Philips 55OLED903/12 : La Recensione

Philips 55OLED903/12 : La Recensione

Video
9.3
Audio
8.6
Interattività
8.8
Design
9.5
A chi è Consigliato:
Perfetto per chi dispone di spazi Medio-Grandi
Ottimo per Film e Serie Tv (Netflix,NowTv ecc ecc)
Perfetto per lo sport in TV (Sia via Satellite che in Streaming)
A chi NON è Consigliato:
A chi necessita di un Televisore da utilizzare anche come Monitor PC
A chi dispone di spazi piccoli,date le dimensioni dello schermo
9.1
Il Nostro Voto Finale
  • Tecnologia schermo: OLED
  • Dimensioni schermo: 55″
  • Risoluzione schermo: UHD 4K
  • HDR: Sì
  • Sistema operativo: Android 7.0
  • Internet e Wifi: Sì
  • Porte USB: 2
  • Porte HDMI: 4

Uno degli Smart TV del brand olandese con più recensioni positive è il modello 55OLED903/12. Questo Philips presenta un design moderno ma raffinato, con uno schermo piatto e delle cornici ultrasottili. Il pannello ha una dimensione pari a 55 pollici che risulta ben supportato da due piedini praticamente invisibili, poiché ben posizionati sulla parte inferiore. La risoluzione, pari a 3840×2160, è la più alta sul mercato, in quanto si tratta della Ultra HD 4K . La retroilluminazione del pannello è OLED, che si differenzia da un classico LCD e da un pannello a LED poiché in grado di emettere luce propria, senza bisogno di elementi aggiuntivi.

Philips 55OLED903 - Smart TV 55' OLED, UHD 4K, HDR, DVBT2/S2/C HEVC, Audio B&W
56 Recensioni
Philips 55OLED903 - Smart TV 55" OLED, UHD 4K, HDR, DVBT2/S2/C HEVC, Audio B&W
  • Processore P5 Perfect Picture
  • Audio Bowers Wilkins
  • Ambilight su 3 lati
  • Perfect Natural Reality
  • Google Assistant integrato

È anche grazie a questa tecnologia che il pannello presenta uno spessore molto ridotto. Un altro vantaggio di questa tecnologia è il contrasto maggiore, dato dalla possibilità di spegnimento o attenuazione di ogni singolo pixel durante una scena scura. Tutto ciò assicura neri intensi e scene chiare molto luminose e vivaci. Un ruolo importante per la qualità delle immagini è svolto anche dall’HDR, che ottimizza ogni immagine offrendole maggior nitidezza e realismo.

La caratteristica più interessante di questo modello è la tecnologia Ambilight, che vede posizionati tre LED, uno per ogni lato del pannello. Questa funzione serve per assicurare un maggiore coinvolgimento, poiché i LED rendono lo schermo otticamente più ampio. Inoltre, se presente della musica, le luci si accendono riflettendo magnifici colori sulla parete e in tutta la stanza, sincronizzati con ciò che stai guardando e ascoltando.

Per ciò che concerne il comparto audio, questo è supportato dal sistema Dolby Digital, oltre che da un unico altoparlante posizionato lungo tutto il lato inferiore del pannello. Quest’ultimo è costituito da due tweeter interni, due altoparlanti con frequenze medio-alte da 10 W e un subwoofer da 30 W. Il suono risulta quindi molto fluido e dinamico, con bassi estremamente potenti.

Sul versante smart il processore utilizzato dalla casa madre è il Philips P5. Questo processore ottimizza maggiormente la qualità visiva, poiché il realismo ed il livello dei dettagli vengono portati al massimo, con una precisione all’altezza di quella dell’occhio umano. I contenuti tra cui scegliere sono innumerevoli, grazie alla presenza della galleria app di Philips e al Google Play Store. Da quest’ultimo infatti, è possibile scegliere i contenuti in un ventaglio d’offerta davvero molto ampio e completo. Il sistema operativo scelto da Philips è Android 7.0, il che rende ancora più intuitivo l’utilizzo e la gestione di questa Smart Tv.

Philips 55OLED903 - Smart TV 55' OLED, UHD 4K, HDR, DVBT2/S2/C HEVC, Audio B&W
56 Recensioni
Philips 55OLED903 - Smart TV 55" OLED, UHD 4K, HDR, DVBT2/S2/C HEVC, Audio B&W
  • Processore P5 Perfect Picture
  • Audio Bowers Wilkins
  • Ambilight su 3 lati
  • Perfect Natural Reality
  • Google Assistant integrato

Questo modello è facilmente controllabile tramite comandi vocali, grazie al Google Assistant integrato. Sarà quindi possibile accendere e spegnere il televisore, cambiare canale, cercare contenuti e aprire applicazioni con il solo utilizzo della voce. Sono facilmente controllabili anche tutti i dispositivi presenti in casa e compatibili con il Google Assistant: si potrà accendere o spegnere il termostato, le luci e molto altro. La sezione connettività comprende quattro collegamenti HDMI, due USB, un ingresso audio e un’uscita cuffie.

Potrebbero Interessarti anche:

Marco,30 anni da Milano

Marco,30 anni da Milano

Ciao,sono Marco,Caporedattore di Smart4k.it. Lavoro come Ingegnere Informatico in una grossa Multinazionale e contemporaneamente gestisco questo prezioso Blog.Buona navigazione!