Philips 65OLED803/12: La Recensione

Philips 65OLED803/12: La Recensione

Video
9
Audio
9.5
Interattività
8.8
Design
8.8
9
Il Nostro Voto Finale

  • Tecnologia schermo: OLED
  • Dimensioni schermo: 65″
  • Risoluzione schermo: UHD 4K
  • HDR: Sì
  • Sistema operativo: Android 7.0
  • Internet e Wifi: Sì
  • Porte USB: 2
  • Porte HDMI: 4

Nel 2019 Philips ci ha davvero stupiti, portando sul mercato una TV OLED che ha a dir poco soddisfatto le aspettative e le esigenze di coloro che l’hanno acquistata. Il modello 65OLED803/12 infatti, nonostante il prezzo piuttosto elevato, è una Smart TV che eccelle sotto molteplici punti di vista. Il design rimane, come per la maggior parte delle TV OLED, molto elegante e raffinato.

Il pannello è ultra-slim, così come le cornici sui tre lati. Tuttavia, ciò che rende questo Philips unico nel suo genere, all’interno della categoria OLED, è la tecnologia Ambilight. Quest’ultima, grazie al posizionamento dei LED sui tre lati dello schermo, è in grado di ampliare la visione dei contenuti. Le luci infatti, riflettono le sfumature sulla parete posteriore, espandendo, così, la visuale.

Philips 803 Smart TV OLED 4K UHD da 65'', Ambilight, Razor Slim, Android TV [Classe di efficienza energetica B]
  • Razor Slim 4K UHD OLED
  • Android TV
  • Certificato UHD Premium
  • DVB-C,DVB-S,DVB-S2,DVB-T,DVB-T2,DVB-T2 HD

Inoltre, i contenuti godono di una qualità al top di gamma, sia grazie al Processore P5 Perfect Picture, sia grazie alle tecnologie applicate allo schermo. Le scene vengono riprodotte con una precisione impeccabile, che riesce a riprendere quella dell’occhio umano. La funzione Perfect Natural Reality, come suggerisce il nome stesso, apporta maggior realismo ai contenuti trasmessi.

Tutto ciò che riguarda la luminosità, le ombre, la gamma cromatica, il contrasto e la nitidezza è perfettamente calibrato su questo schermo OLED, che grazie alla tecnologia che lo caratterizza, amplia ulteriormente l’esperienza televisiva. Per intenderci, il PPI (Picture Performance Index) è pari a 4500.

La visione perfetta e realistica di ogni contenuto è pienamente supportata dalla potenza e dalla qualità del sistema sonoro, affidato a 50 watt di potenza in uscita e al sistema Dolby Digital Plus. La potenza sonora di questo OLED Philips è davvero notevole,tale da renderla tra i modelli leader nel segmento dei 65 pollici migliori. L’azienda infatti, ha realizzato una tecnologia a triplo anello, che assicura bassi profondi e nitidi.

Per quanto riguarda la sezione smart, questa TV OLED si appoggia al sistema operativo Android 7.0, che assicura una navigazione semplice ed illimitata. Recandoti presso il Google Play Store infatti, potrai scaricare tutte le applicazioni che desideri, di modo da ampliare la tua offerta d’intrattenimento. Per questa TV OLED, Philips ha pensato all’integrazione di Google Assistant, escludendo Alexa.

Philips 803 Smart TV OLED 4K UHD da 65'', Ambilight, Razor Slim, Android TV [Classe di efficienza energetica B]
  • Razor Slim 4K UHD OLED
  • Android TV
  • Certificato UHD Premium
  • DVB-C,DVB-S,DVB-S2,DVB-T,DVB-T2,DVB-T2 HD

La possibilità di interagire e gestire la TV tramite i comandi vocali quindi, non manca. Di fatto, nessun utente ha sottolineato l’assenza di Alexa, poiché non apporta alcuna limitazione. Con la funzione SimplyShare potrai facilmente collegare il tuo smartphone alla TV, per condividere i tuoi contenuti multimediali sul grande schermo.

Tuttavia, trattandosi di una Smart TV Android, dovrai tenere in considerazione che non c’è la possibilità di creare una connessione con gli smartphone Apple. Infine, un vantaggio che in molti hanno sottolineato è la presenza dei 16 GB di memoria espandibile. In questo modo avrai la garanzia di poter scaricare tutte le app che desideri e, al tempo stesso, di salvare i tuoi programmi preferiti.

Marco,30 anni da Milano

Marco,30 anni da Milano

Ciao,sono Marco,Caporedattore di Smart4k.it. Lavoro come Ingegnere Informatico in una grossa Multinazionale e contemporaneamente gestisco questo prezioso Blog.Buona navigazione!