Smart Tv 4k LG : Quale scegliere?

Smart Tv 4k LG : Quale scegliere?

Il mondo delle Smart Tv della casa sudcoreana LG si differenzia per diverse dimensioni, tecnologie e funzionalità. In particolare, la risoluzione 4K è una delle più ricercate, insieme alla tecnologia di retroilluminazione OLED, la punta di diamante dell’azienda. Grazie alla nostra esperienza nel settore, e tenendo in considerazione il parere degli utenti, abbiamo selezionato i migliori modelli LG che presentano la risoluzione UHD 4K, portando alla luce tutti i lati positivi di questa tecnologia.

Sul Podio
LG 55UJ630V
Massima Qualità di visione
LG TV Super UHD 4K HDR 55" Smart  serie 55SJ810V -  139.7 cm (55"), 3840 x 2160 pixels, LED, Smart TV, Wi-Fi, Silver, White)
La Ricercata
LG 49UK6400
LG 55UJ630V
LG 55SJ810V
LG 49UK6400
Sul Podio
LG 55UJ630V
LG 55UJ630V
Massima Qualità di visione
LG TV Super UHD 4K HDR 55" Smart  serie 55SJ810V -  139.7 cm (55"), 3840 x 2160 pixels, LED, Smart TV, Wi-Fi, Silver, White)
LG 55SJ810V
La Ricercata
LG 49UK6400
LG 49UK6400

La meraviglia OLED: LG 65W8PLA

La tecnologia OLED della casa sudcoreana è un elemento che caratterizza alcune delle sue Smart Tv, offrendo all’utente la possibilità di godere a pieno dell’elevata qualità dei suoi contenuti. Il design di questo modello è elegante e minimalista, con un pannello ultra sottile e delle cornici quasi invisibili, anche se, il vero punto di forza è la soundbar. Questa infatti, rimane completamente staccata dal pannello, offrendo un’esperienza visiva completamente unica ed innovativa.

Lo schermo, da 65 pollici, presenta la tecnologia di retroilluminazione OLED, la migliore in termini di qualità visiva presente sul mercato. Grazie allo spegnimento automatico dei LED durante le scene più scure, i neri appaiono più profondi ed intensi che mai, offrendo maggior contrasto in ogni scena. Il concetto di qualità d’immagine inoltre, è stato completamente capovolto dall’inserimento del nuovo Processore Intelligente a9, che regala immagini più profonde, realistiche e dettagliate.

La risoluzione 4K di questo modello si sposa con l’HDR, per offrire contenuti televisivi con il massimo della qualità visiva. La perfezione visiva si unisce alla trasmissione audio impeccabile, offerta sia dal sistema Dolby Atmos, che consente una totale immersione durante l’utilizzo della Smart Tv, sia dalla potenza della soundbar, pari a 60 watt. Un altro punto forte di questo modello è sicuramente la tecnologia AI ThinkQ, grazie alla quale si ha la possibilità di interagire con la Smart Tv tramite comandi vocali.

Inoltre, attraverso l’impostazione della Gallery Mode, si ha la possibilità di selezionare le proprie foto preferite e vederle passare sul display, un ottimo modo per mantenere viva l’atmosfera di casa. Il sistema operativo di questo modello è la webOS 4.0, che grazie allo sviluppo di un’interfaccia semplice ed intuitiva, permette una navigazione confortevole tra tutti i programmi e le applicazioni offerte.

Al secondo posto: LG 55UJ630V

Nonostante . Il pannello dispone della tecnologia di retroilluminazione LED e della risoluzione 4K unita all’efficienza dell’Active HDR, la tecnologia che consente di analizzare ed ottimizzare i contenuti HDR10 e HLG, offrendo un’esperienza televisiva del tutto innovativa e perfetta.

LG 55UJ630V
  • Smart TV WebOS 3.5, più facile, veloce e certificato di sicurezza UL Ciberseguridad
  • Il pannello IPS 4K mantiene costantemente luminosità e contrasto fino a 178o di visione, cosa che non è possibile con pannelli VA
  • 3 HDR: HDR10, HDR HLG, HDR converter, converte qualsiasi contenuto in HDR
  • Suono ultra surround 2.0 ch, 20 W
  • Gli schermi IPS sono particolarmente raccomandati per visualizzare contenuti HDR sui TV LED riducendo al minimo le perdite di luce della retroilluminazione nelle zone buie.

Sempre parlando della tecnologia HDR, LG dispone dell’HDR Effect, un ulteriore processo grazie al quale anche i contenuti SDR riescono a simulare la qualità dell’HDR. La perfezione delle immagini inoltre, viene mantenuta in qualsiasi posizione ed altezza l’utente decida di guardare la televisione, offrendo immagini sempre luminose, accese e ricche di contrasto.

Infine, l’ultima tecnologia da sottolineare per quanto riguarda la bellezza delle scene è la True Color Accuracy , che attraverso il sistema di mappatura corregge automaticamente le distorsioni cromatiche, offrendo immagini ancora più precise e pulite.

Per quanto riguarda l’audio, questo modello LG dispone della tecnologia Ultra Surround, che garantisce un suono profondo e coinvolgente durante qualsiasi scena e contenuto. Il sistema operativo webOS 3.5 consente un utilizzo semplice ed immediato dell’interfaccia a menù, permettendo all’utente di muoversi facilmente tra i programmi e le applicazioni della Smart Tv, utilizzabile in modo veloce e comodo grazie al telecomando puntatore.

