Sharp Aquos 40BJ2E: La Recensione

Sharp Aquos 40BJ2E: La Recensione

Video
8.1
Audio
9.1
Interattività
8.1
Design
8
A chi è Consigliato:
Perfetto per il Gaming su Console
Perfetto per lo Sport in TV
Consigliato a chi è alla ricerca di un impianto audio molto potente
A chi NON è consigliato:
A chi è alla ricerca di uno Smart Tv da utilizzare anche come Monitor PC
8.3
Il Nostro Voto Finale

  • Tecnologia schermo: LED
  • Dimensione schermo: 40″
  • Risoluzione schermo: UHD 4K
  • HDR: Sì
  • Internet e Wifi: Sì
  • Porte USB: 3
  • Porte HDMI: 3

Una smart TV vincente, di buona qualità e di ultima generazione. La 40BJ2E di Sharp è un modello che ha ricevuto un notevole apprezzamento da parte del pubblico, specie se si considera che l’anno di uscita è il 2020. Salvo qualche piccola pecca, infatti, le esperienze condivise dagli utenti sono molto positive, e noi ci troviamo assolutamente d’accordo.

Il design, come puoi notare dall’immagine sopra riportata, è molto semplice, slim e lineare, con cornici sottili che lasciano uno spazio di visione molto ampio. La risoluzione UHD 4K lavora a stretto contatto con l’HDR, il cui compito è quello di espandere la gamma cromatica e, al tempo stesso, aumentare i livelli di contrasto.

Il risultato è un’immagine brillante, realistica e molto nitida. In aggiunta, la funzione Active Motion 400 apporta maggior nitidezza alle scene ricche di movimento e di azione, per renderle estremamente fluide. I contenuti infatti, appaiono privi di sfarfallii, ritardi o scie, risultando realistici e naturali. Come se non bastasse, Sharp ha realizzato anche una tecnologia di ottimizzazione: ACE PRO ULTRA Engine.

Quest’ultima si occupa di analizzare e migliorare il segnale video in entrata per assicurare una riproduzione ottimale dei colori, del contrasto e della nitidezza, eliminando i rumori dallo schermo. Anche per quanto riguarda il comparto sonoro possiamo dire che Sharp abbia puntato ad offrire il massimo.

Sharp Aquos 40BJ2E - 40' Smart TV 4K Ultra HD, HDR Slim, Wi-Fi, DVB-T2/S2, 3840 x 2160 Pixels, Nero, suono Harman Kardon, 3xHDMI 2xUSB, 2020
290 Recensioni
Sharp Aquos 40BJ2E - 40" Smart TV 4K Ultra HD, HDR Slim, Wi-Fi, DVB-T2/S2, 3840 x 2160 Pixels, Nero, suono Harman Kardon, 3xHDMI 2xUSB, 2020
  • Risoluzione 4k: quattro volte la risoluzione full HD
  • Hdr: high dynamic range
  • Questo televisore è dotato di sistemi audio integrati realizzati da harman kardon per regalare una vera esperienza cinematografica
  • Connettendo il tuo smart TV alla rete di casa, puoi goderti film e serie televisive attraverso l'app prime, netflix o youtube
  • Installabile a parete con staffa vesa 200 200; distanza fra i piedistalli 90 cm

Il sistema audio, infatti, è interamente progettato dall’azienda Harman Kardon, leader nella produzione di apparecchiature di riproduzione audio e video. Inoltre, il DTS Studio Sound assicura un suono pulito, nitido e profondo, migliorando la tua esperienza d’intrattenimento. Passando alla sezione smart invece, è doveroso ammettere che il sistema operativo è poco intuitivo e user friendly.

Insomma, in alcune circostanze può apparire macchinoso, anche se non è niente di grave o irrisolvibile: bisogna farci un po’ l’abitudine. Tuttavia, per quanto riguarda il download delle app, queste ultime non sono tutte disponibili. Quelle più famose ed utilizzate potrai scaricarle senza problemi, ma non stupirti se non trovassi Prime Video tra le varie opzioni di scelta.

Grazie alla connessione Wifi potrai collegare qualsiasi tuo dispositivo alla smart TV e trasmettere i tuoi contenuti multimediali sul grande schermo. Nel caso in cui desiderassi salvare un film o un programma, invece, potrai affidarti alla funzione PVR, che ti consente di registrare i contenuti che preferisci per poi trasmetterli su un disco di memoria esterno.

Insomma, tenendo in considerazione la convenienza del prezzo, che si sposa con delle caratteristiche di qualità, riteniamo che questa Sharp Aquos 40BJ2E possa essere un reale investimento per il tuo intrattenimento. Il rapporto qualità-prezzo, come sottolineano numerosi utenti, è il punto forte ed essenziale di questa smart TV.

Marco,30 anni da Milano

Marco,30 anni da Milano

Ciao,sono Marco,Caporedattore di Smart4k.it. Lavoro come Ingegnere Informatico in una grossa Multinazionale e contemporaneamente gestisco questo prezioso Blog.Buona navigazione!