Smart Tv 4K Panasonic : Guida alla scelta

Smart Tv 4K Panasonic : Guida alla scelta

A differenza di case produttrici come LG piuttosto che Samsung, Panasonic non dispone di un ventaglio d’offerta così ampio e variegato. Tuttavia, i modelli messi in commercio dalla casa giapponese sono tutti degni di nota, e riportano tecnologie all’avanguardia. Per semplificarti la ricerca quindi, basandoci su uno studio accurato e professionale, abbiamo pensato di riportati quelli che possono essere considerati i migliori televisori firmati Panasonic.

La Migliore in Assoluto
Panasonic TX-65DX900E 65" 4K Ultra HD 3D LED TV - LED TVs (4K Ultra HD, B, Firefox, 3840 x 2160 pixels, IFC (Intelligent Frame Creation), Flat)
L'alternativa vincente
Tv Led 55 Panasonic TX55DX653E Ultra Hd 4K 1000HZ Dvbt2/S2/C/Hevc SmartTV CL.A [TX55DX653E]
Visione Hollywoodiana
Panasonic TX-55FZ800E DVB-T2 tuner
Dimensione Perfetta
Panasonic TX-43FX613E TV SMART 43" 4K UHD LED HDR10, Doppio Sintonizzatore DVB-S2 e DVB-T2 HEVC, Adaptive Backlight Dimming PRO, Quad-Core Pro, Cinema Surround Audio, Wireless LAN, 3 HDMI, 2 USB
Panasonic TX-65DX900
Panasonic TX55DX653E
Panasonic TX-55FZ800
Panasonic TX-43FX613
La Migliore in Assoluto
Panasonic TX-65DX900E 65" 4K Ultra HD 3D LED TV - LED TVs (4K Ultra HD, B, Firefox, 3840 x 2160 pixels, IFC (Intelligent Frame Creation), Flat)
Panasonic TX-65DX900
L'alternativa vincente
Tv Led 55 Panasonic TX55DX653E Ultra Hd 4K 1000HZ Dvbt2/S2/C/Hevc SmartTV CL.A [TX55DX653E]
Panasonic TX55DX653E
Visione Hollywoodiana
Panasonic TX-55FZ800E DVB-T2 tuner
Panasonic TX-55FZ800
Dimensione Perfetta
Panasonic TX-43FX613E TV SMART 43" 4K UHD LED HDR10, Doppio Sintonizzatore DVB-S2 e DVB-T2 HEVC, Adaptive Backlight Dimming PRO, Quad-Core Pro, Cinema Surround Audio, Wireless LAN, 3 HDMI, 2 USB
Panasonic TX-43FX613

La migliore in assoluto: Panasonic TX-65DX900

Questo modello Panasonic risulta essere il migliore in commercio, presentando quindi un costo sicuramente più elevato rispetto alla media delle altre Smart Tv della casa giapponese. L’estetica è perfetta per qualsiasi tipo di ambiente, in quanto il pannello è ultra sottile, le cornici sono slim ed il piedistallo è molto elegante.

Il display presenta il sistema di retroilluminazione a LED ed una risoluzione UHD 4K Pro, che combinato al nuovo processore garantisce una risoluzione d’immagine superiore alla media. Grazie alla presenza dell’HDR inoltre, che si sposa con lo schermo Professional Cinema, le immagini godono di un contrasto elevato, di colori realistici ed accesi, e di neri profondi e definiti.

Per sottolineare la perfezione delle immagini trasmesse da questo schermo, ci teniamo a sottolineare che questo modello è certificato THX, un marchio che viene rilasciato dopo aver sottoposto la televisione a ben 400 test. La piattaforma smart installata è la my Home Screen 2.0, che consente all’utente di muoversi in totale autonomia e comodità tra i programmi offerti dalla TV.

