Migliori TV 70 pollici 2021 : Guida all’acquisto

Le TV 70 pollici rappresentano l’opzione migliore per coloro che sono alla ricerca di un livello d’intrattenimento ineccepibile. Le immagini, su questi grandi schermi, godono di una qualità raffinata e autentica, che assicura una visione realistica, coinvolgente e pura. Tuttavia, bisogna pur sempre tenere in considerazione che stiamo parlando di pannelli che misurano oltre il metro e settanta.

Di conseguenza, bisogna prendere bene le misure prima di lanciarsi all’acquisto di una TV 70 pollici, poiché lo spazio che andrà ad occupare non è poco. In ogni caso, possiamo assicurarti che ne varrà la pena. Queste televisioni, ormai note come smart TV, offrono tutto il meglio che ad oggi esiste sul mercato. Ecco perché non possiamo dire siano modelli molto economici.

La Migliore
LG TV UHD AI 70UN71006LA, Smart TV, 70", 4k, Alexa integrata
Il secondo classificato
Hisense 70AE7010F, Smart TV LED Ultra HD 4K 70", HDR 10+, Dolby DTS, con, Alexa integrata, Tuner DVB-T2/S2 HEVC Main10 [Esclusiva Amazon - 2020]
La Miglior Philips
PHILIPS 70PUS7805/12 TV 177,8 cm (70") 4K Ultra HD Smart TV Wi-Fi Nero 70PUS7805/12, 177,8 cm (70"), 3840 x 2160 Pixel, LED, Smart TV, Wi-Fi, Nero
Il Design Migliore
TV LED 70 Pollici 4K DVB T2 Smart TV Internet LC-70UI7652E Aquos
LG TV 70UN7100
Hisense 70AE7010F
Philips 70PUS7805/12
Sharp LC-70UI7652E
La Migliore
LG TV UHD AI 70UN71006LA, Smart TV, 70", 4k, Alexa integrata
LG TV 70UN7100
Il secondo classificato
Hisense 70AE7010F, Smart TV LED Ultra HD 4K 70", HDR 10+, Dolby DTS, con, Alexa integrata, Tuner DVB-T2/S2 HEVC Main10 [Esclusiva Amazon - 2020]
Hisense 70AE7010F
La Miglior Philips
PHILIPS 70PUS7805/12 TV 177,8 cm (70") 4K Ultra HD Smart TV Wi-Fi Nero 70PUS7805/12, 177,8 cm (70"), 3840 x 2160 Pixel, LED, Smart TV, Wi-Fi, Nero
Philips 70PUS7805/12
Il Design Migliore
TV LED 70 Pollici 4K DVB T2 Smart TV Internet LC-70UI7652E Aquos
Sharp LC-70UI7652E

Insomma, le cose da dire su questi grandi pannelli sono molte, e noi siamo qui per parlarne. Ma, più nello specifico, ci interessa vedere quali sono i risultati migliori realizzati dalle multinazionali più note e competitive all’interno di questo settore. Vediamo, dunque, quali sono le migliori TV 70 pollici di questo 2021:

La numero uno: LG TV UHD AI 70UN71006LA

LG UHD TV 70UN7100 (1)

Questa smart TV LG merita senza alcuna ombra di dubbio il primo posto della nostra classifica. Parliamo di un modello dal design raffinato e dall’efficienza esemplare, e l’entusiasmo mostrato dagli utenti ne è un’ulteriore riprova. Il pannello LED presenta la risoluzione UHD 4K che lavora in sinergia sia con il Processore Quad Core, sia con la tecnologia HDR. Quest’ultima da sottolineare che supporta anche l’HDR 10 Pro e HLG Pro.

Le immagini, dunque, godono di una nitidezza a dir poco eccellente. Il compito del Processore, infatti, è proprio quello di ridurre i rumori dallo schermo, per un contenuto fluido, realistico e privo di errori. Inoltre, l’azione del Processore interessa anche la regolazione automatica dell’immagine, per un effetto “full motion”. Altrettanto ottimale è l’aspetto legato alla gamma cromatica, che appare ottimale da qualsiasi angolazione.

