SHARP LC-40UG7252E : La Recensione

SHARP LC-40UG7252E : La Recensione

Video
8
Audio
7.5
Interattività
8.1
Design
7.8
7.9
Il Nostro Voto Finale
  • Tecnologia schermo: LED
  • Dimensioni schermo: 40″
  • Risoluzione schermo: UHD 4K
  • HDR: Sì
  • Internet e Wifi: Sì
  • Porte USB: 3
  • Porte HDMI: 3

Questo modello è una delle migliori uscite di questo 2019 per quanto riguarda le TV del brand Sharp dotate di un ottimo rapporto qualità prezzo. Il design rimane molto classico ed elegante, come da foto. Le cornici sono sottili su tutti e quattro i lati, in modo da lasciare ampio spazio allo schermo. Il pannello è sorretto da due piedini molto stabili, presenti alle sue estremità. Una pecca per gli amanti dei modelli ultra-slim potrebbe essere lo spessore della parte posteriore, contenente tutta l’elettronica del televisore.

Tuttavia, non provoca alcun fastidio alla vista, in quanto si trova ben nascosta sul retro della TV. Il pannello è un 40 pollici con risoluzione 3840×2160 e retroilluminazione a LED. La risoluzione 4K Ultra HD ti permetta di vedere immagini quattro volte più nitide rispetto a quelle che vedresti su un televisore Full HD. Questo Sharp è dotato della tecnologia HDR, che aumenta il contrasto dei fotogrammi, che risulta pari a 1 000 000:1.

Sharp Aquos Smart TV da 40”, UHD 4K
  • Risoluzione 4k: quattro volte la risoluzione full HD
  • Hdr: high dynamic range
  • Questo televisore è dotato di sistemi audio integrati realizzati da harman kardon per regalare una vera esperienza cinematografica
  • Dts tru surround: dts crea un surround virtuale per riprodurre un'esperienza cinematografica unica
  • Installabile a parete con staffa vesa 200300

Quest’ultima ha, inoltre, un’influenza positiva sulla gamma cromatica, che risulta ampliata e ottimizzata, con sfumature brillanti ma realistiche. A differenza dei classici schermi a cristalli liquidi, che riproducono movimenti sfocati, questo modello possiede la funzionalità Active Motion 400. Questa tecnologia aumenta il numero di fotogrammi esistenti, creandone di nuovi: potrai così godere di immagini in movimento estremamente fluide e definite.

La massima qualità possibile delle immagini è offerta dalla tecnologia ACE PRO ULTRA Engine. Quest’ultima ottimizza il segnale video per offrirti colori accurati e, in generale, immagini nitide e prive di difetti visivi. Anche il comparto audio presenta delle ottime caratteristiche, al pari di quelle video. Questo Sharp è dotato da due altoparlanti integrati, full range e silk tweeter, da 10 watt ciascuno. Tutto il sistema sonoro è stato progettato da Harman Kardon, per offrirti la migliore qualità audio e un’esperienza visiva cinematografica.

Il sistema di decodifica audio scelto per questo modello è il Dolby Digital/Digital+ e, per ottimizzare il suono, è stata introdotta la tecnologia DTS Studio Sound, che ti garantisce un’aumentata immersione grazie al suono veramente coinvolgente. Grazie alla connessione DLNA potrai condividere i tuoi contenuti multimediali con il televisore semplicemente connettendo il tuo dispositivo alla stessa rete a cui è connessa la TV.

Si possono collegare anche i PC e tutti i dispositivi dotati del sistema operativo Android (come smartphone e tablet): in questo modo potrai vedere le tue foto ed i tuoi video direttamente dal grande schermo. L’area delle connessioni è ben fornita: 3 ingressi HDMI; un ingresso USB 3.0 e 2 USB 3.0; un’entrata mini SCART; un ingresso audio e un’uscita audio per cuffie. Inoltre è presente un lettore per schede SD.

Sharp Aquos Smart TV da 40”, UHD 4K
  • Risoluzione 4k: quattro volte la risoluzione full HD
  • Hdr: high dynamic range
  • Questo televisore è dotato di sistemi audio integrati realizzati da harman kardon per regalare una vera esperienza cinematografica
  • Dts tru surround: dts crea un surround virtuale per riprodurre un'esperienza cinematografica unica
  • Installabile a parete con staffa vesa 200300

Per quanto riguarda il versante smart, questa televisione non ne è molto ben dotata. Al suo interno infatti, è presente solamente lo store per poter scaricare alcune applicazioni. Tuttavia, questo non deve essere visto come una limitazione. Acquistando separatamente una TV Box potrai accedere a tutte le funzioni smart, riuscendo a scaricare le applicazioni di intrattenimento più in voga, come Netflix, Prime Video, Spotify, Youtube e molte altre.

Potrebbero Interessarti anche:

Marco,30 anni da Milano

Marco,30 anni da Milano

Ciao,sono Marco,Caporedattore di Smart4k.it. Lavoro come Ingegnere Informatico in una grossa Multinazionale e contemporaneamente gestisco questo prezioso Blog.Buona navigazione!