Philips 6000 series 32PFS6402/12 : La Recensione

Philips 6000 series 32PFS6402/12 : La Recensione

Video
7.9
Audio
7.8
Interattività
8
Design
7.9
7.9
Il Nostro Voto Finale
  • Tecnologia schermo: LED
  • Dimensioni schermo: 32″
  • Risoluzione schermo: Full HD
  • HDR: No
  • Sistema operativo: Android
  • Internet e Wifi: Sì
  • Porte USB: 3
  • Porte HDMI: 4

Questa Smart Tv compatta, dalla dimensione di 32″, viene consigliata dal 93% degli utenti che l’hanno acquistata e, successivamente, recensita. Il suo design non si limita ad essere elegante e leggero, grazie sopratutto al raffinato piedistallo a pinza, ma presenta una tecnologia innovativa e coinvolgente, nota come Ambilight.

Philips 6000 series TV FHD ultra sottile Android™ 32PFS6402/12
  • TV Philips 6000 series TV FHD ultra sottile AndroidTM 32PFS6402/12 (Visualizza la pagina prodotto Amazon)

Con questo termine si vuole indicare la presenza di LED luminosi disposti lungo i lati del pannello, che riproducono fedelmente i colori di ogni scena, riportandoli sulla parete posteriore. In questo modo l’esperienza di visione viene ampliata, offrendo un coinvolgimento maggiore rispetto alle normali Smart Tv. Il display dispone del sistema di retroilluminazione a LED e, nonostante la risoluzione non sia l’UHD 4K, ma un Full HD, la qualità delle immagini viene mantenuta elevata da una serie di tecnologie applicate allo schermo.

La tecnologia Philips Pixel Plus HD aumenta i livelli di contrasto, offrendo bianchi più luminosi e neri più scuri: il risultato sono immagini più nitide e ricche di dettagli. Inoltre, grazie al nuovo standard HECV integrato, è possibile fruire di contenuti con la risoluzione UHD 4K, per aumentare l’esperienza televisiva. Sul versante del suono, il sistema audio DTS assicura una riproduzione fedele e pura, con una potenza in uscita di 16W.

Per quanto riguarda la connettività, questa Smart Tv Philips offre caratteristiche interessanti. Il sistema operativo Android consente una navigazione semplice ed intuitiva di tutte le applicazioni ed i programmi presenti sul display, di cui alcuni preinstallati: Google Play Movies, Google Play Music, Google search e YouTube. Per scaricare ulteriori applicazioni è sufficiente recarsi nella sezione del Google Play Store ed effettuare il download; inoltre la Smart Tv dispone di 8 GB di memoria interna, ma rimane comunque valida l’opzione di espanderla una chiavetta USB esterna.

Sempre parlando di applicazioni, questa Smart Tv Philips dispone di un Cloud Gaming, un catalogo all’interno del quale vi sono molteplici giochi, differenziati per età e livelli, di cui poter usufruire direttamente sulla TV. In questo modo non è più necessario disporre di alcuna console per potersi intrattenere divertendosi. Una caratteristica interessante di questo modello è la funzione MultiRoom, che consente il collegamento a una o più Smart Tv presenti nello stesso appartamento; la connessione avviene automaticamente e non è quindi necessario nessun cavo d’antenna.

Philips 6000 series TV FHD ultra sottile Android™ 32PFS6402/12
  • TV Philips 6000 series TV FHD ultra sottile AndroidTM 32PFS6402/12 (Visualizza la pagina prodotto Amazon)

Per quanto riguarda la registrazione dei propri programmi preferiti è necessario munirsi di una chiavetta USB da inserire nell’apposita porta, disposta sul retro del pannello. Nella confezione vengono dati in dotazione diversi accessori: telecomando, due batterie AA, piedistallo da tavolo, cavo alimentazione e la guida rapida. Infine, questa Smart Tv Philips dispone del timer per lo spegnimento automatico, una funzione pensata per il risparmio energetico: la classe di efficienza energetica infatti è A++.

Potrebbero Interessarti anche:

Marco,30 anni da Milano

Marco,30 anni da Milano

Ciao,sono Marco,Caporedattore di Smart4k.it. Lavoro come Ingegnere Informatico in una grossa Multinazionale e contemporaneamente gestisco questo prezioso Blog.Buona navigazione!