LG TV UHD AI 70UN71006LA, Smart TV, 70", 4k, Alexa integrata
  • Risoluzione 4k: immagini più realistiche, definite con colori intensi sul pannello ips 4k; la risoluzione è quattro volte superiore a un TV full HD
  • Processore quad core: veloce e preciso nell'eliminare le distorsioni creando colori e contrasti sempre più nitidi
  • Ai smart: il TV lg con l'intelligenza artificiale amplia la tua esperienza di visione offrendoti assistenti vocali integrati
  • Classe energetica: a, Alexa integrata

Come se non bastasse, poi, questa LG 70 pollici è l’ideale anche per gli amanti del gaming, poiché offre un input lag molto basso ed un’esperienza di gioco altamente realistica e fluida. Altrettanto entusiasmante è la sezione sonora, supportata dal decoder Dolby Digital e dal DTS Virtual:X. L’unica pecca, volendo guardare, è la potenza delle casse, che ci saremmo aspettati leggermente superiore ai canonici 20 watt.

Ad ogni modo, grazie alla connessione Bluetooth, questa “limitazione” si risolve facilmente attraverso il collegamento di altoparlanti esterni. Per quanto riguarda la sezione smart, qui non abbiamo davvero nulla da sottolineare. Il sistema operativo webOS è rapido, intuitivo e di facile navigazione, oltre che già ricco delle app più amate del momento.

La gestione è semplificata dalla possibilità di utilizzare i comandi vocali con Google Assistant ed Alexa integrati, ma anche dall’app che puoi comodamente scaricare sullo smartphone. L’unico limite che dobbiamo sottolineare è la connessione wireless con laptop e computer, che non sempre riesce alla perfezione. Ad eccezione di questo piccolo dettaglio, però, stiamo realmente parlando della regina delle TV 70 pollici.

La seconda in classifica: Hisense 70AE7010F

Hisense 70AE7010F

Anche questa TV 70 pollici Hisense rispecchia l’eccellenza sotto tutti i punti di vista. Il design, come puoi vedere dall’immagine qui sopra, è molto moderno, lineare e slim, con un pannello praticamente privo delle cornici. L’ampiezza della visuale, quindi, viene ulteriormente ottimizzata. Per quanto riguarda la risoluzione dell’immagine, questa smart TV Hisense è in grado di offrire un’esperienza d’intrattenimento di elevato livello.

Lo schermo LED presenta la risoluzione UHD 4K con tecnologia HDR, in abbinamento alla funzione UHD AI Upscaler. Quest’ultima, in sostanza, aumenta la qualità dei contenuti che presentano una risoluzione bassa così da offrire una qualità video sempre impeccabile. Il processo attraverso il quale opera questa tecnologia è molto semplice, poiché si basa sull’annientamento del gap che intercorre nella tonalità dei colori.

Di conseguenza, la visione dei contenuti è semplicemente ottimale. L’unica pecca riguarda l’assenza della tecnologia Depth Enhancer e la funzione relativa alla gestione della gamma cromatica che, però, non viene percepita più di tanto. Il PCI (Picuture Criteria Index), infatti, è comunque pari a 1600. Allo stesso tempo, anche il comparto sonoro possiamo dire sia stato realizzato in modo molto performante ed efficiente.

