Sharp Aquos LC-40CF5E: La Recensione

Sharp Aquos LC-40CF5E: La Recensione

Video
8.2
Audio
9.4
Interattività
8
Design
7.8
A chi è Consigliato:
A chi è alla ricerca di un TV con un ottimo impianto Audio
Perfetto per la visione di Film e Serie TV
Perfetto per guardare lo Sport in TV
A chi NON è consigliato:
A chi è alla ricerca di uno Smart TV con comandi vocali
8.4
Il Nostro Voto Finale

  • Tecnologia schermo: LED
  • Dimensione schermo: 40″
  • Risoluzione schermo: Full HD
  • HDR: –
  • Internet e Wifi: –
  • Porte USB: 2
  • Porte HDMI: 3

Una televisione che, se avesse avuto la connessione ad internet, sarebbe stata un modello completo sotto tutti i punti di vista. Come evidenziano numerosi utenti, questa TV Sharp Aquos è un vero e proprio investimento per l’intrattenimento. Certo, l’estetica non è delle più slim e raffinate che esistano, ma la qualità visiva e sonora sovrastano sul design leggermente retrò.

Nonostante la risoluzione sia Full HD, e la TV non sia dotata della tecnologia HDR, Sharp è riuscita comunque ad ottenere un risultato finale più che soddisfacente. Il livello di contrasto è molto elevato, e la funzione Active Motion assicura il massimo della fluidità durante le scene più ricche d’azione, ma non solo. Lo schermo riproduce un’ampia gamma cromatica, che fa fede ai colori realistici, rendendoli brillanti e vivaci.

Inoltre, l’angolo di visione è molto ampio (176°) e ti consente di guardare la televisione in diverse posizioni, senza costringerti al centro. Per quanto concerne l’audio, l’aspetto che Sharp ha voluto sottolineare maggiormente è il sistema sonoro progettato da Harman Kardon, che in termini di qualità e potenza fa il suo lavoro.

Sharp Aquos LC-40CF5E - 40" Full HD LED TV, DVB-T2/S2, 1920 x 1080 Pixels, Nero, suono Harman Kardon, 3xHDMI 2xUSB, 2020 [Classe di efficienza energetica A+]
  • Questo televisore è dotato di sistemi audio integrati realizzati da harman kardon
  • Active motion definisce efficacemente le immagini in movimento creando fotogrammi aggiuntivi
  • Dts crea un surround virtuale per riprodurre un'esperienza cinematografica unica
  • Connetti al televisore i tuoi dispositivi digitali audio e video, come lettori blu-ray
  • Installabile a parete con staffa vesa 200200 mm; distanza fra i piedistalli 90 cm

Per quanto riguarda i watt, la TV è dotata di due altoparlanti da 10 watt di potenza totali e da un subwoofer da altri 10 watt. Allo stesso tempo, la funzione Dolby Surround trasmette un’esperienza piena e coinvolgente del suono. Di conseguenza, non si può davvero criticare nulla alla multinazionale giapponese per quanto riguarda la qualità d’immagine e dell’audio.

Inoltre, dal momento che anche il comparto connettività risulta essere ben fornito, potrai collegare qualsiasi sorta di dispositivo esterno. Tra questi, non dimenticarti la Fire Stick, la chiavetta USB in grado di trasformare la TV in smart TV. In questo modo riusciresti ad aggiungere ciò che manca a questo modello, rendendolo davvero perfetto per il tuo intrattenimento.

Per concludere, quindi, il nostro parere finale su questa TV Sharp Aquos LC-40CF5E è positivo, specie se si tiene in considerazione il prezzo. Difatti, ci troviamo d’accordo con tutti gli utenti che l’hanno definito un prodotto dall’ottimale rapporto qualità-prezzo.

Marco,30 anni da Milano

Marco,30 anni da Milano

Ciao,sono Marco,Caporedattore di Smart4k.it. Lavoro come Ingegnere Informatico in una grossa Multinazionale e contemporaneamente gestisco questo prezioso Blog.Buona navigazione!