Samsung UE49NU8000TXZT : La Recensione

Samsung UE49NU8000TXZT : La Recensione

Video
8
Audio
7.6
Interattività
8.5
Design
8.9
8.3
Il Nostro Voto Finale
  • Tecnologia schermo: LED
  • Dimensioni schermo: 49″
  • Risoluzione schermo: UHD 4K
  • HDR: Sì
  • Sistema operativo: Tizen
  • Internet e Wifi: Sì
  • Porte USB: 2
  • Porte HDMI: 4

Questa Smart Tv firmata Samsung, grazie al conveniente rapporto qualità-prezzo che la caratterizza, detiene più dell’80% di recensioni positive. Il design di questo modello si presenta come slim ed elegante, sia grazie alla soluzione Clean Cable, pensata per nascondere i cavi nel lato posteriore del pannello, sia grazie all’assenza delle cornici sui lati, che amplificano al massimo l’esperienza di visione.

Samsung UE49NU8000T 49' 4K Ultra HD Smart TV Wi-Fi Nero, Argento
184 Recensioni
Samsung UE49NU8000T 49" 4K Ultra HD Smart TV Wi-Fi Nero, Argento
  • Risoluzione dello schermo del sistema: 3840 x 2160 Pixel
  • Dimensioni schermo: 123 cm
  • Tipo sintonizzatore: analogico e digitale

Il display, che misura 49″, dispone del sistema di retroilluminazione a LED e del massimo della risoluzione presente sul mercato, l’UHD 4K. Grazie all’aggiunta dell’HDR+, la qualità delle immagini è estremamente elevata, in quanto ogni dettaglio viene ottimizzato al massimo. La tecnologia Ultra Slim Array invece, porta valore aggiunto dal punto di vista del contrasto, e garantisce una retroilluminazione precisa per rendere ancora più intense e profonde le scene scure, e più luminose e vivaci quelle chiare.

I colori sono realistici e naturali grazie alla tecnologia Dynamic Cristal Colour, che regalano maggior definizione anche ai dettagli più piccoli di una scena. Grazie all’apposita Modalità Gioco, la bellezza delle immagini di un film viene mantenuta anche durante i contenuti più movimentati e ricchi d’azione, come in una sessione di gioco; i tempi di risposta sono ridotti al minimo, e le scene sono fluide offrendo delle immagini ricche di movimento ad una qualità grafica elevata.

Grazie alla funzione Steam Link, è possibile collegare il proprio PC alla Smart Tv, di modo da non dover acquistare ulteriori applicazioni di gioco. Anche sul versante del suono questa Smart Tv Samsung offre caratteristiche interessanti: la potenza in uscita dagli altoparlanti è pari a 40W, e la qualità sonora è garantita dal sistema audio Dolby Digital Plus. Inoltre, grazie all’impeccabile connessione Bluetooth, si ha l’opportunità di collegare casse e cuffie senza necessità di utilizzare scomodi fili e cavi.

Per quanto riguarda le funzioni Smart, questo modello è davvero completo di qualsiasi funzione, per rendere l’interattività con l’utente semplice e comoda. A disposizione dello spettatore vengono offerti un assistente personale sempre a disposizione, un unico telecomando con cui gestire qualsiasi movimento sul display della TV, ed un pratico hub per gestire tutti i dispositivi.

Il telecomando, oltre ad identificare tutti i dispositivi collegati, dispone anche della possibilità di essere utilizzato tramite il comando vocale, facilitando ulteriormente l’interazione con la Smart Tv. Rimanendo nell’ambito Smart, scaricando l’applicazione SmartThings è possibile collegare tutti gli apparecchi intelligenti che si possiedono, come il frigorifero, la lavatrice o le luci di casa, ed avere una gestione unica e semplice della casa.

L’applicazione però, dispone anche di funzionalità come il telecomando, il controllo del pannello e la guida universale; in altre parole, significa che è possibile navigare la propria Smart Tv da mobile. Una caratteristica altrettanto interessante è l’impostazione che consente di ricevere notifiche sul pannello della TV e sullo smartphone, relative allo stato degli altri dispositivi intelligenti.

Samsung UE49NU8000T 49' 4K Ultra HD Smart TV Wi-Fi Nero, Argento
184 Recensioni
Samsung UE49NU8000T 49" 4K Ultra HD Smart TV Wi-Fi Nero, Argento
  • Risoluzione dello schermo del sistema: 3840 x 2160 Pixel
  • Dimensioni schermo: 123 cm
  • Tipo sintonizzatore: analogico e digitale

Parlando di condivisione invece, grazie alla tecnologia Samsung Cloud, si ha l’opportunità di sincronizzare e condividere le proprie foto e video sul display della TV, vedendole sul grande schermo di casa. Infine, per quanto riguarda la visione di film e programmi, questo modello Samsung dispone di alcune app preinstallate come Netflix, Prime video, YouTube e Vimeo, ma anche dell’applicazione TV Plus, all’interno della quale vi sono diversi film in UHD 4K, un catalogo che porta l’esperienza del cinema a casa propria.

Potrebbero Interessarti anche:

Le Nostre Recensioni:

Marco,30 anni da Milano

Marco,30 anni da Milano

Ciao,sono Marco,Caporedattore di Smart4k.it. Lavoro come Ingegnere Informatico in una grossa Multinazionale e contemporaneamente gestisco questo prezioso Blog.Buona navigazione!