NOW TV Smart Stick : Cos’è e come funziona

NOW TV Smart Stick : Cos’è e come funziona

Le televisioni di ultima generazione, le Smart Tv, si compongono di molteplici funzioni, programmi e applicazioni, rendendo la navigazione da parte degli utenti il più completa possibile. A tal proposito, sono state pensate delle soluzioni pratiche, comode ed economiche, per ampliare ancora di più l’offerta televisiva, come nel caso della NOW TV Smart Stick.

In questa guida infatti, andremo a vedere cos’è questo apparecchio, come viene utilizzato, e quali sono le funzioni principali che svolge. Intanto, ci teniamo ad anticipare che questa chiavetta si è rivelata un’ottima soluzione per migliaia di utenti, che hanno espresso commenti e recensioni sempre molto positive. 

Cos’è la NOW TV Smart Stick?

NOW TV Smart Stick è semplicemente una chiavetta, prodotta da Roku, che deve essere inserita nell’apposita porta HDMI presente sul retro del televisore. Il servizio streaming è offerto da Sky Italia e, grazie all’elevata flessibilità che la caratterizza, si ha la possibilità di scegliere quale pacchetto tematico attivare o disattivare, senza incorrere in nessuna penale; a tal proposito, è da sottolineare che non vi è l’obbligo di sottoscriversi a nessun contratto.

L’aspetto interessante di questo piccolo oggetto è che consente la visione dei contenuti presenti all’interno del proprio abbonamento NOW TV, ma offre anche la possibilità di scaricare applicazioni aggiuntive, come per esempio Vimeo, Vevo e YouTube.La Smart Stick può essere utilizzata su diversi dispositivi, tra cui tablet, smartphone e computer, non rimanendo limitata al solo utilizzo con la televisione. 

Un altro dei motivi principali per cui ha riscosso molto successo tra gli utenti, è che non necessita di alcuna configurazione, in quanto è sufficiente inserirla nell’apposita entrata per iniziare ad utilizzarla. Inoltre, grazie alle sue ridotte dimensioni, la Smart Stick può essere facilmente e comodamente trasportata ovunque si desideri; l’importante è che vi sia una connessione Wifi con la quale poterla utilizzare. Infine, il costo di questo piccolo apparecchio è davvero molto contenuto ed accessibile a tutti.

NOW TV Smart Stick: come funziona

Il suo utilizzo è semplice ed intuitivo, motivo per il quale trova molto interesse da parte del pubblico. Come accennato, per utilizzare la Smart Stick è necessario inserirla nella porta HDMI della televisione, mentre per alimentarla è sufficiente collegarla ad una presa USB della televisione, o utilizzare il caricatore che viene fornito in dotazione. All’interno del pacchetto infatti, si trova anche il telecomando che serve per navigare la televisione con la Smart Stick, una coppia di batterie, l’alimentatore, il cavo USB/microUSB e, come sempre, al guida apposita.

Inoltre, all’interno della confezione, è anche presente un codice promo che consente di scegliere se usufruire di tre mesi di un ticket a scelta tra Cinema o Serie TV + Intrattenimento, o di un mese del ticket Sport. Con l’acquisto della NOW TV Smart Stick quindi, si ha già tutto l’occorrente per utilizzarla senza alcuna difficoltà. Come anticipato, per usufruire dei contenuti presenti nella Smart Stick, è necessario che questa sia collegata ad una rete Wifi, altrimenti non è possibile visualizzarne i contenuti. Per quanto riguarda questi ultimi, la risoluzione massima con la quale possono essere riprodotti è 1080 p, ovvero la Full HD.

Per utilizzare la NOW TV Smart Stick quindi, sono necessarie poche, ma importanti cose, tra cui una carta di credito con la quale attivare il proprio account NOW TV. Per quanto riguarda la visione dei contenuti, come detto precedentemente, la Smart Stick offre dei ticket relativi ai diversi pacchetti tematici, suddivisi in ticket per l’intrattenimento, per il cinema, per le serie TV e per lo sport. Ad ogni modo, è possibile disattivarli in qualsiasi momento senza nessuna problematica. Inoltre, grazie all’Opzione+, è possibile attivare i ticket Cinema, Intrattenimento e Serie TV in risoluzione Full HD contemporaneamente su 2 dispositivi

Come utilizzare NOW TV Smart Stick

Innanzitutto, ancora prima di inserirla nell’apposita porta HDMI, è necessario accendere la televisione e creare il proprio account NOW TV, inserendo il codice promo nell’apposita area presente sul sito ufficiale. Successivamente, bisogna inserire le pile nel telecomando ed inserire la Smart Stick nell’apposita porta HDMI; infine, sintonizzare la TV su di questa. Il processo di configurazione è davvero semplice ed intuitivo: come prima cosa, selezionare la lingua e premere OK sul tasto presente sul telecomando, e come seconda, selezionare la rete Wifi alla quale ci si intende collegare.

Inoltre, vi è da tenere a mente che la Smart Stick verifica automaticamente se vi sono aggiornamenti del software disponibili, e per il download e l’installazione, è sufficiente premere il pulsante OK del telecomando. Successivamente, non si dovrà fare altro che accedere con il proprio account ed attendere qualche secondo affinché tutte le app presenti nella Smart Stick vengano correttamente caricate. Una volta che queste operazioni sono state concluse, è possibile iniziare ad usufruire dei contenuti di NOW TV. Cliccando sulla voce Top Picks, per esempio, vengono esposti tutti i contenuti più interessanti del momento, tra i quali anche gli eventi sportivi.

Per avere una visuale più ampia e completa dei contenuti invece, è sufficiente utilizzare l’app NOW TV semplicemente selezionando la voce Home, la prima disponibile del menu di sinistra. Chiaramente, qualora si desiderasse cercare un titolo preciso di un film, è possibile attuare una ricerca attraverso l’apposita funzione Cerca, presente all’interno dello stesso menu. Inoltre, si ha la possibilità di salvare i propri contenuti preferiti aggiungendoli semplicemente alla lista Aggiungi a My Tv, mentre grazie alla voce Suggerisci, si possono trovare film correlati al titolo scelto. Infine, è possibile utilizzare i comandi presenti sul telecomando, come play e pausa, attraverso il telecomando dato in dotazione con NOW TV Smart Stick.

Potrebbero Interessarti anche:

Marco,30 anni da Milano

Marco,30 anni da Milano

Ciao,sono Marco,Caporedattore di Smart4k.it. Lavoro come Ingegnere Informatico in una grossa Multinazionale e contemporaneamente gestisco questo prezioso Blog.Buona navigazione!