Offerta
Hisense 70AE7010F, Smart TV LED Ultra HD 4K 70", HDR 10+, Dolby DTS, con, Alexa integrata, Tuner DVB-T2/S2 HEVC Main10 [Esclusiva Amazon - 2020]
  • Hisense 4k hdr10+ ti consente di riprodurre contenuti hdr e hdr10+ da sorgenti compatibili, offre anche neri più scuri, bianchi più luminosi e un contrasto migliore
  • Smart TV vidaa u3.0 ai per goderti le migliori app: prime video, netflix, dazn, timvision, chilitv
  • Alexa buit-in: alexa vive nel cloud e diventa sempre più intelligente, offrendo automaticamente nuove funzionalità al tuo dispositivo; più utilizzi alexa, più alexa si adatta ai tuoi schemi linguistici, al tuo vocabolario e alle tue preferenze, con l'aggiunta continua di nuove funzionalità; chiedi a alexa di rispondere alle domande, ascoltare le notizie, ricevere bollettini meteorologici e sul traffico, controllare la tua casa intelligente e altro ancora
  • Tecnologia precision colour per riprodurre colori più accurati e naturali
  • Ricezione e connettività: tuner dvb-t2/s2 hevc hlg, wifi, slot ci+, HDMI x3, USB x2, bluetooth

Gli altoparlanti offrono una potenza di 30 watt di potenza in uscita, ed il sistema sonoro gode della tecnologia DTS Virtual X, del suono Dolby Digital e dell’equalizzatore. Pertanto, l’esperienza sonora è di elevata qualità. L’unica pecca, forse, riguarda la potenza del suono, che su una TV 70 pollici risulta essere un po’ limitante. Difatti, come ben suggeriscono numerosi utenti, va tenuta in considerazione l’idea di implementare una soudbar per amplificare l’esperienza sonora.

Da ultimo, abbiamo la sezione smart che si poggia sul sistema operativo VIDAA U4.0, molto semplice e completo. A livello di intrattenimento in termini di app, infatti, non ci si può assolutamente lamentare. La TV predispone già delle app più amate del momento, senza considerare che il telecomando predispone dei tasti di rapido accesso per Netflix, Prime Video, Rakuten, Chili, Tim Vision e, solo per il mercato italiano, anche per RaiPlay.

Per la gestione della TV potrai affidarti al telecomando, all’app RemoteNOW da scaricare sullo smartphone o ai comandi vocali. Questo modello, infatti, predispone di Alexa integrata, anche se non c’è il tasto per il comando vocale sul telecomando.

Smart TV 70 pollici: Philips 70PUS7805/12

PHILIPS 70PUS7805/12

La terza TV 70 pollici che merita di rientrare nella classifica delle migliori è questo modello Philips che, nonostante sia un po’ costoso, presenta delle caratteristiche davvero interessanti. D’altronde, basti guardare lo stato di soddisfazione delle persone che lo hanno già acquistato per capire ciò di cui stiamo parlando. Del design, sicuramente apprezzabile da un punto di vista estetico, va subito sottolineata la tecnologia Ambilight.

Quest’ultima, infatti, impreziosisce l’esperienza televisiva, poiché con i suoi LED posizionati sui tre lati del pannello, amplifica le sfumature ed i colori trasmessi sulla parete posteriore. In altre parole, è come se il limite imposto dalle cornici, scomparisse. Per quanto riguarda la qualità video, anche in questo caso ci troviamo di fronte a tecnologie di ultima generazione ed altamente efficienti:

  • Schermo LED, risoluzione UHD 4K e tecnologia HDR
  • Compatibilità con HDR10+ e Dolby Vision
  • Processore Philips P5

Questo breve elenco puntato riassume perfettamente tutta l’efficienza e l’attenzione di Philips nel voler realizzare una TV 70 pollici degna di nota. I contenuti, infatti, appaiono ricchi di contrasto, di profondità e di realismo, per un’esperienza d’intrattenimento di elevato livello. I colori sono vivaci, puri e naturali, ed anche il più piccolo dettaglio viene portato in risalto. Insomma, è come essere al cinema.

