Smart Tv 4K Hisense : La Nostra Scelta

Smart Tv 4K Hisense : La Nostra Scelta

All’interno del mondo delle Smart Tv Hisense, vi sono diversi modelli che differiscono per dimensione, tecnologie e connettività. In particolare però, i televisori più ricercati sono quelli che offrono il massimo in termini di risoluzioni delle immagini, ovvero l’UHD 4K. In questa guida quindi, grazie alla nostra esperienza nel settore e tenendo in considerazione le recensioni da parte degli utenti, abbiamo riportato i migliori modelli con risoluzione 4K della casa cinese.

Schermo cinematografico
Hisense H70NU9700
Il 55 Pollici
HISENSE H55AE6000 TV LED Ultra HD 4K HDR, Precision Colour, Super Contrast, Smart TV VIDAA U, Tuner DVB-T2/S2 HEVC HLG, Crystal Clear Sound 20W, Wi-Fi
Il 50 Pollici
HISENSE H50U7A TV LED Ultra HD 4K, HDR Perfect, Ultra Colour, Super Slim Metal Design, Smart TV VIDAA U, Ultra Dimming, Tuner DVB-T2/S2 HEVC HLG
Hisense H70NU9700
Hisense H55M7000
Hisense H50U7A
Schermo cinematografico
Hisense H70NU9700
Hisense H70NU9700
Il 55 Pollici
HISENSE H55AE6000 TV LED Ultra HD 4K HDR, Precision Colour, Super Contrast, Smart TV VIDAA U, Tuner DVB-T2/S2 HEVC HLG, Crystal Clear Sound 20W, Wi-Fi
Hisense H55M7000
Il 50 Pollici
HISENSE H50U7A TV LED Ultra HD 4K, HDR Perfect, Ultra Colour, Super Slim Metal Design, Smart TV VIDAA U, Ultra Dimming, Tuner DVB-T2/S2 HEVC HLG
Hisense H50U7A

La perfetta: Hisense H60N5705

Questa Smart Tv firmata Hisense, è il perfetto connubio tra elevata qualità ed un prezzo accessibile. Il design si presenta come sobrio ed elegante, nonostante il pannello e le cornici non siano ultra slim. Il display, da 60 pollici, dispone del sistema di retroilluminazione a LED, ed offre il massimo della risoluzione: l’UHD 4K.

Il supporto all’HDR regala immagini di estrema qualità, con un livello di contrasto elevato, colori vivaci e brillanti, ed una nitidezza evidente. Inoltre, questa Smart Tv consente la riproduzione di contenuti HDR da diverse sorgenti, come i lettori Blu-ray, la Play Station 4 e l’XBOX.

Una caratteristica interessante è sicuramente la tecnologia 4K Upscaling, grazie alla quale i contenuti con una qualità inferiore, vengono riprodotti con il massimo della risoluzione, da qualsiasi sorgente venga visualizzato. Parallelamente, la qualità sonora accompagna quella visiva, grazie al sistema dbx-tv, che assicura un suono puro ed avvolgente.

Per quanto riguarda le funzioni Smart, questo modello Hisense offre caratteristiche interessanti. Il sistema operativo Opera V4.7 presenta l’interfaccia VIDAA U, una garanzia per quanto riguarda la semplicità e la comodità di navigazione.

Grazie alla funzione Anyview Cast, si ha la possibilità, attraverso la connessione Wifi, di condividere i contenuti da mobile sul display della TV, in modo semplice e rapido. Un’altra valida alternativa è quella di utilizzare le prese HDMI presenti sul retro del pannello, per poter collegare qualsiasi dispositivo si desideri.

La variante giusta: Hisense H70NU9700

L’estetica di questa Smart Tv è caratterizzata da un pannello ultra sottile e da delle cornici quasi invisibili, entrambi in metallo. Il pannello dispone del sistema di retroilluminazione a LED ed offre il massimo della risoluzione: UHD 4K con HDR Supreme.

