LG Nanocell SM8500PLA: La Recensione

Formati disponibili:

  1. LG 49SM8500PLA (49 Pollici)
  2. LG 65SM8500PLA (65 Pollici)

Nella guida di oggi andremo alla scoperta delle smart TV LG Nanocell SM8500PLA, due modelli che vale davvero la pena di tenere in considerazione se stai pensando di cambiare televisione. L’estetica è vincente, le tecnologie sono d’avanguardia, la gestione è semplice ed il tuo intrattenimento è garantito. Vediamo nel dettaglio di che cosa stiamo parlando.

Qui sotto le caratteristiche principali:

  • Tecnologia schermo: NanoCell
  • Risoluzione schermo: UHD 4K
  • HDR: Sì
  • Sistema operativo: webOS
  • Internet e Wifi: Si
  • Porte USB: 3
  • Porte HDMI: 4

La serie LG SM8500PLA non si contraddistingue ” solo” per un pannello NanoCell, ma anche per un design Nano Bezel, che va a sottolineare l’assenza delle cornici sui tre lati. L’intera struttura è molto slim e raffinata, e per questo si sposa facilmente con qualsiasi tipo di arredo. La tecnologia NanoCell viene così definita per le particelle di un nanometro applicate allo schermo, la cui funzione è quella di rendere la gamma cromatica più ricca e realistica.

Video
9
Audio
8.4
Interattività
8.5
Design
8.8
8.7
Il Nostro Voto Finale

Come dicevamo, infatti, la qualità visiva è stata forse l’aspetto più premiato delle smart TV SM8500PLA. Tuttavia, anche l’ampio angolo di visione gioca un ruolo essenziale nella qualità dell’intrattenimento. Grazie a questi schermi, infatti, potrai sederti dove desideri e avere la garanzia che le immagini non vengano distorte.

Di elevata qualità anche i livelli di contrasto, supportati dalla tecnologia HDR che, al tempo stesso, supporta i principali formati HDR, tra cui Advanced HDR di Technicolor e HDR10 Pro. Oltre a queste caratteristiche dobbiamo sottolineare anche che queste smart TV LG sono ottimali anche per gli amanti del gaming, in quanto godono di un basso input lag (14.5), di una risoluzione elevata e dell’audio surround virtuale 5.1 per un’immersione totale.

Anche il comparto sonoro, infatti, è di ottima qualità: 2 altoparlanti Down Firing da 20 watt di potenza totali, Modalità Surround e tecnologia Clear Voice III. Allo stesso tempo, LG ha puntato molto anche sulla sezione sonora, alla cui base troviamo un sistema operativo veloce, intuitivo e versatile (webOS). La gestione delle smart TV è molto semplice, ma ancora più semplificata dall’integrazione con Google Assistant ed Alexa.

Oggi, infatti, non è neanche più necessario utilizzare il telecomando per impartire comandi alla televisione. E questa è un’ottima notizia per i “meno esperti”: il telecomando non è dei più intuitivi. Molto apprezzata la possibilità di registrare i propri programmi preferiti su un hard disk esterno, tramite un processo lineare e facile. Da ultimo, siamo soddisfatti della presenza della funzione AirPlay, molto utile per i possessori dei device Apple.

Senza tirarla troppo per le lunghe, il nostro giudizio finale è molto positivo: LG Nanocell SM8500PLA è un vero e proprio investimento che gode di un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Marco,30 anni da Milano

Marco,30 anni da Milano

Ciao,sono Marco,Caporedattore di Smart4k.it. Lavoro come Ingegnere Informatico in una grossa Multinazionale e contemporaneamente gestisco questo prezioso Blog.Buona navigazione!