Anche sul versante sonoro non possiamo assolutamente lamentarci, anzi. L’audio accompagna in modo completo ed efficace la bellezza delle immagini, con numerose tecnologie abbinate al sistema sonoro:

  • A.I. Sound (Intelligenza Artificiale)
  • Dolby Atmos
  • Ottimizzazione dei bassi Dolby
  • Regolazione del volume Dolby
  • Equalizzatore a 5 bande
  • Dialoghi chiari
  • Modalità notte

Per quanto riguarda la potenza in uscita abbiamo a che fare con due altoparlanti da 20 watt di potenza totali. Infine, come sempre, abbiamo anche la sezione smart, che nel caso di Philips si poggia sul sistema operativo SAPHI, molto rapido ed intuitivo. Il ventaglio d’offerta delle app è molto ampio, e per Netflix, YouTube, Prime Video e molte altre ancora, l’accesso è praticamente istantaneo, grazie al menu ad icona.

In quanto a gestione della TV, potrai contare o sull’integrazione di Alexa, che ti consente di interagire vocalmente con la televisione, o sulla compatibilità dell’Assistente Google. Insomma, siamo onesti: che cosa manca a questa Philips 70 pollici? Nulla. Il prezzo vale il valore e la completezza della TV.

Slim Design: Sharp LC-70UI7652E

TV LED 70 Pollici 4K DVB T2 Smart TV Internet LC-70UI7652E Aquos
  • Dimensione Schermo: 70 "
  • Pannello: LED
  • Sintonizzatore: DVB-T2/C/S2
  • Serie: Serie 7
  • Modello: LC-70UI7652E

L’ultima televisione da 70 pollici che abbiamo selezionato per te appartiene alla casa produttrice Sharp. In effetti, sono numerosi gli utenti affezionati ai televisori Sharp, e siamo felici di vedere che non si sia tirata indietro nella produzione dei 70″. Il modello qui riportato ha delle caratteristiche che secondo le nostre valutazioni offrono un’esperienza televisiva e d’intrattenimento al top di gamma:

  • Design ultra leggero, con cornici ristrette e pannello molto sottile;
  • Schermo LED, risoluzione UHD 4K e tecnologia HDR;
  • Due altoparlanti integrati da 20 Watt più altri 20 Watt del subwoofer.

A definire la nitidezza delle immagini viene in aiuto un livello di contrasto pari a 1 000 000:1. I bianchi appaiono estremamente luminosi, mentre i neri scuri e profondi. Di conseguenza, percepirai un livello di realismo molto elevato. Anche la funzione Active Motion 400 ottimizza ogni scena rendendola il più fluido possibile.

I contenuti sportivi e quelli d’azione quindi, non presenteranno alcun rallentamento sullo schermo. Inoltre, grazie alla funzione ACE Pro, i contenuti vengono analizzati in modo automatico prima di essere trasmessi sullo schermo, per assicurare la perfezione cromatica, di contrasto e nitidezza. Molto interessante anche tutto il versante del suono.

La potenza di questo 70 pollici l’abbiamo vista poco fa, ma l’aspetto innovativo è un altro. Tutto il sistema audio infatti, è stato progettato da Harman-Kardon. Inoltre, con l’aggiunta del miglioramento sonoro DTS Studio Sound™, l’esperienza visiva risulta molto immersiva e naturale.

Per quanto riguarda il versante smart, Sharp ha implementato il sistema operativo SMART TV Aquos Net+. Le funzionalità che offre sono molto numerose, specie per quanto riguarda le app. Allo stesso tempo però, rimane molto semplice da utilizzare. Inoltre, grazie a Miracast, potrai collegare i tuoi dispositivi allo schermo di casa tramite la connessione Wifi, senza necessità di alcun cavo o filo.

TV LED 70 Pollici 4K DVB T2 Smart TV Internet LC-70UI7652E Aquos
  • Dimensione Schermo: 70 "
  • Pannello: LED
  • Sintonizzatore: DVB-T2/C/S2
  • Serie: Serie 7
  • Modello: LC-70UI7652E

Un dettaglio da sottolineare, poco vantaggioso, è la mancanza di un assistente vocale, che ti permetterebbe di interagire vocalmente con la TV. Tuttavia, possiamo dire che questo Sharp 70 pollici abbia tutte le funzioni necessarie per essere considerata un’ottima opzione. Per quanto riguarda il prezzo, siamo sempre intorno ai 900€.

