Samsung Q70TATXZT: La Recensione

Samsung Q70TATXZT: La Recensione

Formati disponibili:

  • 1. Samsung QE65Q70TATXZT (65 Pollici)
  • 2. Samsung QE75Q70TATXZT (75 Pollici)
  • 3. Samsung QE65Q70TATXZT (85 Pollici)

Serie Q70TATXZT, un prodotto Samsung 2020, una garanzia. Questa è l’introduzione che abbiamo deciso di scrivere per questa serie di smart TV firmate Samsung. E credimi, non è casuale. Come raccontano centinaia di utenti, si tratta di modelli completi, innovativi, di design e ricchi di numerose funzionalità. Certo, i prezzi non sono economici, ma rispecchiano la qualità delle TV.

65 Pollici
Samsung QE65Q70TATXZT Serie Q70T QLED Smart TV 65", Ultra HD 4K, Wi-Fi, Black, 2020
75 Pollici
Samsung QE75Q70TATXZT Serie Q70T QLED Smart TV 75", Ultra HD 4K, Wi-Fi, Black, 2020
85 Pollici
Samsung QE85Q70TATXZT Serie Q70T QLED Smart TV 85", Ultra HD 4K, Wi-Fi, Black, 2020
Samsung QE65Q70TATXZT
Samsung QE75Q70TATXZT
Samsung QE85Q70TATXZT
65 Pollici
Samsung QE65Q70TATXZT Serie Q70T QLED Smart TV 65", Ultra HD 4K, Wi-Fi, Black, 2020
Samsung QE65Q70TATXZT
75 Pollici
Samsung QE75Q70TATXZT Serie Q70T QLED Smart TV 75", Ultra HD 4K, Wi-Fi, Black, 2020
Samsung QE75Q70TATXZT
85 Pollici
Samsung QE85Q70TATXZT Serie Q70T QLED Smart TV 85", Ultra HD 4K, Wi-Fi, Black, 2020
Samsung QE85Q70TATXZT

Qui sotto le caratteristiche principali:

  • Tecnologia schermo: QLED
  • Risoluzione schermo: UHD 4K
  • HDR: Sì
  • Sistema operativo: Tizen
  • Internet e Wifi: Si
  • Porte USB: 2
  • Porte HDMI: 4

L’estetica della serie Q70TATXZT è stato definito dalla multinazionale sudcoreana Boundless Design per sottolineare l’assenza delle cornici sui tre lati del pannello. Quest’ultimo è ultra-slim, e per questo può essere posizionato in qualsiasi parte della casa. Anche il supporto rimane molto lineare ed elegante, senza dare troppo nell’occhio.

La bellezza estetica è innegabile, ma ciò che ci ha colpiti di più è la bellezza delle immagini. Samsung infatti, ha sviluppato numerose tecnologie e funzionalità riuscendo ad ottenere un risultato finale al top di gamma. Le tecnologie sono da ricercarsi soprattutto nella qualità e nell’innovatività che contraddistingue il pannello:

  • QLED: assicura neri scuri e profondi, colori vivaci ed un contrasto nitido e marcato
  • Dual LED: regola la tonalità cromatica per adattarla ai contenuti trasmessi

In aggiunta abbiamo il Quantum HDR, la cui funzione è quella di esaltare sia i livelli di contrasto che la definizione dell’immagine. L’HDR10+, invece, effettua una mappatura tonale dinamica approfondendo i neri e, di conseguenza, enfatizza il contrasto con i bianchi.

Video
9.3
Audio
8.2
Interattività
9.2
Design
9.3
A chi è Consigliato:
Perfetto per la visione dello Sport in TV
Ottimo per la visione di Film e Serie TV anche da App (Netflix,NowTV,PrimeVideo,TimVision ecc ecc)
Consigliato a chi dispone di spazi grandi
A chi NON è consigliato:
A chi dispone di spazi particolarmente ristretti
9
Il Nostro Voto Finale

Da non dimenticare l’efficienza del Processore Quantum 4K, che ottimizzando ogni singolo contenuto riesce a regalare un’esperienza d’intrattenimento di elevata qualità. La sua presenza viene sfruttata anche dalla tecnologia 4K AI Upscaling, che analizza in automatico la fonte in ingresso (qualsiasi essa sia) ed elimina i rumori presenti sullo schermo.

L’ultima tecnologia di cui parlare è quella relativa alla regolazione automatica della luminosità, realizzata da Samsung con il fine di trasmettere dei contenuti che tenessero conto delle condizioni della stanza. In questo modo non avrai mai problemi di riverberi di luce o di scene troppo scure. A fronte di tutto ciò, forse ora inizi a comprendere il motivo per cui abbiamo iniziato questa recensione parlando di “garanzia”.

La regolazione automatica è stata inserita anche nel comparto audio: AVA Amplificatore intelligente della Voce-. Questa tecnologia è in grado di riconoscere i rumori di sottofondo e, al tempo stesso, di bilanciare l’audio in uscita. In questo modo i dialoghi appaiono sempre chiari, forti e nitidi, senza mai essere compromessi.

L’unica cosa di cui non siamo pienamente soddisfatti è la potenza totale in uscita di 20 watt, che penalizza un po’ l’esperienza sonora. Forse, però, più che la potenza in sé, i responsabili sono gli altoparlanti che puntano verso il basso, facendo perdere di qualità ai bassi. Per quanto riguarda la sezione smart invece, così come per la qualità d’immagine, ci riteniamo molto soddisfatti.

Il sistema Tizen è veloce, intuitivo e di semplice navigazione; presso lo store hai la possibilità di scaricare numerose applicazioni; basta un solo telecomando per gestire tutti i dispositivi collegati alla smart TV. Tutto qui? Neanche per scherzo.

Ecco la parte più interessante:

  • Tre assistenti vocali integrati per la gestione vocale della TV: Bixby, Alexa e Google Assistant
  • Funzione Multi View che divide il pannello in due per permetterti di guardare sia i contenuti della TV, sia quelli trasmessi dal tuo smartphone;
  • App SmartThings che ti consente di collegare e gestire tutti i dispositivi intelligenti della casa;
  • Funzione Ambient Mode per rendere la TV un quadro, una fonte di informazioni o per far passare le tue foto preferite.

Insomma, che dire? Come avevamo detto sin dall’inizio, Samsung Q70TATXZT è una garanzia.

Marco,30 anni da Milano

Marco,30 anni da Milano

Ciao,sono Marco,Caporedattore di Smart4k.it. Lavoro come Ingegnere Informatico in una grossa Multinazionale e contemporaneamente gestisco questo prezioso Blog.Buona navigazione!