Samsung 49RU7300 : La Recensione

Samsung 49RU7300 : La Recensione

Video
7.7
Audio
7.7
Interattività
8.1
Design
9
8.1
Il Nostro Voto Finale
  • Tecnologia schermo: LED
  • Dimensioni schermo: 49″
  • Risoluzione schermo: UHD 4K
  • HDR: Sì
  • Sistema operativo: Android
  • Internet e Wifi: Sì
  • Porte USB: 2
  • Porte HDMI: 3

Questo modello proposto da Samsung offre funzioni di elevata qualità ed un prezzo in linea con i modelli dotati di simili caratteristiche. La prima peculiarità che salta all’occhio appena si osserva questa Smart TV è il design elegante, dato soprattutto dalla curvatura del pannello. Per quanto riguarda l’estetica questo televisore è composto da una struttura frontale in metallo di colore nero opaco che crea un design moderno ed elegante.

Data la curvatura del display, la Smart Tv risulta leggermente più spessa rispetto ai modelli piatti. Questo, però, non vale per le cornici, che rimangono molto sottili lasciando tutto lo spazio allo schermo. Il pannello è sorretto da due piedini solidi e stabili molto distanti fra di loro, che limitano lo spazio di appoggio della TV. Grazie alla curvatura, pari a 4.200 R, questa Smart Tv si adatta perfettamente a qualsiasi tipo di ambiente, e riesce ad aumentarne la ricercatezza.

Nonostante questo Samsung non abbia un pannello piatto è possibile montarlo a muro, tramite un montaggio VESA di dimensioni pari a 200×200. Le caratteristiche per quanto riguarda l’area immagini e video sono numerose. Prima di descriverle nel dettaglio è utile sapere che il pannello è un 49 pollici con una retroilluminazione a LED e dotato di una risoluzione Ultra HD 4K (pari a 3,840 x 2,160). Queste caratteristiche, assieme alla presenza della tecnologia HDR, offrono un’immagine di alta qualità e iper-dettagliata, anche nelle scene estremamente luminose o buie.

Inoltre, il processore Quad Core, oltre a gestire il colore di ogni singolo pixel, garantisce delle immagini dotate di un rapporto di contrasto molto elevato, grazie alla sua capacità di adattare i fotogrammi alla tipologia di contenuto visualizzato. Un’altra funzionalità interessante è l’UHD Dimming, che permette di ottimizzare la nitidezza e la precisione delle immagini tramite la divisione del pannello in piccole parti uguali.

Grazie alla funzionalità PurColor la gamma cromatica risulta luminosa e realistica. Questo Samsung è dotato di un sistema che regola la profondità in modo automatico, denominato Auto Depth Enhancer, che garantisce un realismo maggiore. Sul versante Smart, una funzione interessante è la compatibilità di questa Smart Tv con gli assistenti vocali di Amazon e di Google. Grazie alla loro integrazione è possibile accendere, spegnere, cambiare canale e regolare il volume tramite l’utilizzo di comandi vocali.

L’utilizzo delle applicazioni su questo Samsung è veramente semplice: tutto risulta essere a portata di mano grazie alle funzioni Samsung One Remote, che ne consente il controllo tramite il telecomando, e Smart Hub, che permette di usufruire di una moltitudine di contenuti online e multimediali. Il comparto audio è composto da due altoparlanti integrati con una potenza complessiva di 20W, e supporta il sistema di codifica Dolby Digital Plus. Inoltre, grazie alla connessione Bluetooth di cui dispone questo modello, è possibile ottimizzare la resa sonora collegando speaker esterni. La comodità risiede nell’ampio ventaglio di scelta, che comprende casse, soundbar e home theatre, anche di aziende diverse.

Potrebbero Interessarti anche:

Le Nostre Recensioni:

Marco,30 anni da Milano

Marco,30 anni da Milano

Ciao,sono Marco,Caporedattore di Smart4k.it. Lavoro come Ingegnere Informatico in una grossa Multinazionale e contemporaneamente gestisco questo prezioso Blog.Buona navigazione!