Smart Tv 3D Sony : La Guida

Smart Tv 3D Sony : La Guida

In questa guida ti proponiamo i modelli che secondo il nostro parere e la nostra competenza vale la pena tenere in considerazione qualora stessi valutando l’idea di acquistare una Smart Tv con questa tecnologia. Inoltre, a causa di una produzione piuttosto limitata, le televisioni sotto riportate godono anche di ottime recensioni da parte di chi le ha già acquistate.

La vincente: Sony FWD-55X8500P

Il migliore televisore 3D del marchio giapponese è sicuramente il modello FWD-55X8500P.  Il design è elegante e raffinato, specialmente grazie alla forma particolare del piedistallo, che si presenta come circolare. Il display presenta 8 milioni di pixel che, uniti alla risoluzione UHD 4K, garantiscono la visione di immagini quattro volte superiori rispetto ai televisori che presentano la normale Full HD.

Inoltre, grazie alla tecnologia TRILUMINOS, la gamma di colori è molto più ampia, offrendo colori e sfumature intense e realistiche. In questo modello è stata nettamente migliorata la qualità delle immagini in rapido movimento, che risultano sensibilmente più fluide e pulite e, grazie alla retroilluminazione a LED del pannello, il consumo è nettamente inferiore rispetto alla tradizionale illuminazione fluorescente.

Essendo una Smart Tv, questo modello è dotato di Wi-Fi integrato che, assieme al connettore Ethenret, permette di connettersi ad Internet facilmente, via wireless o via cavo. Interessante è l’Hotel Mode, che permette di personalizzare e salvare le impostazioni del display e, in seguito, copiarle da un display all’altro tramite una memoria USB.

Sony FWD-55X8500P 55" 4K Ultra HD Compatibilità 3D Wi-Fi Nero
  • Con risoluzione 4 K 16: 9, fwd-55 x 850p produce oltre 8 Megapixel (quattro volte la risoluzione Full HD) per un incredibile livello di profondità, qualità e realismo.
  • Ideale per business, vendita al dettaglio e più, offre tutte le prestazioni tecnologiche che ci si aspetta da un elegante design ultra sottile, in qualsiasi ambiente professionale Bravia.
  • Grazie alle staffe standard e al funzionamento semplice fwd-55 x 850p si integra facilmente in ambiente. Inoltre, è dotato di pratiche funzioni.
  • Hotel mode permette di personalizzare e copiare le impostazioni da un display a memoria tramite USB, mentre la tecnologia One Touch NFC mirroring consente di visualizzare video, foto e applicazioni direttamente dal tuo smartphone.
  • Internet ready & # x2028; connettore Ethernet e Wi-Fi integrato consentono una facile connessione internet wireless o cablata. Specchio il tuo smartphone sulla tua TV basta toccare il telecomando One Touch con il vostro smartphone per guardare video, foto, applicazioni e altro sul tuo televisore con NFC One touch mirroring, istantaneamente. Controllare con il tuo smartphone con mirroring One Touch si può anche usare il tuo smartphone per far scorrere, ingrandire, spostare e selezionare i contenuti sul grande schermo per tutti i presenti.

Toccando a distanza il One Touch NFC è possibile proiettare i contenuti del proprio smartphone sullo schermo della TV. Questa tecnologia inoltre, permette anche di utilizzare il proprio smartphone per sfogliare e selezionare contenuti sullo schermo, rendendo l’utilizzo ancora più semplice e personalizzabile per lo spettatore.

La tecnologia 3D di cui è dotato questo modello può essere utilizzata solo con gli appositi occhialini 3D, dati in dotazione. Assieme a questi vengono anche forniti il telecomando tradizionale e quello per il controllo remoto One-touch.

Smart Tv 3D ad alta risoluzione: Sony KD-55X8505

Questa Smart Tv rimane un’ottima alternativa al modello sopra descritto. La prima caratteristica che si nota guardando questo televisore è la presenza di due piedini regolabili, rispetto al classico piedistallo, che permette di adattarlo alla superficie sulla quale verrà riposto. La tecnologia 4K UHD permette di avere una risoluzione eccellente, grazie anche al potente processore di immagine.

