Panasonic TX-40EX703 : La Recensione

Panasonic TX-40EX703 : La Recensione

  • Tecnologia schermo: LED
  • Dimensioni schermo: 40″
  • Risoluzione schermo: UHD 4K
  • HDR: Sì
  • Sistema operativo: Firefox OS
  • Internet e Wifi: Sì
  • Altoparlanti integrati: Sì
  • Porte USB: 3
  • Porte HDMI: 3

Il modello Panasonic TX-40EX703 è dotato di un’estetica piuttosto accattivante, specie grazie all’elegante piedistallo, molto singolare. Il design è minimalista, con una cornice sottilissima di color grigio metallizzato. Il pannello è un 40 pollici, con una dimensione esatta di 101,6 cm. La risoluzione UHD 4K, pari a 3840 x 2160, garantisce delle immagini nitide e dettagliate.

Il processore integrato è l’HCX, uno dei migliori del marchio Panasonic. Questa tecnologia, sviluppata con l’aiuto di un colorista di Hollywood, permette di ottimizzare la visualizzazione in 4K, aumentandone la luminosità. La qualità delle immagini è veramente elevata grazie all’ampia gamma di colori utilizzata dalla casa madre, e dal contrasto estremamente brillante. Inoltre, sono presenti molte modalità di visualizzazione delle immagini come, per esempio: dinamico, normale, cinema, true cinema, sport e gioco.

Con questa Smart Tv è possibile fruire dei contenuti in HDR, HDR10 e Hybrid Log-Gamma. Per quanto riguarda il comparto audio, questo televisore è dotato di due altoparlanti integrati da 20 Watt ciascuno che, uniti al nuovo supporto Dolby Atmos, offre un’esperienza di visione cinematografica. Il Dolby Atmos, inoltre, permette la fuoriuscita del suono da tutti i lati dello schermo, anche dalla parte superiore del pannello.

Ne consegue un suono potente, chiaro e dinamico. L’esperienza coinvolgente viene maggiormente implementata dalla possibilità di scelta di varie modalità audio: standard, musica, stadio e molte altre. Grazie alla funzionalità Bluetooth Audio Link è possibile collegare la Smart Tv ad uno speaker esterno, per sfruttare al meglio la potenza di Dolby Atmos. Sfruttando questa funzione, è anche possibile collegare smartphone o tablet, per usufruire al meglio dei file audio presenti sui dispositivi.

Le funzionalità Smart di questo televisore sono veramente interessanti. Il sistema operativo scelto dal marchio Panasonic è My Home Screen 4.0, dotato di un menù disponibile in 27 lingue. L’efficienza di questa Smart Tv è ottimizzata dalla presenza del Voice Personal Assistant che ne permette l’utilizzo tramite i comandi vocali. Questi ultimi, possono essere utilizzati tramite i dispositivi Amazon Alexa (disponibile in italiano) o Google Assistant (disponibile solo in inglese e tedesco), acquistabili separatamente.

Grazie a questo sistema è possibile accendere e spegnere il televisore, cambiare canale, alzare ed abbassare il volume utilizzando i comandi vocali. Ma le funzionalità Smart di questo Panasonic non finiscono qui. Infatti, è possibile scaricare molte applicazioni, tra cui: Netflix, Prime Video, YouTube, DAZN, Chili, Rai Play e molte altre. Inoltre, questo televisore supporta svariati formati grazie al MediaPlayer 2.0 (come AVI, MP4, MP3 WAV, JPEG) per usufruire al meglio dei contenuti preferiti.

Per quanto concerne la connettività, questa Smart Tv è dotata di tre ingressi HDMI che supportano il 4K, due USB (3.0 e 2.0), un’uscita audio posta sul retro del televisore e un’uscita per l’utilizzo delle cuffie posizionata lateralmente. Infine, grazie alla presenza della connessione Bluetooth, è possibile connettere cuffie, tastiere e mouse wireless.

Potrebbero Interessarti anche:

Marco,30 anni da Milano

Marco,30 anni da Milano

Ciao,sono Marco,Caporedattore di Smart4k.it. Lavoro come Ingegnere Informatico in una grossa Multinazionale e contemporaneamente gestisco questo prezioso Blog.Buona navigazione!