Migliori TV 32 pollici del 2021 : La Guida

Le TV 32 pollici sono una soluzione pratica ed economica che soddisfano le esigenze di molte persone. Le dimensioni infatti, da una parte sono abbastanza grandi da offrire una buona esperienza televisiva, e dall’altra non risultano ingombranti. Inoltre, un altro vantaggio da non sottovalutare riguarda il prezzo delle TV 32 pollici.

Il costo infatti, è nettamente inferiore rispetto a TV dalle grandi dimensioni. Abbiamo aggiornato la nostra guida e messo in evidenza quelli che secondo noi saranno i televisori migliori e più venduti del 2021. Parleremo di modelli dotati delle più recenti tecnologie presenti sul mercato, buona lettura.

Miglior TV 32 pollici 2020
Hisense 32AE5500F Smart TV LED HD 32", Bezelless, USB Media Player, Tuner DVB-T2/S2 HEVC Main10 [Esclusiva Amazon - 2020]
La Scelta Samsung
Samsung T5370 Smart TV 32", Full HD, Wi-Fi, 2020, compatibile con Alexa
Prezzo Super
Hisense H32BE5000 TV LED HD 32", USB Media Player, Tuner DVB-T2/S2 HEVC Main10 [Esclusiva Amazon - 2019]
Il 32 Pollici Samsung Low cost
Samsung T4000 TV 32”, HD, Nero, 2020
L'Opera d'Arte
Samsung TV The Frame Cornice TV 32 pollici, Full HD, WiFi, 2020, con Alexa integrata, Nero
Hisense 32AE5500F
Samsung T5370
Hisense H32BE5000
Samsung T4000
Samsung The Frame
Miglior TV 32 pollici 2020
Hisense 32AE5500F Smart TV LED HD 32", Bezelless, USB Media Player, Tuner DVB-T2/S2 HEVC Main10 [Esclusiva Amazon - 2020]
Hisense 32AE5500F
La Scelta Samsung
Samsung T5370 Smart TV 32", Full HD, Wi-Fi, 2020, compatibile con Alexa
Samsung T5370
Prezzo Super
Hisense H32BE5000 TV LED HD 32", USB Media Player, Tuner DVB-T2/S2 HEVC Main10 [Esclusiva Amazon - 2019]
Hisense H32BE5000
Il 32 Pollici Samsung Low cost
Samsung T4000 TV 32”, HD, Nero, 2020
Samsung T4000
L'Opera d'Arte
Samsung TV The Frame Cornice TV 32 pollici, Full HD, WiFi, 2020, con Alexa integrata, Nero
Samsung The Frame

Hisense 32AE5500F : Perfetta per Film e Serie TV

Dopo il successo ottenuto nel 2019 con il BE5500, Hisense è decisa a scalare le classifiche di vendita anche per questo 2020 con il nuovo 32AE5500F.
L’ultimo nato della casa produttrice Cinese è infatti un modello al passo con i tempi, ricco di numerose soluzioni tecnologiche innovative e dal prezzo contenuto. Dal punto di vista della qualità dell’immagine sono state apportate numerose migliorie rispetto al suo predecessore, abbiamo infatti la Natural Color Enhancer e la riduzione del Rumore dell’immagine; queste due tecnologie permettono di raggiungere una nitidezza delle scena molto realistica.

Offerta
Hisense 32AE5500F Smart TV LED HD 32", Bezelless, USB Media Player, Tuner DVB-T2/S2 HEVC Main10 [Esclusiva Amazon - 2020]
  • Smart TV HD con schermo da 80 cm
  • Cornice ultra slim
  • Risoluzione e immagine: 1.366 x 768 pixel (risoluzione hd), numerose modalità immagine, tecnologie di miglioramento del colore, contrasto e movimento
  • Ricezione e connettività: tuner dvb-t2/s2 hevc main10, hlg, slot ci+, HDMI x2, USB, wifi, ethernet, uscita cuffie
  • Smart TV vidaa u per goderti le migliori app: prime video, netflix, dazn, timvision e chilitv

Punto di forza di questo Hisense 32 pollici è la sezione Smart TV, il sistema operativo Vidaa U2.5 è veloce, facile ed intuitivo; il dispositivo è compatibile con tutte le principali App di intrattenimento presenti sul mercato italiano come Netflix, Youtube, PrimeVideo e tante tante altre.
Ultima nota di merito è quella riguardante il comparto Audio, grazie infatti all’ Intelligent Sound by dbx-tv questo 32 Pollici è in grado di riprodurre un suono altamente realistico senza la necessità di dover affiancare al nostro Hisense una Soundbar o degli altoparlanti aggiuntivi.

