Philips 65PUS6814/12 : La Recensione

Philips 65PUS6814/12 : La Recensione

Video
8.4
Audio
8.2
Interattività
8.6
Design
9.2
8.6
Il Nostro Voto Finale
  • Tecnologia schermo: LED
  • Dimensioni schermo: 65″
  • Risoluzione schermo: UHD 4K
  • HDR: Sì
  • Sistema operativo: SAPHI
  • Internet e Wifi: Sì
  • Porte USB: 2
  • Porte HDMI: 3

Questa Smart Tv Philips presenta un design molto leggero e piacevole alla vista. La casa madre olandese infatti, ha selezionato un argento molto chiaro come colore per l’intera struttura, ottenendo un effetto ottico unico nel suo genere. Le cornici inoltre, sono ultra slim, pensate per lasciare quanto più spazio possibile allo schermo. Anche il piedistallo si sposa perfettamente con l’estetica della struttura, non recando il minimo disturbo durante la visione.

Philips 6800 series 65PUS6814/12 65" 4K UHD Smart TV, Amazon Alexa built-in, Ambilight, HDR 10+, Dolby Vision, Dolby Atmos
  • Design sottile; luminosità straordinaria
  • Precisione dell'immagine philips
  • Saphi; il modo intelligente di guardare la televisione
  • Audio nitido; potrai sentire ogni parola

Grazie al suo design ben studiato questa Smart Tv è perfetta per valorizzare l’ambiente circostante. Il pannello è un 65 pollici con un display dotato di retroilluminazione LED e risoluzione Ultra HD 4K. Quest’ultima, quattro volte superiore ai classici Full HD, rende le immagini proiettate estremamente luminose e nitide, grazie anche alla tecnologia Ultra Resolution. La risoluzione viene ulteriormente ottimizzata grazie alla funzionalità Philips Pixel Precise Ultra HD, che garantisce immagini dettagliate e con un maggior senso di profondità.

Inoltre, la resa delle scene in movimento è molto fluida, caratterizzata da neri profondi e bianchi più luminosi. La gamma cromatica è ben studiata per offrire dei colori vivaci e realistici allo stesso tempo. Questo Philips è compatibile con la funzione HDR10+ che consiste nella capacità di regolazione del colore, della luminosità e del contrasto di ogni singolo pixel. Per migliorare il realismo offerto dall’HDR, il brand olandese ha scelto il Dolby Vision, in quanto permette di avere delle immagini con un contrasto eccellente.

Una delle tecnologie più interessanti riguardanti il pannello è l’Ambilight. Questa funzionalità consiste nella presenza di luci LED lungo i tre bordi dello schermo, che proiettano i colori dei contenuti trasmessi sulla parete posteriore in tempo reale. In tal modo si produce un’illuminazione sincronizzata al programma che si stanno guardando. Per ampliare l’effetto delle luci, alcuni clienti consigliano di collegare le lampadine smart.

Per quanto riguarda il comparto audio, si compone di due speaker integrati full range da 10W ciascuno, per una potenza massima in uscita di 20W. L’audio è supportato dal sistema di codifica Dolby Atmos che offre un suono ampio, profondo e nitido. È possibile, inoltre, personalizzare il suono scegliendo fra una delle varie modalità audio presenti: bassi migliorati, dialoghi chiari, regolazione automatica volume, ecc. Per avere un suono da cinema è possibile collegare uno speaker esterno o una soundbar.

Il sistema operativo scelto da Philips è il SAPHI, che rende l’utilizzo della Smart Tv semplice e comodo. Sono presenti svariate applicazioni per l’intrattenimento, come: Youtube, Netflix, Spotify e molto altro ancora. Il modello 65PUS6814/12 è compatibile con Alexa, l’assistente vocale di Amazon; in questo modo è possibile interagire con la Smart Tv tramite il solo utilizzo della voce.

Philips 6800 series 65PUS6814/12 65" 4K UHD Smart TV, Amazon Alexa built-in, Ambilight, HDR 10+, Dolby Vision, Dolby Atmos
  • Design sottile; luminosità straordinaria
  • Precisione dell'immagine philips
  • Saphi; il modo intelligente di guardare la televisione
  • Audio nitido; potrai sentire ogni parola

Il comparto connettività è ben dotato e presenta un buon numero di connessioni: 3 ingressi HDMI e 2 USB. Non mancano il classico collegamento satellitare, un’uscita audio digitale, un ingresso audio e un’uscita per le cuffie. Infine, questo modello è compatibile con gli standard VESA per il montaggio a muro (le dimensioni sono pari a 400×200).

Potrebbero Interessarti anche:

Marco,30 anni da Milano

Marco,30 anni da Milano

Ciao,sono Marco,Caporedattore di Smart4k.it. Lavoro come Ingegnere Informatico in una grossa Multinazionale e contemporaneamente gestisco questo prezioso Blog.Buona navigazione!