
Formati disponibili:
- Samsung UE43TU7090 – 43 Pollici
- Samsung UE50TU7090 – 50 Pollici
- Samsung UE55TU7090 – 55 Pollici
- Samsung UE65TU7090 – 65 Pollici
- Samsung UE75TU7090 – 75 Pollici
Le smart TV Samsung TU7090 sono un vero e proprio fiore all’occhiello. Il design, come si vede dall’immagine qui sopra, è stato studiato nei minimi dettagli per offrire un’estetica lineare, moderna e raffinata. Il pannello a cristalli liquidi, insieme alle tecnologie sviluppate dalla multinazionale sudcoreana, assicura un’esperienza ricca, autentica e coinvolgente. Le cornici laterali risultano essere estremamente sottili su tutti i 4 lati del dispositivo, garantendo al prodotto della casa Coreana un design moderno e minimalista.
Prima di addentrarci nei dettagli, però, diamo uno sguardo alle caratteristiche tecniche di queste smart TV Samsung:
- Tecnologia schermo: Cristalli liquidi
- Risoluzione schermo: UHD 4K
- HDR: Sì
- Sistema operativo: Tizen
- Internet e Wifi: Si
- Porte USB: 1
- Porte HDMI: 2
La risoluzione UHD 4K si sposa con l’HDR per offrire un elevato livello di contrasto e di nitidezza, la tecnologia High Dynamic Range infatti riesce a migliorare la luminosità del pannello anche nelle scene più scure. La gamma cromatica, invece, viene ottimizzata dal nuovo Processore Crystal 4K, che la rende più vivace e realistica. La tecnologia Dimming UHD, invece, serve per portare alla luce anche i più piccoli dettagli grazie al miglioramento di tutti i parametri dell’immagine.
Date queste caratteristiche, le smart TV Samsung TU7090 rispondono in modo concreto anche alle esigenze dei gamer più affiatati. Inoltre, il tempo di risposta e la fluidità del gioco sono garantiti dall’ottimizzatore di gioco. Per quanto riguarda il comparto sonoro, anche questo possiamo dire sia dotato di elementi interessanti: connessione Bluetooth per dispositivi audio esterni, due altoparlanti da 20 watt di potenza e sistema sonoro Dolby Digital Plus.
Allo stesso tempo, anche la sezione smart possiamo dire sia dotata di tutto ciò che si potrebbe desiderare in una smart TV:
- Sistema operativo Tizen semplice da navigare e completo
- Integrazione di Alexa
- Compatibilità con Google Assistant
- Un unico telecomando per gestire la TV e i dispositivi ad essa connessi
- Funzione AirPlay 2 per la connessione di device Apple
- Possibilità di connettere il PC ed utilizzare il pannello TV come schermo
La compatibilità con Alexa permette di gestire questo Smart TV inviando, comodamente, i comandi vocali al piccolo assistente domestico di Amazon. La stessa identica operazione è garantita anche da Google Assistant. Un altro aspetto da menzionare è la possibilità di ordinare i cavi che passano dietro al televisore in maniera invisibile, infatti è possibile posizionare e nascondere il cablaggio dello Smart TV nella sua pratica base. L’ultimo aspetto che ci teniamo a sottolineare è la funzione AirPlay 2 integrata; con questa tecnologia sarà possibile riprodurre i contenuti dal nostro dispositivo Apple direttamente sul grande schermo di questo TV Samsung.
Insomma, noi non abbiamo trovato pecche o mancanze importanti a queste smart TV Samsung, e le testimonianze degli utenti sono un’ulteriore conferma del livello di efficienza e di qualità di queste televisioni. Il prezzo è assolutamente in linea con quelle che sono le aspettative per questo TU7090.