Sharp Aquos LC-32BB5E: La Recensione

Sharp Aquos LC-32BB5E: La Recensione

Video
9
Audio
9.5
Interattività
8.5
Design
8.8
9
Il Nostro Voto Finale

  • Tecnologia schermo: LED
  • Dimensioni schermo: 32″
  • Risoluzione schermo: HD Ready
  • HDR: No
  • Internet e Wifi: No
  • Porte USB: 2
  • Porte HDMI: 3

La prima cosa che salta all’occhio guardando le principali caratteristiche di questa Sharp Aquos 32 pollici è che non si tratta di una smart TV. Tuttavia, grazie ad altre peculiarità, che vedremo nel corso di questa recensione, questa televisione ha pienamente soddisfatto le esigenze e le aspettative di chi l’ha acquistata.

I consumatori infatti, per quanto riguarda l’assenza di internet, dichiarano di aver risolto il problema acquistando una fire stick, come questa. La sua applicazione nella porta USB presente sul retro del pannello ti permette di utilizzarla come se fosse una “TV intelligente” di ultima generazione.

Per quanto riguarda le altre funzioni e caratteristiche, la prima da sottolineare è sicuramente la qualità del sistema sonoro, studiato e sviluppato da Harman Kardon. Inoltre, la presenza di due altoparlanti full range da 10 watt di potenza ciascuno offre un audio molto potente per una televisione di queste dimensioni.

Offerta
Sharp Aquos LC-32BB5E - 32' HD Ready LED TV, DVB-T2/S2, 1366 x 768 Pixels, Nero, suono Harman Kardon, 3xHDMI 2xUSB, 2019
271 Recensioni
Sharp Aquos LC-32BB5E - 32" HD Ready LED TV, DVB-T2/S2, 1366 x 768 Pixels, Nero, suono Harman Kardon, 3xHDMI 2xUSB, 2019
  • Questo televisore è dotato di sistemi audio integrati realizzati da harman kardon
  • Active motion definisce efficacemente le immagini in movimento creando fotogrammi aggiuntivi
  • Dts crea un surround virtuale per riprodurre un'esperienza cinematografica unica
  • Connetti al televisore i tuoi dispositivi digitali audio e video, come lettori blu-ray
  • Installabile a parete con staffa vesa 200100 mm; distanza fra i piedistalli 78,4 cm

Un’ulteriore garanzia giunge dal DTS True Surround, in grado di ricreare un surround virtuale molto coinvolgente. Gli utenti infatti, si dichiarano molto soddisfatti per la resa sonora, così come per quella cromatica. Il pannello infatti, nonostante sia dotato della risoluzione HD Ready, assicura immagini di elevata qualità.

Questa garanzia giunge anche dalla funzione Active Motion 200Hz, che definisce le immagini in movimento e, allo stesso tempo, aggiunge nuovi fotogrammi. Inoltre, anche la gamma cromatica e la percezione della profondità non vengono meno, per un’esperienza televisiva ottimale.

Grazie alla presenza delle 3 entrate HDMI e alle 2 USB, questa 32 pollici ti offre la possibilità di connettere i tuoi dispositivi digitali audio e video. In questo modo potrai collegare decodificatori digitali, console, lettori Blu-Ray o, volendo, un hard disk esterno per godere dei tuoi contenuti multimediali sullo schermo di casa.

Inoltre, un’ulteriore comodità giunge dalla possibilità di attaccare la televisione al muro, tramite il classico montaggio Vesa 200X100. Molti utenti infatti, alla ricerca di una TV di piccole dimensioni, dichiarano di aver acquistato questa Sharp Aquos per la cucina o per la camera da letto.

Per concludere, riteniamo importante sottolineare che coloro che hanno avuto modo di provare questo modello, hanno dichiarato di aver fatto un affare, acquistando una TV tra le migliori 32 pollici e dall’ottimo rapporto qualità-prezzo.

Marco,30 anni da Milano

Marco,30 anni da Milano

Ciao,sono Marco,Caporedattore di Smart4k.it. Lavoro come Ingegnere Informatico in una grossa Multinazionale e contemporaneamente gestisco questo prezioso Blog.Buona navigazione!