Samsung T5370 : La scelta Samsung

Se parliamo di televisori 32 pollici non possiamo non menzionare il marchio Samsung, uno dei leader di settore negli ultimi anni.
Come per le precedenti annate, anche per questo 2020 la casa Coreana è riuscita a tirar fuori un prodotto molto valido; stiamo parlando del T5370.
Partiamo con il dire che questo 32 pollici è un dispositivo Smart TV, dotato di connessione Wifi ed in grado di supportare tutte le principali APP di intrattenimento quali Netflix, Youtube, Prime Video, Now TV, DAZN e tante altre.

Samsung T5370 Smart TV 32', Full HD, Wi-Fi, 2020, compatibile con Alexa
329 Recensioni
Samsung T5370 Smart TV 32", Full HD, Wi-Fi, 2020, compatibile con Alexa
  • HDR: dettagli ultradefiniti e sfumature da non perdere, grazie alla tecnologia High Dynamic Range
  • Purcolor: colori più intensi, naturali e realistici per un’ottima esperienza visiva
  • Smart TV: intrattenimento e sport in streaming con Netflix, Disney+, Now TV, Dazn e non solo
  • Slim design: design elegante e sottile, che si integra ottimamente in ogni ambiente
  • I TV Samsung sono già predisposti a ricevere il Digitale Terrestre 2.0, compatibile con Alexa

Lo schermo è supportato dalla tecnologia LED ed ha una risoluzione Full HD; inoltre è presente l’ HDR (acronimo di High Dinamic Range) che permette un’elevate definizione delle immagini che risultano così esaltate nei loro dettagli.
Questo Samsung T5370 si configura quindi come un ottimo prodotto per chi è alla ricerca di uno Smart TV polivalente, da utilizzare in numerosi ambiti quali la visione di Film e Serie TV, il Gaming su console e la visione dello Sport in TV.

Samsung T4000 : Low Cost ma senza Wi-Fi Integrato

Se siete alla ricerca di un prodotto essenziale, di qualità ed in grado di offrire delle immagini dai colori bilanciati non possiamo che consigliarvi questo nuovo modello di casa Samsung. Come già detto nel titolo, il televisore è sprovvisto di connessione Wi-Fi integrata, in poche parole non può essere considerato uno Smart TV ma solo un 32 pollici FullHD. Ovviamente, come tutti i televisori dotati di ingresso USB esterno (e questo lo è) è possibile convertire questo televisore in uno Smart TV grazie alla connessione con una chiavetta esterna come Fire Stick, Now TV Stick o Google Chromecast ( i costi sono irrisori, parliamo di una spesa che va dai 25 ai 50 euro).

Ma veniamo a quelle che sono le caratteristiche di questo T4000; le immagini risultano nitide e ben dettagliate, Samsung ha infatti implementato diverse tecnologie in questo pannello 32 pollici: parliamo infatti della Color Enhancer e del Dynamic Contrast. La Color Enhancer è una tecnologia che è in grado di garantire una resa cromatica intensa e dai riflessi molto luminosi, mentre il Dynamic Contrast garantisce contrasti ben bilanciati e profondi.

Il Pannello è dotato di una risoluzione massima Full HD, ovvero capace di raggiungere i 720p; le cornici esterne sono molto sottili sui 3 lati superiori garantendo al 32 pollici un design al passo con i tempi. Ultima menzione la merita l’implementazione del Tuner DVB-T2, ovvero il nuovo standard del Digitale Terrestre che entrerà a brevissimo in funzione su tutto il territorio Italiano.

Samsung T4000 TV 32”, HD, Nero, 2020
167 Recensioni
Samsung T4000 TV 32”, HD, Nero, 2020
  • Color enhancer: colori intensi, naturali e realistici per un’esperienza visiva senza precedenti
  • Risoluzione HD: la risoluzione dei TV HD Samsung, offre immagini sempre dettagliate
  • Slim design: un ottimo design elegante e sottile, che si integra in ogni ambiente
  • I TV Samsung sono già predisposti a ricevere il ottimo Digitale Terrestre 2.0

Se siete alla ricerca di un prodotto di qualità (e la qualità Samsung è riconosciuta in tutto il mondo), in grado di garantire una resa cromatica invidiabile ad un prezzo davvero contenuto questo T4000 è il prodotto che fa per voi. Come detto è sprovvisto di un modulo Wi-Fi integrato ma il problema può essere facilmente risolto con una spesa irrisoria come precedentemente scritto.

