Panasonic TX-55GZ950 : La Recensione

Panasonic TX-55GZ950 : La Recensione

Video
7.9
Audio
8
Interattività
8
Design
7.7
7.9
Il Nostro Voto Finale
  • Tecnologia schermo: OLED
  • Dimensioni schermo: 55″
  • Risoluzione schermo: UHD 4K
  • HDR: Sì
  • Sistema operativo: Opera V4.9
  • Internet e Wifi: Sì
  • Porte USB: 2
  • Porte HDMI: 4

Questo modello della casa giapponese Panasonic possiamo dire sia la punta di diamante di questo 2019. Il design è minimalista, ma allo stesso tempo elegante. Il pannello è estremamente sottile, le cornici che risultano quasi inesistenti ed il piedistallo è solido e non eccessivamente grande. Ciò che dà un tocco di raffinatezza in più è il color nero opaco di tutta la struttura. Il display è un 55 pollici dotato di una risoluzione Ultra HD 4K (pari a 3.840 x 2.160).

Grazie alla massima risoluzione le immagini appaiono fedeli alla realtà, con un’ampia gamma cromatica, anch’essa realistica e vivace. Il sistema di retroilluminazione del pannello è OLED, la tecnologia che è in grado di produrre luce in modo autonomo, senza elementi addizionali. Questo permette di avere delle scene scure molto nitide, con dei neri più profondi, grazie allo spegnimento di alcuni pixel. Un elevato dettaglio delle immagini è fornito dall’HDR, una delle migliori tecnologie in commercio.

Questa infatti, garantisce delle aree luminose veramente sorprendenti che, unite ai neri profondi dati dal pannello OLED, elevano ai massimi livelli la qualità delle immagini. Questo modello supporta varie tipologie di HDR come, per esempio, HDR10, HDR10+ e Hybrid Log Gamma, per dare la possibilità ai fruitori di riprodurre molti contenuti in HDR. Per ottenere il perfetto realismo delle immagini, le ultime Smart Tv Panasonic utilizzano il processore Panasonic Studio Master HCX, il meglio della tecnologia del brand giapponese.

Questo processore è stato ottimizzato con l’aiuto di un colorista di Hollywood per elaborare le immagini nel miglior modo possibile. Questa Smart Tv, grazie alla sua elevata qualità visiva, ha ottenuto la certificazione THX 4K Display, superando oltre 400 test di laboratorio. Sul versante smart, la piattaforma scelta da Panasonic è my Home Screen4.0, disponibile in ben 27 lingue. Per sfruttare al meglio le potenzialità di questo Smart TV è possibile scaricare numerose applicazioni: Netflix, Prime Video, YouTube, DAZN e molte altre.

Grazie alla connessione Bluetooth è possibile collegare i propri dispositivi (come smartphone, tablet, mouse e tastiere) e utilizzare il televisore come media player, in quanto supporta molti formati tra cui: AVI, WMV, MP4, MP3, WMA. Per quanto riguarda il comparto audio, una tecnologia interessante è il sistema audio implementato Dolby Atmos, che offre un coinvolgimento totale durante la visione. Questo è possibile grazie all’emissione dell’audio da vari punti del pannello, anche dal lato superiore. Questa Smart TV è dotata di quattro altoparlanti integrati per un totale di 50 Watt di potenza: 2 altoparlanti da 10 w ciascuno e altri 2 da 15 w.

Grazie a queste caratteristiche e alla presenza della funzione Cinema Surround Pro il suono prodotto è estremamente potente e tridimensionale, in grado di coinvolgerti completamente. Grazie al sistema Bluetooth Audio Link potrai facilmente collegare qualsiasi device per usufruire dei tuoi contenuti musicali, ma non solo. Questa Smart Tv ti consente anche di collegare altri altoparlanti wireless per permetterti di ascoltare la musica al massimo della potenza. Il reparto connettività comprende quattro ingressi HDMI, due sul laterale e due posteriori; tre ingressi USB, un’uscita audio digitale e una per le cuffie.

Potrebbero Interessarti anche:

Le Nostre Recensioni:

Marco,30 anni da Milano

Marco,30 anni da Milano

Ciao,sono Marco,Caporedattore di Smart4k.it. Lavoro come Ingegnere Informatico in una grossa Multinazionale e contemporaneamente gestisco questo prezioso Blog.Buona navigazione!