Panasonic JS350: La Recensione

Formati disponibili:

  • Panasonic 24JS350: 24 Pollici
  • Panasonic 32JS350: 32 Pollici
24 Pollici
Panasonic 24JS350 Smart Tv 24" LED HD, Wi-Fi Integrato, HDR Triple Tuner, Compatibilità Netflix Video, USB Media Player, Controllo Vocale Google Assistant & Amazon Alexa, DVB-T2
32 Pollici
Panasonic 32JS350 Smart Tv 32" LED HD, Wi-Fi Integrato, HDR Triple Tuner, Compatibilità Netflix Video, USB Media Player, Controllo Vocale Google Assistant & Amazon Alexa, DVB-T2
Panasonic 24JS350
Panasonic 32JS350
24 Pollici
Panasonic 24JS350 Smart Tv 24" LED HD, Wi-Fi Integrato, HDR Triple Tuner, Compatibilità Netflix Video, USB Media Player, Controllo Vocale Google Assistant & Amazon Alexa, DVB-T2
Panasonic 24JS350
32 Pollici
Panasonic 32JS350 Smart Tv 32" LED HD, Wi-Fi Integrato, HDR Triple Tuner, Compatibilità Netflix Video, USB Media Player, Controllo Vocale Google Assistant & Amazon Alexa, DVB-T2
Panasonic 32JS350

Le TV della serie JS350 firmata Panasonic sono un vero e proprio gioiello. Parliamo di due TV dotate di pannelli piuttosto piccoli, che fino a qualche tempo fa sarebbero stati abbinati a televisioni abbastanza scarne di contenuto e di funzionalità. Oggi, invece, Panasonic è riuscita addirittura a sviluppare una smart TV da 24 pollici dotata di connessione Wifi, applicazioni, controllo vocale e molto altro ancora.

Vediamo le specifiche tecniche di queste due innovative televisioni:

  • Tecnologia schermo: LED
  • Risoluzione schermo: HD Ready
  • HDR: Sì
  • Sistema operativo: –
  • Internet e Wifi: Sì
  • Porte USB: 2
  • Porte HDMI: 4

Ancora prima di addentrarci nei dettagli è opportuno soffermarsi un secondo sul design che, a parere nostro, è piuttosto ricercato. Le cornici del pannello, infatti, sono molto sottili, e l’estetica risulta essere vincente soprattutto per le finiture in metallo. Insomma, già solo per quanto riguarda il design, queste due sorelle non hanno davvero nulla da invidiare alle loro competitor.

Per quanto riguarda il pannello, quest’ultimo presenta il sistema di retroilluminazione LED, la risoluzione HD Ready e, sorprendentemente, la tecnologia HDR. Questa è una vera e propria novità per una TV 24 pollici, perché solitamente, l’HDR è presente su televisioni che partono dai 40 pollici. Di conseguenza, grazie all’elevato livello di contrasto, la qualità video è a dir poco eccezionale.

Su entrambi i modelli i neri appaiono scuri e profondi, mentre i bianchi luminosi e accesi. Questo apporta maggior realismo e nitidezza all’immagine, indipendentemente dal contenuto trasmesso. Anche sul versante sonoro possiamo ritenerci più che soddisfatti: due altoparlanti da 6 watt di potenza ciascuno in abbinamento al suono surround. In sostanza, quindi, l’esperienza televisiva è più che ottimale sulle TV della serie Panasonic JS350.

Video
8
Audio
7.6
Interattività
8.5
Design
8.4
A chi è Consigliato:
A chi è alla ricerca di un TV 24 o 32 pollici con comandi vocali
Ottimo per la visione di Film e Serie TV anche da App (Netflix,NowTV ecc ecc)
Perfetto per guardare lo Sport in TV
A chi NON è consigliato:
A chi dispone di spazi particolarmente grandi
A chi necessità di una connessione Bluetooth
8.1
Il Nostro Voto Finale

Ma, ciò che è ancora più sorprendente è la possibilità di connettere le TV alla rete Wifi così da poterle rendere smart TV. Difatti, in termini di ventaglio d’offerta, questi due modelli non hanno davvero nulla da invidiare: supportano Netflix, YouTube, Prime Video e altre numerose app. Inoltre, volendo, potrai connettere una chiavetta USB con i contenuti che desideri guardare e trasmetterli sullo schermo senza alcun problema.

Come se non bastasse, poi, queste due smart TV possono essere connesse anche a Google Assistant ed Alexa, così che tu possa utilizzare i comandi vocali per gestirle. Insomma, che cosa si potrebbe desiderare di più da due televisioni con un pannello di queste dimensioni? Se consideri che nella maggior parte dei casi le TV di così ridotte dimensioni non hanno né l’HDR, né la connessione Wifi, né le app, ti renderai conto che siamo di fronte ad un’eccezione alla regola.

L’unica cosa che dobbiamo sottolineare è l’assenza del Bluetooth e della possibilità di connettere lo smartphone alla televisione. Ma, chissà, magari la prossima serie Panasonic sarà completa anche sotto questo punto di vista. Intanto, per ciò che riguarda queste due smart TV, se sei alla ricerca di un modello di dimensioni contenute, ti consigliamo vivamente di tenere in considerazione queste due rarità.

Marco,30 anni da Milano

Marco,30 anni da Milano

Ciao,sono Marco,Caporedattore di Smart4k.it. Lavoro come Ingegnere Informatico in una grossa Multinazionale e contemporaneamente gestisco questo prezioso Blog.Buona navigazione!