Samsung UE32N5370 : La Recensione

Samsung UE32N5370 : La Recensione

Video
7.7
Audio
7.5
Interattività
7.7
Design
7.9
7.7
Il Nostro Voto Finale
  • Tecnologia schermo: LED
  • Dimensioni schermo: 32″
  • Risoluzione schermo: Full HD
  • HDR: Sì
  • Sistema operativo: Android
  • Internet e Wifi: Sì
  • Porte USB: 1
  • Porte HDMI: 2

Questa Smart Tv Samsung, uscita nel 2019, ha conquistato il cuore di moltissime persone. Le recensioni a suo carico infatti, oltre ad essere numerose, sono estremamente positive. Il design si presenta molto classico, con cornici piuttosto evidenti e due piedini laterali che si sposano con l’estetica della TV. Il pannello, da 32 pollici, offre una larghezza che potremmo definire nella media. Il sistema di retroilluminazione è a LED, con una risoluzione Full HD.

Offerta
Samsung UE32N5370AUXZT TV 32" Full HD DVB-C/T2/S2, Serie N5370, 1920 x 1080 Pixels, Nero, (2018)
  • Immagini reali e dettagliate grazie alla risoluzione dei TV Full HD Samsung
  • Dettagli e sfumature dai colori intensi e luminosi grazie a Wide Colour Enhancer
  • Design Slim per un look pulito e senza tempo
  • Decoder satellitare incluso

Il processore installato su questa Smart Tv Samsung è Hyper Real, che offre delle caratteristiche interessanti per l’ottimizzazione delle immagini. Quello che stupisce di un modello da queste dimensioni infatti, è la presenza dell’HDR. La qualità delle immagini infatti, è molto elevata, sia nelle scene chiare sia in quelle scure. Inoltre, grazie alla tecnologia
Ultra Clean View, i contenuti vengono analizzati da un algoritmo avanzato. Ciò che ne deriva è un’immagine senza rumori o distorsioni, ma estremamente pulita e nitida.

La bellezza dei colori è garantita dalla tecnologia PurColor, che offre una vasta gamma cromatica, ricca di colori vivi e realistici. Le scene infatti, sono caratterizzate da sfumature e colori molto simili a quelli percepiti ad occhio nudo. In questo modo, anche i dettagli vengono posti in rilievo, offrendoti un’esperienza televisiva d’alta qualità.

Una funzione da non sottovalutare per la bellezza delle immagini è la Micro Dimming Pro. In sostanza, questa tecnologia divide il display in diverse zone, che vengono analizzate in base al contenuto trasmesso. Ne derivano neri profondi e scuri, e colori luminosi e accesi.

Per quanto riguarda il versante audio, il sistema implementato da Samsung è Dolby Digital Plus, che offre un suono profondo e limpido. La potenza degli altoparlanti è pari a 10 Watt, in quanto le dimensioni del pannello rimangono comunque piuttosto ristrette. Ad ogni modo, la qualità dell’audio delle Smart Tv Samsung è sinonimo di garanzia, indipendentemente dalla grandezza dei modelli.

Sul versante smart, questa Samsung offre delle caratteristiche interessanti. Innanzitutto, la piattaforma Tizen ti consente una navigazione intuitiva e semplice, migliorando la tua user experience. Inoltre, grazie all’applicazione SmartThings, potrai collegare il tuo smartphone alla TV tramite la connessione Wi-fi. Oltre ad avere i tuoi contenuti sullo schermo di casa, questa funzione ti consente di utilizzare il telefono come se fosse un telecomando.

Una comodità da non sottovalutare riguarda la condivisione in Samsung Cloud. In sostanza, potrai sincronizzare le foto sfruttando la semplice connessione tra Smart Tv e smartphone. Qualora anche il frigorifero fosse Samsung, potrai visualizzare i tuoi contenuti anche sulla parte esterna dell’elettrodomestico.

Offerta
Samsung UE32N5370AUXZT TV 32" Full HD DVB-C/T2/S2, Serie N5370, 1920 x 1080 Pixels, Nero, (2018)
  • Immagini reali e dettagliate grazie alla risoluzione dei TV Full HD Samsung
  • Dettagli e sfumature dai colori intensi e luminosi grazie a Wide Colour Enhancer
  • Design Slim per un look pulito e senza tempo
  • Decoder satellitare incluso

La parte smart di questo Samsung non finisce qui. Il servizio TV Plus infatti, ti suggerisce un elenco degli ultimi film e contenuti UHD 4K HDR. In questo modo potrai accedere ad una vasta gamma di contenuti ad alta qualità, completando la tua esperienza televisiva. Un’altra caratteristica da non sottovalutare è la funzione Steam Link, che ti permette di collegare il PC alla Smart Tv senza bisogno di comprare accessori aggiuntivi.

Possono interessarti anche:

Marco,30 anni da Milano

Marco,30 anni da Milano

Ciao,sono Marco,Caporedattore di Smart4k.it. Lavoro come Ingegnere Informatico in una grossa Multinazionale e contemporaneamente gestisco questo prezioso Blog.Buona navigazione!