Prezzo vincente: HISENSE H32BE5000

Questa TV 32 pollici della casa cinese risulta essere il miglior prodotto presente sul mercato con il prezzo più vantaggioso. Il suo costo però, non deve portarti a pensare che le sue funzionalità siano ridotte, così come la qualità video e audio che offre. Le recensioni a suo carico infatti, parlano molto chiaro, riportando esperienze molto positive da parte degli utenti.

Già partendo dal design, per esempio, questo si presenta molto semplice ed elegante, pensato per sposarsi con qualsiasi ambiente. Il pannello LED offre la risoluzione HD Ready, che seppur inferiore al Full HD, garantisce immagini di una buona qualità. La definizione dei colori, per esempio, è gestita attraverso la tecnologia Colour Enhancer, che rende le sfumature ed i colori estremamente realistici.

La funzione Master Pro invece, è stata pensata per migliorare il livello di contrasto e la nitidezza delle immagini. La perfezione visiva viene mantenuta anche durante le scene di elevato movimento, grazie alla tecnologia Motion Flow.

Hisense H32BE5000 TV LED HD 32", USB Media Player, Tuner DVB-T2/S2 HEVC Main10 [Esclusiva Amazon - 2019]
  • Hdtv con dimensioni dello schermo 80 cm
  • Risoluzione e immagine: 1.366 x 768 pixel (risoluzione hd), numerose modalità immagine, tecnologie di miglioramento del colore, contrasto e movimento, retroilluminazione LED diretta per un'illuminazione uniforme delle immagini
  • Ricezione e connettività: triplo sintonizzatore per dvb-c, dvb-s2, dvb-t2 HD (codec h.265), slot ci +, HDMI x2, USB, lettore multimediale USB
  • Tecnologia audio: clean sound, per un suono nitido e di qualità

Quest’ultima riduce le scie di movimento nei film d’azione e durante le sessioni di gioco, per offrire una qualità visiva nettamente superiore. Anche il suono è supportato da un insieme di tecnologie che lo rendono puro e profondo.

Tra queste troviamo anche la dbx-tv, che rende l’emissione audio chiara e cristallina. L’interfaccia di cui dispone questa Hisense 32 pollici è la piattaforma VIDAA, che ti permette di aggiungere app alla schermata principale senza alcun problema.

Inoltre, grazie ai comandi presenti sul telecomando, l’accesso ai contenuti è semplice ed immediato. Per la visione dei tuoi film preferiti non dovrai fare altro che collegare la chiavetta USB all’apposita porta. Dall’altra parte, per connettere device esterni, come computer o console, potrai utilizzare la connessione con il cavo HDMI.

Piccola ma intelligente: LG 32LK6100

Qui entriamo nel vivo del mondo delle Smart Tv, parlando dei migliori modelli che si caratterizzano per la dimensione dello schermo di 32 pollici. Questa LG, che ha ottenuto un numero di recensioni positive davvero molto elevato, dispone di caratteristiche uniche, che raramente contraddistinguono un 32 pollici. Tuttavia, il design rimane molto semplice e lineare, senza l’aggiunta di accessori in evidenza.

Lo schermo dispone del sistema di retroilluminazione LED, e della risoluzione Full HD. Ciò che è interessante dire per quel che riguarda la qualità visiva, è la presenza dell’HDR. Questa tecnologia infatti, solitamente associata a televisori da dimensioni più importanti, migliora in modo significativo la bellezza delle immagini. Inoltre, parliamo dell’Active HDR, considerato il formato migliore HDR.

La tecnologia Dynamic Colour Enhancer invece, migliora i processi che riguardano il livello di contrasto, di nitidezza e di realismo dei colori. La sua presenza fa raggiungere una qualità molto elevata alle scene di ogni contenuto. Anche l’audio concorre al completamento della tua esperienza televisiva. Gli altoparlanti integrati hanno una potenza totale di 10 Watt, con un suono che esce in diverse direzioni.

Lg 32Lk6100Plb 32" Full Hd Smart TVwi-Fi
  • Televisore da 81 cm (32 pollici), LED FHD, risoluzione 1920 x 1080 pixel
  • SmartTV WebOS 4.0 con sistema di intelligenza Artificial ThinQ con riconoscimento e controllo naturale tramite voce; telecomando Magic Control non incluso necessario per IA
  • Alta qualità dell'immagine con processore Quad Core e display LED FHD
  • Suono virtuale surround con 10 W di potenza, 2.0 CH e sistema Clear Voice III
  • Connessioni: DVB-T2/C/S2, 3 HDMI, 2 USB, 1 uscita ottica, ingresso LAN, USB registratore

Come nel modello precedentemente descritto infatti, ci troviamo di fronte alla modalità Virtual Surround Sound, che crea l’ambiente perfetto per immergerti al centro dell’azione. Inoltre, grazie alla connessione Bluetooth, potrai collegare casse, altoparlanti e subwoofer per ampliare ulteriormente la potenza del suono.