Grazie al display dotato di tecnologia TRILUMINOS, studiata dal brand stesso, i colori sono più vividi, intensi e vivaci, e le immagini molto più dettagliate. Di contro, una debolezza per quanto riguarda l’immagine è la profondità del nero, che risulta leggermente debole: per ovviare a questo problema è consigliabile attivare la funzione Black Corrector.

Se in possesso di un lettore multimediale 4K Ultra HD è possibile vedere film, fiction e serie TV in 4k. La tecnologia utilizzata per l’audio è la ClearAudio+ che ottimizza l’audio del televisore per garantire un suono più nitido e realistico.

Gli speaker, Bass Reflex, sono ad alta capacità e permettono di avere un audio più nitido e puro, caratterizzato da bassi profondi e intensi e alti puliti. Se lo si desidera è possibile avere il subwoofer wireless, dall’aspetto elegante e già sintonizzato sulle impostazioni adatte per questo modello di televisore.

Le immagini in 3D sono molto buone, sufficientemente luminose e con minimi problemi di interferenze. In dotazione gli occhiali passivi 3D, molto comodi ma con l’unica pecca di fornire un senso di profondità non eccellente rispetto ad altri modelli sul mercato.

Peculiarità di questo modello è la web-cam Full HD integrata, dotata del sensore Exmor R che offre un’immagine più nitida durante le conversazioni, anche con luci soffuse. Anche per questo modello Sony fornisce due telecomandi, quello standard e il One-Flick, dotato di touch pad. Sul retro si trovano quattro entrate HDMI 2.0 e due entrate USB.

Visione 3D a basso costo: Sony KDL-50W808C

La scelta più economica per le televisioni 3D del marchio Sony è il modello KDL-50W808C, da 50 pollici. Questo modello è dotato del sistema operativo Android, intuitivo e ricco di offerta per l’utente. Per essere un televisore da 50 pollici è molto leggero, di soli 14 kg, il che permette di trasportarlo senza troppi pericoli.

Il design in metallo è molto elegante e sottile, ed è sorretto da un piedistallo solido, di forma triangolare, anch’esso in metallo, ma brunito. I margini del pannello sono estremamente ridotti per garantire una visione dell’immagine più ampia.

Il reparto della connettività è quella che ci si aspetta da una Smart Tv: quattro porte HDMI, tre USB 2.0, Wifi integrato e Bluetooth per connettere gli auricolari. Inoltre, questa Smart Tv è munita della tecnologia MHL, che permette di collegare lo smartphone o il tablet tramite un cavo HDMI ed un adattatore, acquistabile separatamente.

Nonostante questo televisore sia un Full HD, la qualità delle immagini è buona grazie alle tecnologie avanzate di cui è dotato, come la X-Reality Pro, che processa singolarmente ogni pixel fornendo una risoluzione ottima. Buona anche la frequenza di aggiornamento dello schermo, di 1000 Hz, che garantisce animazioni più fluide, migliorando l’esperienza visiva.

Nonostante sia il televisore Sony più economico, la tecnologia 3D di cui è dotato è molto buona, anche se gli occhialini 3D non sono dati in dotazione con la TV. Il punto di forza di questa Smart Tv 3D è il sistema operativo Android 5.0 Lollypop che, tramite il telecomando o lo smartphone, permette di connettersi ai contenuti preferiti come Netflix, Youtube, Skype e molto altro.

Sony KDL-50W808C 126 cm (TV, 1000 Hz)
  • SONY
  • KDL 50W808C BAEP
  • Sistema operativo: Android
  • Bluetooth: Sì

L’interfaccia è semplice ed intuitiva, ed inoltre è possibile riassociare i tasti del telecomando per navigare più velocemente. L’audio di questo televisore è nella media, presentando altoparlanti con 20 watt di potenza, anche se, il software di simulazione Surround di cui è dotato, garantisce un suono più limpido e dettagliato.

Con questo televisore è dotato del tipico riproduttore di archivi multimediali, ma rimane comunque possibile registrare programmi TV e salvarli su una memoria esterna. Infine, è da segnalare che questo modello è ottimo anche dal punto di vista dei consumi, poiché di classe energetica A+.

Le Nostre Guide:

Marco,30 anni da Milano

Marco,30 anni da Milano

Ciao,sono Marco,Caporedattore di Smart4k.it. Lavoro come Ingegnere Informatico in una grossa Multinazionale e contemporaneamente gestisco questo prezioso Blog.Buona navigazione!