RCA RB32H1: La Recensione

RCA RB32H1: La Recensione

Video
8.8
Audio
8.5
Interattività
8.2
Design
9
8.6
Il Nostro Voto Finale

  • Tecnologia schermo: LED
  • Dimensioni schermo: 32″
  • Risoluzione schermo: HD Ready
  • HDR: No
  • Internet e Wifi: No
  • Porte USB: 1
  • Porte HDMI: 3

Le caratteristiche di questa TV 32 pollici RCA parlano chiaro: non si tratta di una smart TV. Le “TV intelligenti” infatti, sono dotate di connessione internet, cosa che in questo caso manca. Tuttavia, ci sono altre funzioni da tenere in considerazione, le stesse che hanno portato migliaia di utenti a condividere esperienze positive sull’utilizzo della TV.

Come prima cosa bisogna sottolineare un’estetica che raramente si trova su televisioni da 32 pollici,tra le migliori di categoria. Per quanto il pannello non sia slim, le cornici sono molto strette, e lasciano ampio spazio di visione. Quest’ultima, nonostante si tratti della risoluzione HD Ready, risulta essere ottimale. I colori appaiono naturali, i livelli di contrasto e nitidezza sono ben bilanciati e, così, le immagini sono molto realistiche.

Gli utenti infatti, hanno espresso pareri molto positivi circa la qualità dell’immagine, che anche nei film ricchi d’azione non perde la sua perfezione. Inoltre, bisogna tenere in considerazione che la gamma cromatica offre ben 16,7 milioni di colori e sfumature, per una resa visiva vivace e luminosa. Allo stesso tempo, anche la qualità sonora è stata molto apprezzata.

Offerta
RCA RB32H1 LED TV (32 pollici HD TV), CI+, HDMI+USB, Triple Tuner, 60Hz, Mediaplayer
  • Tipo: LED TV con diagonale dello schermo da 80 cm (31,5 pollici)
  • Risoluzione: 1.368 x 768 pixel (HD-Ready) / frequenza di aggiornamento: 50/60 Hz
  • Ricezione: Analogico, DVB-T2 (terrestre), DVB-C (cavo), DVB-S2 (satellite), CI +
  • Modalità hotel, 3 porte HDMI, 1x porta USB con funzione lettore multimediale, classe di efficienza energetica A
  • Fornitura: RB32H1, telecomando con batterie, piedi, manuale, scheda di garanzia

Certamente non la si può mettere sullo stesso livello di quella visiva, ma nessun utente ha dichiarato un’insufficienza sonora o una qualità scadente. La potenza infatti, per trattarsi di una TV 32 pollici, è buona: 12 watt totali. Inoltre, l’assenza di internet non si è dimostrata un limite per l’utilizzo di questa TV RCA.

Chi ha voluto accedere ai servizi in streaming ha acquistato una fire stick, ed in pochi passaggi ha ampliato notevolmente il ventaglio d’offerta. Tuttavia, non bisogna dimenticarsi della possibilità di collegare dispositivi esterni tramite le prese HDMI e USB presenti sul retro del pannello. Queste infatti, ti permettono di trasmettere tutto ciò che desideri sullo schermo di casa, con passaggi semplici e veloci.

Parliamo di lettori Blu-Ray, console, lettori DVD e computer. Insomma, tramite qualche piccolo arrangiamento si può rendere questa 32 pollici un’ottima intrattenitrice. Inoltre, volendo, potrai inserire una chiavetta USB e registrare i tuoi programmi preferiti, per rivederli quando desideri.

Un altro vantaggio da sottolineare di questa TV RCA è la ricezione triplo sintonizzatore, che elimina la necessità di un ricevitore TV per ricevere programmi via cavo, satellite o antenna. Insomma, per le sue piccole dimensioni possiamo dire che questa televisione abbia tutte le carte in regola per poter essere considerata un prodotto dall’ottimo rapporto qualità-prezzo, come hanno sottolineato numerose persone.

Marco,30 anni da Milano

Marco,30 anni da Milano

Ciao,sono Marco,Caporedattore di Smart4k.it. Lavoro come Ingegnere Informatico in una grossa Multinazionale e contemporaneamente gestisco questo prezioso Blog.Buona navigazione!