Il sistema operativo è, come per tutti gli LG, webOS. Anche in questo caso quindi, l’accesso ed il controllo della Smart Tv è molto semplice, grazie ad una serie di funzioni. Innanzitutto, questa LG 32 pollici è dotata di Google Assistant integrato, il che ti consente di interagire vocalmente con il pannello. Inoltre, acquistando separatamente il Magic Remote Control, potrai utilizzare il telecomando come se fosse un mouse, muovendoti più rapidamente sullo schermo.

Per la visione dei tuoi film preferiti, o anche per poter utilizzare il pannello per le sessioni di gioco, non dovrai fare altro che inserire la chiavetta USB nell’apposita porta. Dietro al display infatti, troverai 3 entrate HDMI, utili per connettere dispositivi come computer, 2 entrate USB ed una presa LAN.

Samsung TV The Frame 32 Pollici : L’Opera d’Arte

Se siete alla ricerca di un prodotto di una qualità costruttiva superiore e di una bellezza fuori dal comune la vostra scelta dovrà senza alcun dubbio ricadere sul Samsung The Frame. Stiamo parlando di un televisore che è in grado di esprimere un nuovo concetto di design ed intrattenimento, oltre che una qualità visiva Top di gamma.

Ma andiamo con ordine ed analizziamolo in tutti i suoi aspetti; partiamo con il parlare della tecnologia dello schermo, siamo davanti ad un QLED, una tecnologia che Samsung ha implementato sopratutto nei suoi modelli di fascia più elevata e di “polliciaggio” ben più generoso di un 32 pollici. Le immagini hanno una resa visiva incredibile, super dettagliata con colori profondi e nitidi. La risoluzione massima è Full-HD,ovvero 1080 pixel.

Il dispositivo è dotato di tutte le tecnologie più moderne che si possono trovare sui televisori del 2021; stiamo parlando di connessione Wi-Fi integrata, con una serie infinita di App re-installate come Youtube,Spotify,Rakuten TV e tante altre. Il The Frame è in grado di supportare anche l’assistenza vocale Bixby.

Samsung The Frame 2020

Ma andiamo a parlare di quello che è il fiore all’occhiello di questo modello di casa Samsung. Come ci suggerisce il nome (The Frame) questo dispositivo aggiunge a tutte quelle che sono le utilità di una Smart TV una peculiarità unica, stiamo parlando infatti della capacità di trasformarsi in una vera e propria opera d’arte.

The Frame infatti non vuol dire altro che “La Cornice”, ebbene si questo 32 Pollici da spento può trasformarsi in una sorta di galleria d’arte ultra-tecnologica; possono essere fedelmente riprodotte sullo schermo centinaia di opere d’arte e rendere così il televisore un vero e proprio elemento di design moderno.

Samsung TV The Frame Cornice TV 32 pollici, Full HD, WiFi, 2020, con Alexa integrata, Nero
  • Art mode: uno schermo personalizzabile con le opere d'arte dei musei e delle gallerie più importanti
  • Cornice personalizzabile: stile su misura, grazie alle cornici intercambiabili nei colori marrone, beige e bianco
  • Tecnologia qled: i dettagli prendono vita, la tecnologia qled regala immagini ricche e realistiche
  • Cavo one invisible connection: un cavo praticamente invisibile per appendere il tuo TV a filo della parete e collegare tutti i dispositivi esterni, la ottima soluzione di stile inclusa nella confezione
  • Televisore predisposto a ricevere il digitale terrestre 2.0, Alexa integrata

Il bordo esterno del televisore è ultra-sottile, il che ci aiuta a focalizzare il nostro sguardo su quello che il televisore riproduce; le cornici esterne sono inoltre intercambiabili e adattabili così a numerosi spazi dalla colorazione differente.

Per concludere questo ultimo nato in casa Samsung è ben più di un normale Smart TV 32 pollici, porta il concetto di intrattenimento ad un livello superiore flirtando con il design e l’arte. Certo, il rovescio della medaglia è il prezzo non proprio “concorrenziale” ma stiamo parlando di un prodotto unico nel suo genere che pensiamo potrà essere particolarmente amato da tutti gli appassionati di Design interno ed arredamento.

Potrebbero Interessarti anche:

Per dimensioni schermo:

Per Tecnologia pannello:

Marco,30 anni da Milano

Marco,30 anni da Milano

Ciao,sono Marco,Caporedattore di Smart4k.it. Lavoro come Ingegnere Informatico in una grossa Multinazionale e contemporaneamente gestisco questo prezioso Blog.Buona navigazione!