marco,Caporedattore di Smart4k.it. Lavoro come Ingegnere Informatico in una grossa Multinazionale e contemporaneamente gestisco questo prezioso Blog.Buona navigazione!