Il sistema operativo è il Firefox OS, che permette il download di diverse applicazioni direttamente sullo schermo di casa, nonostante alcune siano preinstallate: Chili, Infinity e Netflix. Sulla parte posteriore del pannello si trovano 3 entrate USB e 4 entrate HDMI.

L’alternativa vincente: Panasonic TX55DX653E

Questo modello Panasonic da 55 pollici presenta un’estetica leggera e raffinata, offerta della cornice sottile che riesce a rendere il design ancora più elegante e minimal. Il piedistallo inoltre, è regolabile, per offrire il massimo della scelta per quanto concerne il posizionamento della Smart Tv. Il display, da 55 pollici, dispone della tecnologia di retroilluminazione a LED, e del massimo della risoluzione, l’UHD 4K, che consente la visione di immagini nitide e realistiche, specie su uno schermo di queste dimensioni.

Tv Led 55 Panasonic TX55DX653E Ultra Hd 4K 1000HZ Dvbt2/S2/C/Hevc SmartTV CL.A [TX55DX653E]
  • Dimensione Schermo: 55 "
  • Sintonizzatore: DVB-T2/C/S2
  • Serie: Serie 6
  • Modello: DX653
  • Gamma: 2016

Anche per quanto riguarda l’audio, la qualità sonora si sposa perfettamente con quella visiva. Grazie ai due altoparlanti Full Range e al sistema audio
VR-Audio True Surround, lo spettatore si sente completamente immerso nell’azione del film. I punti forti di questo modello però, riguardano sopratutto la connettività, che si lega alla comodità del Wifi integrato e al sistema operativo Firefox, che consente all’utente di muoversi tra i vari programmi ed applicazioni con molta facilità e rapidità.

L’interfaccia my Home Screen 2.0 presenta un accesso immediato a tutti i contenuti, pensata appositamente per una navigazione lineare e senza alcuna difficoltà. Inoltre, grazie al processore Quad Core Pro, i dati vengono elaborati in maniera sensibilmente più veloce rispetto ad altri televisori, ed insieme a questi, anche tutte le funzioni Smart offrono tempi di risposta minimi.

Con la presenza delle Internet Apps, l’utente ha la possibilità di accedere ad una vasta gamma di applicazioni, giochi, film e servizi On Demand archiviati nel Cloud, potendo espandere in maniera significativa la personalizzazione dell’offerta. Inoltre, grazie alla tecnologia In-House TV Streaming, l’utente ha la possibilità di sintonizzare i canali televisivi DVB-T/T2 e S2 via Wi-Fi anziché utilizzare il comune cavo antenna.

Visione hollywoodiana: Panasonic TX-55FZ800

Molti utenti sono spesso alla ricerca di un ottimo televisore Panasonic che presenti la tecnologia OLED. In realtà però, non vi è un’offerta così ampia e sconfinata di queste Smart Tv all’interno della casa giapponese. Ad ogni modo, secondo le nostre valutazioni, questo è un ottimo modello che potrebbe essere tenuto in considerazione qualora si desiderasse un display OLED.

Il design è slim ed accattivante, con delle cornici molto sottili ed un piedistallo piuttosto largo. Il pannello presenta, per l’appunto, la tecnologia di retroilluminazione OLED, offrendo colori molto più accesi e aree scure molto più profonde e nitide.

Oltre a disporre della risoluzione UHD 4K, questo modello è caratterizzato da diversi formati che supportano l’HDR, come per esempio l’HDR10+, HDR10 e l’Hybride Log Gamma. Per poter sviluppare al massimo la funzione dell’High Dynamic Range, Panasonic ha sviluppato due tecnologie innovative.

La Dynamic Scene Optimizer consente l’ottimizzazione della dinamica delle scene, mentre la Auto Brightness Enhancer permette l’ottimizzazione della luminosità in base all’ambiente in cui si trova la TV. Anche per quanto riguarda la visione di eventi sportivi o per le sessioni di gioco, questo modello Panasonic assicura una visione fluida e realistica, con tempi di risposta brevi ed immediati.