Hisense H70NU9700
  • Dimensione Schermo: 70 "
  • Serie: Serie 9
  • Modello: NU9700
  • Gamma: 2017
  • Formato Video: Ultra HD 4K

Inoltre, grazie a tecnologie come il Local Dimming, che aumenta il contrasto dell’immagine offrendo neri più profondi e bianchi più luminosi, le scene appaiono ancora più chiare e nitide. Per quanto riguarda la gamma cromatica, questo modello Hisense dispone del sistema Ultra Colour, che garantisce ampie sfumature, rimanendo molto fedele ai colori che si trovano in natura.

Grazie alla tecnologia Backlight Scanning, anche le immagini riprodotte durante i movimenti più rapidi non subiscono alcun tipo di rallentamento, in quanto qualsiasi sorta di scia o sfocatura viene completamente eliminata. La bellezza di queste immagini viene garantita per qualsiasi sorta di contenuto che abbia una risoluzione inferiore al 4K, grazie alla tecnologia 4K Upscaling, che assicura una visione perfetta.

Per quanto riguarda l’audio, questo modello Hisense dispone del sistema pluri premiato audio dbx-tv®, che assicura un suono ricco, profondo ed avvolgente durante la trasmissione di qualsiasi programma o evento televisivo.

L’utilizzo di questo Hisense è ottimale e semplice grazie alla presenza dell’intuitiva interfaccia VIDAA U, che amplifica sensibilmente la piacevole esperienza dello spettatore.

Grazie alla connessione Wifi integrata inoltre, si ha la possibilità di navigare attraverso diversi programmi ed applicazioni senza nessuna difficoltà, arricchendo la propria offerta. Infine, sulla parte posteriore del pannello sono presenti 4 entrate HDMI e 2 porte USB.

55″: Hisense H55M7000

Questo modello Hisense da 55 pollici fa parte della serie M7000, una garanzia in termini di qualità e tecnologie applicate. Il design di questa Smart Tv è lineare e moderno, offrendo un pannello ultra sottile con delle cornici fini, e due fini piedistalli posizionati ai lati.

Il display offre il sistema di retroilluminazione a LED, unita alla risoluzione UHD 4K e all’HDR, tutte tecnologie che consentono la trasmissione di immagini pure, realistiche e ricche di dettagli. La definizione dell’HDR inoltre, viene mantenuta anche sui contenuti provenienti da sorgenti compatibili, come per esempio il lettore DVD Blu-Ray, l’Xbox e la PlayStation.

HISENSE H55AE6000 TV LED Ultra HD 4K HDR, Precision Colour, Super Contrast, Smart TV VIDAA U, Tuner DVB-T2/S2 HEVC HLG, Crystal Clear Sound 20W, Wi-Fi
  • Ultra HD 4K HDR
  • Smart TV VIDAA U
  • Tecnologia Crystal Clear Sound 20W
  • Tecnologia Precision Colour
  • Tuner DVB-T2/S2 HEVC HLG

La presenza del Local Dimming, assicura un livello di performance superiore per quanto riguarda il contrasto, la gamma cromatica e i tempi di risposta. Un elemento da non sottovalutare di questo modello è sicuramente il 4K Upscaling, che consente la riproduzione di elevata qualità anche per quei contenuti che presentano una risoluzione inferiore.

Anche per quanto riguarda le scene che riproducono movimenti rapidi, questo modello assicura una visione fluida e senza sfocature grazie alla tecnologia Motion Rate 1200 Hz. Anche per quanto riguarda l’audio, questo modello dispone del sistema DBX Total Sonics, che oltre ad offrire un suono puro e profondo, compensa le frequenze audio in base al contenuto che si sta guardando -film, evento sportivo, concerto, gioco-.

Quanto a connettività e comodità di navigazione, questa Smart Tv presenta l’interfaccia grafica VIDAA, una garanzia in termini di semplicità ed intuitività. Al suo interno infatti, è presente il Personal Media Center, un’area dedicata alle foto, programmi ed applicazioni preferiti dall’utente, sempre a portata di click.

Sul televisore inoltre, sono già installate alcune piattaforme streaming per poter godere a pieno dell’offerta cinematografica, come Netflix e Chili. Sulla parte posteriore del pannello sono inoltre presenti 3 entrate HDMI e 2 entrate USB, che possono essere utilizzate per registrare i propri programmi preferiti su un’unità esterna.

