Philips 7300 series 50PUS7304/12: La Recensione

Philips 7300 series 50PUS7304/12: La Recensione

Video
8
Audio
8.2
Interattività
8
Design
9
8.3
Il Nostro Voto Finale

  • Tecnologia schermo: LED
  • Dimensioni schermo: 50″
  • Risoluzione schermo: UHD 4K
  • HDR: Sì
  • Sistema operativo: Android 9 Pie
  • Internet e Wifi: Sì
  • Porte USB: 2
  • Porte HDMI: 4

Questa Smart TV Philips da 50 pollici è stato un vero e proprio successo. L’azienda infatti, l’ha arricchita con numerose funzioni e tecnologie che rendono le immagini di elevata qualità. I consumatori infatti, si dichiarano molto soddisfatti del prodotto, e dalle valutazioni che anche noi abbiamo effettuato, le motivazioni di cotanto entusiasmo non mancano.

Offerta
Philips 7300 series 50PUS7304/12 televisore 4K Ultra HD Smart TV Wi-Fi Bianco [Classe di efficienza energetica A]
  • TV sottile; luminosità straordinaria
  • Movimenti fluidi; colori reali; profondità incredibile
  • Audio nitido; potrai sentire ogni parola
  • Android tv: contenuti ogni volta che vuoi

L’estetica è piuttosto classica, con un pannello e delle cornici piuttosto sottili. Il piedistallo, guardando frontalmente la TV, segue le linee dello schermo, ma senza dare troppo nell’occhio. Ciò che invece cattura l’attenzione è sicuramente l’espansione visiva offerta dalla tecnologia Ambilight.

Quest’ultima infatti, grazie ai LED posizionati sui tre lati del pannello, è in grado di riprodurre sulla parete posteriore le sfumature del contenuto trasmesso. In questo modo, le cornici non si infrapporranno alla visione della TV, che appare molto più ampia. Tuttavia, grazie alle modalità che offre Philips (musica, lounge e gioco), potrai scegliere i colori da proiettare sul muro.

Per quanto concerne le tecnologie applicate al pannello, dobbiamo sottolineare la risoluzione UHD 4K e l’HDR, che supporta anche i formati HDR10 e HLG. Tuttavia, parte del merito della qualità visiva va anche al processore Philips 5, la cui tecnologia ottimizza i livelli di nitidezza, colore e contrasto. Sul pannello di questa Smart TV Philips infatti, i dettagli ti salteranno subito all’occhio.

Inoltre, il contrasto viene gestito dalla funzione Micro Dimming Pro, che aumenta la luminosità dei bianchi e rende i neri ancora più scuri e profondi. Da qui è semplice capire perché il livello di nitidezza è così elevato. Allo stesso tempo, Philips ha dedicato molta attenzione e risorse anche alla sezione sonora. La TV è dotata di due altoparlanti full range da 20 watt di potenza in uscita.

Questo, insieme al sistema sonoro Dolby Atmos, garantisce un’esperienza d’intrattenimento immersiva e realistica. Inoltre, la regolazione del volume avviene in modo automatico, come nella maggior parte delle televisioni di ultima generazione. Anche per ciò che concerne le funzioni smart, questa TV Philips non si è fatta mancare niente.

Parte del merito va al sistema operativo Android 9 Pie, il più recente sul mercato. Tuttavia, non sono da sottovalutare tutte le funzioni interattive di cui potrai godere. Prima fra tutte spicca l’integrazione di Google Assistant, che tramite l’utilizzo della voce, ti permette di gestire ed interagire con lo schermo della TV. Qualora disponessi di Amazon Alexa, potrai comunque collegarlo, poiché supportata.

Inoltre, come nella maggior parte delle ultime uscite di Philips, non manca l’auto-rilevazione dei dispositivi Philips. Questa funzione ti consente di gestirli e regolarli tutti dal pannello della TV, per un utilizzo più semplice e veloce. Parlando sempre di funzioni utili ed interessanti c’è da sottolineare la possibilità di registrare i propri programmi preferiti su una chiavetta USB esterna, da inserire nell’apposita porta.

Offerta
Philips 7300 series 50PUS7304/12 televisore 4K Ultra HD Smart TV Wi-Fi Bianco [Classe di efficienza energetica A]
  • TV sottile; luminosità straordinaria
  • Movimenti fluidi; colori reali; profondità incredibile
  • Audio nitido; potrai sentire ogni parola
  • Android tv: contenuti ogni volta che vuoi

Infine, grazie alla funzione SimplyShare potrai collegare il tuo smartphone alla TV e trasmettere i tuoi media sullo schermo di casa, per godere di una visione e di un suono più coinvolgente. Insomma, questa Smart TV sembra avere tutte le carte in regola per poter essere considerata un prodotto ottimale, come in effetti ci lasciano intendere tutti gli utenti che l’hanno acquistata.

Potrebbero Interessarti anche:

Marco,30 anni da Milano

Marco,30 anni da Milano

Ciao,sono Marco,Caporedattore di Smart4k.it. Lavoro come Ingegnere Informatico in una grossa Multinazionale e contemporaneamente gestisco questo prezioso Blog.Buona navigazione!