Samsung UE50RU7170 : La Recensione

Samsung UE50RU7170 : La Recensione

Video
8.2
Audio
8.8
Interattività
8.3
Design
7.6
8.2
Il Nostro Voto Finale
  • Tecnologia schermo: LED
  • Dimensioni schermo: 50″
  • Risoluzione schermo: UHD 4K
  • HDR: Sì
  • Sistema operativo: Android
  • Internet e Wifi: Sì
  • Porte USB: 2
  • Porte HDMI: 3

Il design di questa Smart Tv Samsung è estremamente elegante, con cornici sottili e due piedini a sostegno del pannello piccoli ed esteticamente gradevoli. Un tocco di raffinatezza in più è offerto dall’elegante color nero carbonio di tutta la struttura. Il pannello è un 50 pollici con una risoluzione pari a 3840 x 2160 e un sistema di retroilluminazione a LED personalizzabile. Quest’ultima lavora dividendo lo schermo in piccole aree e sviluppa l’immagine in modo tale da evidenziarne ogni singolo dettaglio.

Grazie a queste caratteristiche e al supporto HDR di questa Smart Tv le immagini appaiono vivide e brillanti. Nello specifico, la tecnologia HDR, grazie al lavoro di un solo chip, ottimizza singolarmente ogni pixel per avere una qualità delle immagini elevata. A tutto ciò si aggiunge la tecnologia PurColor e il Mega Contrasto, che ottimizzano la visualizzazione dei fotogrammi, per delle immagini nitide e un’estesa gamma cromatica. In particolare, quest’ultima si mostra più realistica, riuscendo a mettere in risalto ogni dettaglio.

Le sfumature offerte da questo Samsung sono eccellenti, in quanto sono stati ottimizzati non solo i colori primari, ma anche quelli secondari. Ciò che ne consegue sono delle sfumature veramente naturali e armoniose. Per quanto riguarda il comparto audio, questa Smart Tv è dotata di due altoparlanti audio da 20Watt e del sistema Dolby Digital Plus. La vera chicca di questo televisore è tutto il comparto Smart, che risulta veramente ricco ed interessante.

Come prima cosa, questo Samsung è dotato di Smart Hub, ovvero un’ordinata schermata principale dove sono collocate tutte le icone dei contenuti e delle applicazioni utilizzabili tramite il televisore. Questo ti consente un accesso rapido ed intuitivo a tutti i contenuti presenti sul pannello. Inoltre, è presente anche il Samsung One Remote (non incluso), per poter controllare televisore e dispositivi ad esso connessi tramite il telecomando. È possibile, inoltre, collegare svariati device, come altoparlanti, dispositivi mobili, console e tanto altro.

Tutte queste eccellenti caratteristiche sono ottimizzate dalla compatibilità di questo Smart Tv con Alexa e Google Assistant, da acquistare separatamente, che permettono l’utilizzo del televisore tramite comandi vocali. In questo modo potrai interagire con la tua Smart Tv trovandoti anche in un’altra stanza. Inoltre, è possibile connettere al televisore i dispositivi Apple, grazie alla presenza di AirPlay2 e alla connessione Wi-Fi. Con questa funzionalità è facile condividere i contenuti presenti sull’IPhone, Ipod, Ipad e Mac sul grande schermo, e quindi riprodurre foto, video e musica. Tutto ciò rende questo Smart Tv Samsung veramente intelligente e semplice da utilizzare.

Per quanto riguardo l’area connettività questo Samsung è dotato di varie entrate: tre ingressi HDMI 2.0, due entrate USB e un’uscita audio digitale. Assieme al televisore sono inclusi alcuni accessori: il classico telecomando con le sue batterie, il supporto per la staffa da parete (quest’ultima, però, è da acquistare separatamente), il supporto per il montaggio VESA, il cavo di alimentazione e il manuale d’istruzione. Infine, grazie alla certificazione DVB-T2, questa Smart Tv Samsung può supportare la prossima tipologia di trasmissione digitale.

Potrebbero Interessarti anche:

Marco,30 anni da Milano

Marco,30 anni da Milano

Ciao,sono Marco,Caporedattore di Smart4k.it. Lavoro come Ingegnere Informatico in una grossa Multinazionale e contemporaneamente gestisco questo prezioso Blog.Buona navigazione!