Anche per quanto riguarda la comodità nell’utilizzare questa Smart Tv, la casa giapponese ha pensato a tutto. Attraverso il collegamento di dispositivi come Alexa e Google Assistente, è possibile aumentare e abbassare il volume, cambiare canale, accendere e spegnere la televisione. La piattaforma smart installata è la my Home Screen 3.0, che consente una navigazione semplice ed intuitiva del televisore. Sul lato posteriore del pannello sono inoltre presenti 3 entrate USB e 4 entrate HDMI.

Dimensione perfetta: Panasonic TX-43FX613

Come nella maggior parte dei casi, anche per quanto riguarda Panasonic, il modello più ricercato è quello che offre una dimensione del display pari a 40 pollici. Tuttavia, la casa giapponese si concentra primariamente sulla dimensione di 43 pollici, disponendo di un ventaglio d’offerta decisamente più ampio. Secondo le nostre accurate valutazioni quindi, riportare uno dei pochi modelli 40 pollici avrebbe soddisfatto in modo molto parziale le aspettative dei nostri lettori.

Panasonic TX-43FX613E TV SMART 43" 4K UHD LED HDR10, Doppio Sintonizzatore DVB-S2 e DVB-T2 HEVC, Adaptive Backlight Dimming PRO, Quad-Core Pro, Cinema Surround Audio, Wireless LAN, 3 HDMI, 2 USB
  • Doppio Sintonizzatore: Satellitare DVB-S2 e Terrestre DVB-T2, HEVC
  • Sistema Adaptive Backlight Dimming PRO per produrre immagini di ottima qualità
  • Con la funzione di registrazione via USB su Hard Disk esterno i programmi TV possono essere registrati su unità di memoria per archiviare tutti i tuoi contenuti di interessi
  • Wireless LAN e In-House TV Streaming (Client) per guardare le trasmissioni TV da qualsiasi stanza, senza utilizzare connettori d'antenna
  • Design essenziale, elegante in colore Metal

Per questo motivo, il modello qui riportato, è un 43 pollici. Questa Smart Tv Panasonic, presenta un design in linea con la maggior parte delle tv della casa giapponese, prevalentemente elegante, slim e raffinato, che si sposa con qualsiasi ambiente. Il display dispone del sistema di retroilluminazione a LED, ed offre, chiaramente, la risoluzione UHD 4K con HDR. L’insieme di questi elementi permette la trasmissione di immagini realistiche, nitide e dettagliate.

Inoltre, grazie alla presenza di tecnologie come la Local Dimming, il contrasto viene posto maggiormente in risalto grazie alla regolazione automatica della luminosità durante le scene molto chiare e molto scure. La bellezza delle immagini viene mantenuta anche durante le sessioni di gioco, in quanto questa Panasonic dispone della Modalità Game, che garantisce fluidità e zero sfocature anche durante i movimenti più rapidi.

Per quanto riguarda la registrazione dei propri programmi preferiti, questo modello consente facilmente il download su una chiavetta USB o su un disco rigido esterno premendo il tasto REC presente sul telecomando.

Un’altra comodità riguarda la possibilità di utilizzare Alexa e Google Assistente con la Smart Tv, dando comandi vocali come accendere/spegnere la tv, alzare/diminuire il volume e cambiare canale. Inoltre, grazie alla piattaforma my Home Screen 3.0, navigare la televisione è semplice e rilassante, specie grazie all’infinita offerta di app e programmi già installati: Netflix, YouTube, Dazn, Prime Video ecc.

Le Nostre Guide:

Le Nostre Recensioni:

Marco,30 anni da Milano

Marco,30 anni da Milano

Ciao,sono Marco,Caporedattore di Smart4k.it. Lavoro come Ingegnere Informatico in una grossa Multinazionale e contemporaneamente gestisco questo prezioso Blog.Buona navigazione!