Philips 43PUS6432/12 : La Recensione

Philips 43PUS6432/12 : La Recensione

Video
8.2
Audio
8.3
Interattività
8.5
Design
9
8.5
Il Nostro Voto Finale
  • Tecnologia schermo: LED
  • Dimensioni schermo: 43″
  • Risoluzione schermo: UHD 4K
  • HDR: Sì
  • Sistema operativo: WebOS 4.0
  • Internet e Wifi: Sì
  • Porte USB: 2
  • Porte HDMI: 4

Per questo 2019 possiamo dire che Philips abbia immesso sul mercato Smart Tv davvero interessanti, come il modello 43PUS6432/12. Ciò che rende speciale questa Smart Tv, a parte le ottime caratteristiche che tratteremo in seguito, è sicuramente il design minimale e sofisticato. Tutta la struttura, interamente di colore bianco, è ultrasottile, ed il pannello è circondato da cornici estremamente sottili, che non limitano la visione.

A supporto dell’ampio pannello è presente, all’estremità dello schermo, un piedistallo, composto da due piedini di misure veramente ridotte. La casa madre per questo piedistallo ha scelto il colore argento metallizzato e un design così sottile da dare la sensazione che il televisore sia sospeso nell’aria. Nonostante la loro minuta conformazione, però, i piedini sono stabili e sorreggono in modo perfetto il televisore.

Tutte queste peculiarità estetiche donano a questa TV un look futuristico. Questo Philips è dotato dell’esclusiva tecnologia Ambilight,che dona la sensazione di uno schermo più ampio grazie alla proiezione di una luce soffusa sulle pareti circostanti, che proviene da due lati del pannello. Inoltre, potrai adattare la luce al colore delle pareti. Quest tecnologia ottimizzerà la tua esperienza visiva ai massimi livelli.

Il display è un 43 pollici di tipo LED, con una risoluzione 4K UHD, pari a 3840×2160, ovvero quattro volte superiore ai Full HD. Grazie anche alla tecnologia Ultra Resolution le immagini riprodotte da questo Philips ti sorprenderanno: vedrai fotogrammi estremamente nitidi, dettagliati e fluidi. La gamma cromatica e il contrasto vengono ottimizzati dal nuovo standard video High Dynamic Range Plus: il risultato sono delle immagini dotate di sfumature realistiche ma vivaci, con zone scure profonde e aree chiare molto luminose.

Sempre per quanto riguarda i colori, il modello 43PUS6432/12 è dotato della funzione Philips Premium Color, che garantisce un ampio spettro di colori, fino a 4 trilioni. Potrai godere di immagini di alta qualità, e più intense grazie al sistema Pixel Plus Ultra HD. Questa Smart TV è perfetta anche per l’utilizzo di console di gioco grazie al potente processore Philips Quad Core e al sistema operativo Android™ 5.1 (Lollipop), che rende l’esperienza di gioco rapida e fluida, priva di interruzioni fastidiose.

La sezione audio è costituita da altoparlanti integrati dotati di una potenza massima in uscita di 20 Watt. Sono presenti varie funzioni audio avanzate che, assieme al motore di elaborazione DTS HD Premium Suite, ti permettono di avere un suono di alta qualità, con bassi profondi e dialoghi nitidi senza distorsioni. Il comparto smart di questo Philips è veramente sorprendente.

Come precedentemente accennato, il sistema operativo scelto dalla casa madre è l’Android™ 5.1, che rende l’utilizzo del televisore facile e veloce. Potrai scaricare tante applicazioni tramite il Google Play Store, come Netflix e Amazon Prime Video: potrai goderti così tuoi film e le tue serie preferite. Non dovrai più preoccuparti di quanto spazio occupano i contenuti da te scaricati poiché la memoria di 16 GB di questo Philips è espandibile. La connettività è molto ampia. Oltre ai classici collegamenti per antenna ed Ethernet sono presenti: quattro ingressi HDMI, tre ingressi USB, un’uscita audio digitale e un’uscita cuffia.

Potrebbero Interessarti anche:

Le Nostre Recensioni:

Marco,30 anni da Milano

Marco,30 anni da Milano

Ciao,sono Marco,Caporedattore di Smart4k.it. Lavoro come Ingegnere Informatico in una grossa Multinazionale e contemporaneamente gestisco questo prezioso Blog.Buona navigazione!