Philips 49PUS7503 : La Recensione

Philips 49PUS7503 : La Recensione

Video
8.2
Audio
8.9
Interattività
9.1
Design
9.1
8.8
Il Nostro Voto Finale
  • Tecnologia schermo: LED
  • Dimensioni schermo: 49″
  • Risoluzione schermo: UHD 4K
  • HDR: Sì
  • Sistema operativo: Android 8.0
  • Internet e Wifi: Sì
  • Porte USB: 2
  • Porte HDMI: 4

L’estetica di questa Smart Tv del brand olandese è veramente accattivante, grazie alla forma minimalista e al piedistallo in argento metallizzato così sottile da far sembrare il pannello sospeso in aria. Lo schermo è dotato di cornici ultrasottili, così come anche tutta la struttura. Questo Philips si adatta perfettamente a tutti gli ambienti ed è compatibile col montaggio a parete VESA di dimensioni 200×200.

Una delle caratteristiche più interessanti di questo Philips è la funzione Ambilight, che rende l’esperienza di visione estremamente coinvolgente, dando la sensazione di un pannello più ampio delle dimensioni reali. Ma come funziona Ambilight? Questa tecnologia crea un’illuminazione ambientale poiché lungo le cornici del televisore sono posizionati dei piccoli LED che proiettano luci colorate sulla parete posteriore in sincronia con il contenuto che si sta guardando o ascoltando.

Il pannello è di tipo LED e ha una dimensione pari a 49 pollici. La risoluzione Ultra HD 4K, assieme al Processore P5 Perfect Picture, garantiscono immagini di altissima qualità, e perfette da qualsiasi sorgente. Potrai godere così di fotogrammi dettagliati e dotati di profondità realistica. Per quanto riguarda la gamma cromatica questa possiede un numero di sfumature elevate e ricche di luminosità: ciononostante il colore apparirà sempre naturale.

Il contrasto delle immagini è veramente ottimo grazie all’elevata potenza di elaborazione dei fotogrammi della funzione HDR; quest’ultima ti permette di cogliere ogni particolare senza fatica. Il contrasto è ottimizzato dalla funzione Micro Dimming Pro, poiché lo adatta alla funzione Ambilight: godrai di neri scuri, profondi e intensi, e di scene chiare, brillanti e vivaci.

Come se ciò non bastasse, grazie alla tecnologia di Upscaling Ultra Resolution, tutte queste caratteristiche vengono migliorate, garantendoti una superlativa esperienza di visione sia di giorno che di notte. Questo Philips è dotato del processore Quad Core che, assieme alla piattaforma Android 8.0 (Oreo) rende questo modello perfetto anche abbinato ad una console di gioco. Su questa piattaforma sono preinstallate alcune applicazioni come Youtube, Google Play Music e Movies e Google Search.

Ti sarà molto facile utilizzare le funzioni smart di questo Philips grazie alla funzione SimplyShare. Potrai scegliere fra contenuti infiniti grazie al Google Play Store e alle applicazioni di Philips: un vasto numero di serie tv, film, musica e anche giochi. Il comparto audio si può dire sia interessante tanto quanto tutto il resto delle funzioni di questo modello. Strutturalmente è composto da due altoparlanti integrati, posti anteriormente, che emettono un suono da 25 Watt di potenza massima.

L’elaborazione audio di alto livello è garantita da DTS HD Premium Suite, che offre un suono puro e coinvolgente, con dialoghi nitidi ma, al contempo, bassi intensi e profondi. L’audio è inoltre accompagnato da uno spettacolo di luci grazie ad Ambilight. Il comparto connettività del modello 49PUS7503 si può definire completo: sono presenti quattro ingressi HDMI, due ingressi USB, un collegamento satellitare, un’uscita audio digitale ed un’uscita per le cuffie.

Potrebbero Interessarti anche:

Le Nostre Recensioni:

Marco,30 anni da Milano

Marco,30 anni da Milano

Ciao,sono Marco,Caporedattore di Smart4k.it. Lavoro come Ingegnere Informatico in una grossa Multinazionale e contemporaneamente gestisco questo prezioso Blog.Buona navigazione!