Sharp Aquos LC-32Bi6E: La Recensione

La smart TV Sharp Aquos LC-32Bi6E è forse uno dei migliori modelli 32 pollici che abbiamo mai recensito sul nostro sito. Parliamo di una televisione a cui non manca niente, nonostante la ridotta dimensione dello schermo. Sharp è davvero riuscita ad unire tutte le sue tecnologie in un prodotto che, per chi non dispone di ampi spazi, risulta essere la scelta migliore sia in termini di intrattenimento che dal punto di vista economico. La smart TV, infatti, gode di un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Sharp Aquos LC-32Bi6E 32' Android 9.0 Smart TV 10 bit HD Ready LED TV, Wi-Fi, DVB-T2/S2, 1366 x 768 Pixels, Nero, suono Harman Kardon, 3xHDMI 2xUSB, 2020 [Classe di efficienza energetica A+]
1.461 Recensioni
Sharp Aquos LC-32Bi6E 32" Android 9.0 Smart TV 10 bit HD Ready LED TV, Wi-Fi, DVB-T2/S2, 1366 x 768 Pixels, Nero, suono Harman Kardon, 3xHDMI 2xUSB, 2020 [Classe di efficienza energetica A+]
  • Android 9.0: più contenuti grazie alla piattaforma sviluppata con google
  • Google assistant con comando vocale direttamente dal telecomando per intrattenimento, ricevere risposte e controllare dispositivi della casa
  • Dts virtual x, dts hd, wi-fi e bluetooth
  • Il tv è dotato di sistemi audio integrati realizzati da harman kardon per regalare una vera esperienza cinematografica
  • Installabile a parete con staffa vesa 200 100 mm; distanza fra i piedistalli 78,4 cm

Iniziamo subito a vedere quali sono le specifiche tecniche:

  • Tecnologia schermo: LED
  • Risoluzione schermo: HD Ready
  • HDR: Sì
  • Sistema operativo: Android 9.0
  • Internet e Wifi: Si
  • Porte USB: 2
  • Porte HDMI: 3

Già da questo breve elenco possiamo fare delle deduzioni interessanti. Come prima cosa, vorrei che non ti facessi intimorire dalla risoluzione HD Ready. La qualità delle immagini, infatti, è senza precedenti per una smart TV 32 pollici con una risoluzione così bassa. I contenuti si vedono alla perfezione, con un livello di contrasto, di luminosità e di nitidezza davvero invidiabile.

Questo perché, nonostante l’HD Ready, bisogna considerare che questa smart TV Sharp è dotata della tecnologia HDR. Di conseguenza, sul display appariranno anche i più piccoli dettagli, per non parlare della vivacità e del realismo della gamma cromatica. A stupirci, però, è stato senza ombra di dubbio il comparto sonoro, interamente realizzato da Harman Kardon.

Video
8
Audio
8.2
Interattività
8.5
Design
8
A chi è Consigliato:
Perfetto per il Gaming con Xbox o Playstation
Ottimo per la visione di Film e Serie TV anche da App (Netflix,NowTV,PrimeVideo,TimVision ecc ecc)
Consigliato a chi è alla ricerca di un TV da utilizzare come Monitor del PC
A chi NON è consigliato:
A chi è alla ricerca di un TV Full-HD
8.2
Il Nostro Voto Finale

L’audio, infatti, per provenire dalle casse di una smart TV 32 pollici, è a dir poco sorprendente. Il suono è dinamico, preciso, avvolgente e privo di distorsione. Un risultato cinematografico che non ci saremmo aspettati su una TV di queste dimensioni. Allo stesso modo, possiamo ritenerci più che soddisfatti per tutto ciò che riguarda la sezione smart, alla cui base troviamo il sistema operativo Android 9.0.

La smart TV LC-32Bi6E presenta al suo interno le app più utilizzate ed amate del momento, come Netflix, Prime Now e YouTube, ma recandoti sul Play Store potrai scaricarne molte altre, tra cui anche Disney+, RaiPlay, DAZN e Spotity. Insomma, a livello di intrattenimento non le manca davvero nulla. Ottima anche la gestione della smart TV, che può avvenire tramite i comandi vocali di Google Assistant (integrato) e l’apposito tasto presente sul telecomando.

Da sottolineare che la smart TV LC-32Bi6E è provvista di connessione Wifi e Bluetooth, e per tanto potrai connettere il tuo smartphone senza alcun problema ma non solo, sarà possibile infatti connettere numerosi dispositivi dotati di connessione senza fili. Questo Sharp 32 pollici è inoltre apprezzato dagli amanti del Gaming, infatti grazie alla modalità Game il tempo di risposta (parametro fondamentale per giocare con PC, Xbox o Playstation) risulterà bassissimo; il tutto si tradurrà in un’esperienza ludica veloce, fluida ed appagante.

Insomma, per concludere, riteniamo che Sharp abbia fatto davvero un ottimo lavoro con questo piccolo gioiello, che per il prezzo richiesto è da considerarsi come un vero e proprio investimento; infatti con una spesa che si aggirerà intorno ai 250 euro ci porteremo a casa un modello dotato di tutte le più recenti tecnologie di cui un 32 pollici può disporre.

Marco,30 anni da Milano

Marco,30 anni da Milano

Ciao,sono Marco,Caporedattore di Smart4k.it. Lavoro come Ingegnere Informatico in una grossa Multinazionale e contemporaneamente gestisco questo prezioso Blog.Buona navigazione!