50″: Hisense H50U7A

Il design di questo modello Hisense rispecchia un’eleganza suprema, con un pannello ultra sottili e l’assenza delle cornici. Il display, della dimensione di 55 pollici, è dotato del sistema di retroilluminazione a LED, ed offre il massimo della qualità d’immagine: l’UHD 4K unito all’HDR Perfect.

Grazie alla tecnologia Precision Brightness Process e al Local Dimming, i contrasti sono posti maggiormente in risalto, offrendo neri profondi e colori vivaci durante le scene più scure o più luminose. Sempre per quanto riguarda la luminosità, questo modello Hisense dispone di 4096 gradi di luminosità, rispecchiando fedelmente le ombre, l’oscurità e la luce riprodotta in natura.

Inoltre, grazie ad Hi-View Engine, lo schermo non presenterà nessun tipo di sfocatura neanche durante le scene ricche di movimento, offrendo una visione fluida e realistica. Questa tecnologia torna utile anche durante le sessioni di gioco, in quanto questo modello Hisense dispone anche della modalità sport, per consentire il massimo anche durante i momenti d’intrattenimento.

Quanto al sistema audio, Hisense utilizza la tecnologia Dolby Audio, DTS e dbx-tv®, che garantisce un suono realistico, profondo e coinvolgente durante qualsiasi tipo di programma o evento. Inoltre, grazie alla presenza di Hisense Pro, il sistema audio riconosce automaticamente le frequenze -basse,medie,alte- portando le prestazioni audio ad un livello ancora superiore.

Quanto a connettività e comodità di utilizzo, questo modello Hisense dispone dell’intuitiva interfaccia VIDAA U, che consente il download di applicazioni e programmi direttamente dalla home della tv. Inoltre, scaricando l’app Remote Now sullo smartphone, sia per Android che per iOS, si ha la possibilità di utilizzare il proprio device come un telecomando, e condividere i propri contenuti preferiti sullo schermo di casa. Sul retro del pannello sono presenti 4 entrate HDMI e 2 entrate USB.

40″: Hisense H40M3300

Questo modello Hisense dalla dimensione di 40 pollici risulta essere un’ottima opportunità per conciliare qualità e prezzo. L’estetica è slim e raffinata come quella dei modelli descritti precedentemente, anche se la cornice inferiore risulta un po’ più spessa e di due colorazioni differenti: nero e argento.

Il display dispone del sistema di retroilluminazione a LED ed offre la risoluzione UHD 4K con HDR. Quest’ultima, che fornisce neri più profondi e bianchi più luminosi, viene mantenuta e trasmessa anche con sorgenti compatibili, come lettori DVD Blu-Ray, la PlayStation e l’Xbox.

In definitiva quindi, grazie alla tecnologia 4K Upscaling, da qualsiasi sorgente venga trasmesso il contenuto, e qualsiasi risoluzione esso presenti, questo modello Hisense lo ripropone sul display in 4K. Anche per quanto riguarda le scene che presentano movimenti rapidi, la fluidità e la nitidezza delle immagini viene garantita dalla presenza del processore Quad Core, in grado di raggiungere 1200 Hz.

Come per i modelli sopra descritti, anche questo 40 pollici dispone dell’interfaccia VIDAA, in grado di offrire una navigazione semplice ed intuitiva dei programmi e delle applicazioni presenti nella Home; tra questi sono già installati Chili e Netflix. Sulla parte posteriore del pannello sono presenti 3 entrate USB e 4 entrate HDMI, grazie alle quali si può facilmente ampliare l’esperienza televisiva collegando diverse sorgenti.

Le Nostre Guide:

Le Nostre Recensioni:

Marco,30 anni da Milano

Marco,30 anni da Milano

Ciao,sono Marco,Caporedattore di Smart4k.it. Lavoro come Ingegnere Informatico in una grossa Multinazionale e contemporaneamente gestisco questo prezioso Blog.Buona navigazione!