Philips 55PUS7503 : La Recensione

Philips 55PUS7503 : La Recensione

Video
8.5
Audio
7.8
Interattività
8.8
Design
8.8
8.5
Il Nostro Voto Finale
  • Tecnologia schermo: LED
  • Dimensioni schermo: 55″
  • Risoluzione schermo: UHD 4K
  • HDR: Sì
  • Sistema operativo: Android 8.0
  • Internet e Wifi: Sì
  • Porte USB: 2
  • Porte HDMI: 4

Questo modello Philips detiene più del 90% di recensioni positive da parte degli utenti che lo hanno acquistato. Il prezzo inoltre, nonostante non sia dei più economici, rispecchia perfettamente tutte le funzionalità e le tecnologie di cui dispone questa Smart Tv. Il design di questa televisione non si riduce semplicemente nell’essere slim ed elegante: il piedistallo aperto in argento regala una sensazione di sospensione sulla superficie su cui è appoggiato.

Il punto forte di questo modello però, è sicuramente la tecnologia Ambilight, che riesce a regalare un’esperienza completamente unica ed immersiva. Questa tecnologia consiste nella disposizione di tanti LED luminosi sui lati del televisore, che riproducono sulla parete posteriore le sfumature con gli stessi colori trasmessi sul display; in questo modo quindi, la sensazione visiva viene ampliata, rendendo la visione di un film ancora più coinvolgente. Il display dispone del sistema di retroilluminazione a LED, ed oltre alla risoluzione UHD 4K, la migliore presente sul mercato, condensa una serie di tecnologie all’avanguardia, che consentono un netto miglioramento delle immagini.

Una di queste è proprio l’HDR Plus, che oltre ad aumentare i livelli di contrasto tra i colori chiari e scuri, regala maggior nitidezza ai dettagli, portandoli in risalto. Inoltre, le immagini vengono ulteriormente perfezionate grazie alla tecnologia Micro Dimming Pro che, analizzando 6.400 aree del display, crea il giusto contrasto in base all’ambiente circostante. Le immagini quindi, risulteranno perfettamente calibrate sia di giorno che di notte. Il tutto è reso possibile dal nuovo processore P5 Perfect Picture, che regala colori realistici e naturali, ed elevati livelli di contrasto e nitidezza.

La bellezza dei contenuti viene mantenuta a prescindere dalla risoluzione del contenuto originale che, qualora fosse inferiore, grazie alla tecnologia Ultra Resolution viene trasformato e trasmesso in UHD 4K. Parallelamente, anche il sistema audio offre caratteristiche interessanti. Gli eleganti altoparlanti integrati, insieme al sistema DTS HD Premium Suite, assicurano un suono pulito e profondo anche durante i dialoghi, grazie all’apposito posizionamento strategico degli altoparlanti sulla parte posteriore del pannello.

Anche per quanto riguarda la connettività, questo modello Philips offre opzioni interessanti. Al di là della connessione Internet, il sistema operativo Android consente il download di migliaia di applicazioni di giochi, musica, programmi e film; per scaricare le proprie applicazioni preferite, non bisogna fare altro che recarsi nella sezione Google Play Store. Alcune app comunque, sono preinstallate sulla Tv: Google Play Movies, Google Play Music, Google search e YouTube.

Inoltre, la navigazione della Smart Tv è molto semplice ed intuitiva, grazie anche a piccoli accorgimenti come il tasto Netflix presente sul telecomando dato in dotazione. Sul retro di questo poi, è possibile trovare una tastiera wireless, per poter cercare i propri film o programmi senza alcuna difficoltà; mentre sulla parte anteriore è presente il tasto Voce per poterlo utilizzare con i comandi vocali. Per quanto riguarda la registrazione dei propri programmi o film preferiti, è necessario munirsi di chiavetta USB e collegarla all’apposita entrata.

Potrebbero Interessarti anche:

Marco,30 anni da Milano

Marco,30 anni da Milano

Ciao,sono Marco,Caporedattore di Smart4k.it. Lavoro come Ingegnere Informatico in una grossa Multinazionale e contemporaneamente gestisco questo prezioso Blog.Buona navigazione!