L’imponente: LG 55SK8100PLA

Per quanto riguarda le Smart Tv LG che presentino la risoluzione 4K, la dimensione dei 55 pollici è quella maggiormente ricercata ed apprezzata da un gran numero di utenti. Il design di questo LG è semplicemente slim, con un pannello ultra sottile che si posiziona perfettamente in qualsiasi stanza della casa; essendo un 55 pollici però, raccomandiamo una distanza adeguata per la visione della televisione.

Questo modello in particolare, dispone di un pannello che presenta la tecnologia Nano Cell, che evita i riflessi di luce che si tendono spesso a riflettere sui comuni pannelli a LED.

Queste Nano particelle inoltre, offrono una gamma cromatica più ampia, che rende più nitidi e realistici i colori delle immagini, da qualsiasi angolazione. Il display dispone della risoluzione 4K HDR, che aumenta notevolmente la qualità d’immagine, dei colori, dei contrasti e dei dettagli. L’esperienza dell’unione tra il 4K e l’HDR viene mantenuta anche durante le sessioni di gioco, che offrono una visione fluida dei contenuti d’intrattenimento.

Anche per quanto riguarda la componente auditiva, questo modello garantisce un’immersione totale ed un suono puro e chiaro, grazie al sistema Dolby Atmos. Infine, la navigazione della Smart Tv è semplice ed intuitiva in ogni schermata, grazie alla presenza dell’interfaccia webOS 4.0. Oltre al Wifi, questo modello presenta anche un ottimo comparto dedicato alla connettività, disponendo di 3 entrate USB e 4 entrate HDMI.

Massima qualità di visione: LG 55SJ810V

Questo modello LG, presente nelle dimensioni di 49,55,60 e 65 pollici, è una delle migliori opzioni che combina la tecnologia di retroilluminazione a LED alla risoluzione 4K del pannello. Il design è unico nel suo genere grazie ad intreccio perfetto di eleganza e sottigliezza, ma anche grazie al piedistallo ad arco in alluminio.

LG TV Super UHD 4K HDR 55" Smart serie 55SJ810V - 139.7 cm (55"), 3840 x 2160 pixels, LED, Smart TV, Wi-Fi, Silver, White)
  • LG 55SJ810V. Dimensioni schermo: 139,7 cm (55"), Tipologia HD: 4K Ultra HD, Risoluzione del display: 3840 x 2160 Pixel. Formato del segnale digitale: DVB-C,DVB-S2,DVB-T2. Potenza in uscita (RMS): 20 W. Versione HDMI: 2.0b. Formati audio supportati: AAC,AC
  • Codice Prodotto: B2_0673762

Come la Smart Tv precedente, anche questo modello dispone della tecnologia Nano Cell, che regala colori più vividi e realistici ma che al contempo elimina qualsiasi possibilità di riflesso sullo schermo.

Questa tecnologia si unisce perfettamente alla presenza dell’Active HDR, che ottimizza la qualità di ogni singola scena per offrire un’esperienza di visione ancora più dettagliata e realistica. Il sistema audio di questo modello è stato sviluppato da Harman Kardon, il massimo esperto del suono, per offrire una qualità uditiva chiara, profonda e coinvolgente.

Inoltre, vi è la possibilità di abbinare la Sound bar nella parte inferiore della Smart Tv, una combinazione che si sposa perfettamente. La navigazione della televisione è stata pensata per offrire il massimo della comodità, sia grazie all’interfaccia webOS 3.5, sia grazie al telecomando puntatore, sia grazie alla possibilità di salvare nella Home i propri contenuti preferiti. Anche il comparto della connettività è molto buono, disponendo del Wifi integrato, 3 porte USB e 4 porte HDMI.

La ricercata: LG 49UK6400

Abbiamo scelto questo titolo per questo modello LG in quanto la dimensione maggiormente ricercata dopo i 55 pollici è, per l’appunto, quella di 43 pollici. Il design di questa televisione è accattivante e raffinato, presentando tutta la struttura in metallo, che si adatta perfettamente a qualsiasi tipo di ambiente.

LG 49UK6400
  • Tipologia: TV LED
  • SMART TV: SI
  • Risoluzione: 4K Ultra HD

Questa Smart Tv presenta il display a LED e la risoluzione UHD 4K, ed usufruisce della tecnologia Nano Cell per evitare i riflessi di luce sullo schermo. Grazie alla funzione 4K Upscaling e alla presenza del nuovo processore Quad Core, i colori appaiono vividi e nitidi anche per le risoluzioni più basse. Inoltre, disponendo anche dell’HDR, i dettagli delle scene sono posti in risalto, e le sfumature dei colori hanno una resa del tutto realistica.

Inoltre, grazie all’ampio angolo di visione, è possibile godersi un film a diverse distanze ed angolazioni senza che la percezione delle immagini, dei colori e dei contrasti, subisca anche la più piccola variazione.
Grazie alla disposizione dei diffusori, il suono accompagna la bellezza e la perfezione delle scene grazie al sistema ULTRA Surround, che assicura un suono chiaro, profondo e coinvolgente.

La navigazione della Smart Tv è semplice e comoda grazie all’installazione dell’interfaccia webOS 4.0, che consente uno spostamento semplice tra tutti i programmi ed applicazioni offerte da LG. Infine, per quanto riguarda la connettività, la televisione è dotata della connessione Bluetooth per poter collegare qualsiasi dispositivo senza dover ricorrere ai cavi; sul lato posteriore sono collocate 2 porte USB e 3 porte HDMI.

Le Nostre Guide:

Le Nostre Recensioni:

Marco,30 anni da Milano

Marco,30 anni da Milano

Ciao,sono Marco,Caporedattore di Smart4k.it. Lavoro come Ingegnere Informatico in una grossa Multinazionale e contemporaneamente gestisco questo prezioso Blog.Buona navigazione!