Philips 24PFS5505/12: La Recensione

Questa piccola TV Philips è un vero e proprio gioiello che potresti pensare di inserire all’interno di un ambiente come la cucina o una camera da letto non troppo grande. Il suo design è semplice e piacevole alla vista, anche se certamente non possiamo parlare di una TV slim o sottile. Ad ogni modo, l’estetica rientra comunque tra i punti positivi di questa Philips 24PFS5505/12; la cornice nero lucido che corre intorno allo schermo le garantisce un tocco di eleganza sempre ben apprezzata.

PHILIPS TV LED Full HD 24" 24PFS5505/12
  • Dimensione Schermo: 24 "
  • Sintonizzatore: DVB-T2/C/S2
  • Serie: Serie 5
  • Gamma: 2020
  • Formato Video: Full HD

La retroilluminazione dello schermo è a LED, e la risoluzione è, sorprendentemente, Full HD. All’interno del mondo delle TV 24 pollici, infatti, sono davvero rari i modelli che offrono una risoluzione superiore all’HD Ready. Quindi, fosse anche solo per questo “dettaglio”, merita assolutamente di essere presa in considerazione. La qualità video, infatti, è molto buona, con colori ricchi e vivaci, un buon contrasto e la luminosità ben calibrata; merito sopratutto della tecnologia Pixel Plus HD.

Insomma, non possiamo certo lamentarci per un 24 pollici. Per quanto riguarda l’audio, la potenza “è quello che è”, nel senso che parliamo di due altoparlanti integrati da 3 watt di potenza ciascuno. Tuttavia, data la dimensione del pannello, non si poteva chiedere molto di più. La sezione smart, come vedrai meglio tra le specifiche tecniche riportate qui sotto, è assente:

  • Tecnologia schermo: LED
  • Risoluzione schermo: Full HD
  • HDR: –
  • Sistema operativo: –
  • Internet e Wifi: –
  • Porte USB: 1
  • Porte HDMI: 2

Video
7.5
Audio
7.1
Interattività
6.5
Design
7.2
A chi è Consigliato:
A chi è alla ricerca di un Piccolo Full-HD
A chi NON è consigliato:
A chi è alla ricerca di un dispositivo Smart TV
7.1
Il Nostro Voto Finale

Ci teniamo a sottolineare la presenza di ben 2 ingressi HDMI nel retro del pannello, questa è una soluzione per niente scontata sopratutto per un pannello di cosi piccole dimensioni. Questa caratteristica ci permetterà infatti di poter collegare agevolmente lo schermo della nostra 24 pollici Philips al nostro PC e lavorare senza alcun problema, anzi le dimensioni sono perfette per operare e lavorare tramite questo Full-HD. La TV implementa inoltre il sintetizzatore DVB-T2, che a breve diventerà lo standard per le trasmissioni sul digitale terrestre; questo ci permetterà di non dover acquistare un ulteriore decoder per visualizzare tutti i vari canali.

Di conseguenza, parliamo di una televisione a tutti gli effetti, poiché non è presente alcun sistema operativo, connessione Wifi o Bluetooth. Per tanto, non sarà possibile navigare in rete, scaricare app o accedere a piattaforme di streaming come Netflix. Il problema potrebbe facilmente essere risolto mediante l’acquisto di un dispositivo in grado di garantire una connessione Wifi, come i vari Amazon Fire Stick, ChromeCast oppure la Now TV Stick; collegando uno di questi dispositivi mediante una delle porte porte nel retro del pannello trasformeremo la nostra 24PFS5505/12 in una vera e propria Smart TV di ultima generazione, il tutto ad un prezzo veramente irrisorio.

Anche se non stiamo parlando di una smart TV, però, il modello merita. L’unica pecca che ci sentiamo di sottolineare, infatti, è l’assenza del manuale di istruzioni, che invece riteniamo essere importante. Per il resto, però, come dicevamo all’inizio, parliamo di un piccolo gioiello. Il prezzo è assolutamente in linea con quello che il mercato attuale delle 24 pollici propone.

Marco,30 anni da Milano

Marco,30 anni da Milano

Ciao,sono Marco,Caporedattore di Smart4k.it. Lavoro come Ingegnere Informatico in una grossa Multinazionale e contemporaneamente gestisco questo prezioso Blog.Buona navigazione!