Cosa manca nel mercato dei 70″?

Non ce lo aspettavamo neanche noi, eppure le case produttrici Aquos e Sony non hanno lasciato alcun segno nel mondo dei 70 pollici. Una scelta molto discutibile dato l’elevato interesse da parte del pubblico, ma che non si può fare altro che accettare.

In commercio non si riescono a trovare TV 70 pollici Aquos e Sony, neanche di qualche anno fa. Allo stesso tempo, è meglio abbandonare le ricerche per quanto riguarda gli schermi curvi. Nessun brand ha investito nelle linearità dei propri pannelli.

Questa però, potrebbe essere stata una scelta presa in merito alla dimensione dello schermo. Essendo molto ampio infatti, la curvatura avrebbe provocato delle limitazioni non indifferenti. Di conseguenza, onde evitare scontenti da parte degli utenti, le case produttrici si sono affidate ai classici schermi piatti.

70″: Parliamo di dimensioni

Le televisioni da 70 pollici sono grandi. Sì, ma grandi quanto? Prima di lanciarti in un acquisto di questo genere, è importante che tu sappia quando spazio occuperà la tua nuova TV. Non tutti dispongono di oltre un metro e settanta di spazio da dedicare alla televisione, poiché si parla di numeri molto elevati.

Partiamo dalla trasformazione dei pollici in centimetri, di modo che tu possa muoverti meglio con le misurazioni. Un pollice corrisponde precisamente a 2,54 cm. Di conseguenza, se stiamo parlando di 70″, la diagonale della televisione misurerà 177,80 cm. Da tenere in considerazione che la diagonale si riferisce solamente al display, e che non comprende anche la grandezza delle cornici.

Per quanto riguarda l’altezza invece, parliamo di ben 87,17 cm, mentre per la larghezza siamo sui
154,97 cm. Detto ciò, è possibile che tu ti stia chiedendo quale sia la distanza ottimale da mantenere mentre si guarda la TV da uno schermo di queste dimensioni. Per godere al massimo della visione, e per non comprometterti la vista, sarebbe opportuno mantenere i 284,48 cm di distanza dallo schermo.

TV 70 pollici: quanto costano?

Oltre ad essere grandi, le televisioni 70 pollici sono abbastanza costose. Di fatto, se per un 50 pollici possiamo arrivare ai 500€, è comprensibile che con 20 pollici in più il prezzo salga. Il costo medio di una TV 70″ è di circa 900€. Alcuni modelli riescono ad arrivare agli 800€, così come altri riescono a superare i 1.000€.

Tuttavia, è molto difficile trovare TV 70 pollici oltre ai 1.000€, poiché questo vorrebbe dire che si sta parlando di uno schermo OLED. Questa tipologia di schermo però, non è stata adottata da nessuna casa produttrice per le proprie televisioni.

Ecco perché, pur dietro a ricerche minuziose, non abbiamo potuto inserire TV OLED 70 pollici: non esistono. Ad ogni modo, messa in disparte questa piccola parentesi, i prezzi qui riportati fanno riferimento al valore medio di mercato. Tuttavia, acquistando online, da portali come Amazon o ePrice, i costi rimangono inferiori rispetto a quelli dei negozi fisici.

Potrebbero Interessarti anche:

Per dimensioni schermo:

Per Tecnologia Pannello:

Marco,30 anni da Milano

Marco,30 anni da Milano

Ciao,sono Marco,Caporedattore di Smart4k.it. Lavoro come Ingegnere Informatico in una grossa Multinazionale e contemporaneamente gestisco questo prezioso Blog.Buona navigazione!