LG OLED BX6LB: La Recensione

Formati disponibili:

  1. LG OLED55BX6LB (55 Pollici)
  2. LG OLED65BX6LB (65 Pollici)

La serie LG OLED BX6LB si compone di due smart TV eccellenti sotto ogni punto di vista: design, tecnologie e qualità. In questo 2020, infatti, non si può certo dire che LG non abbia dato il meglio di sé. Le smart TV che abbiamo recensito sino ad ora sono tutte molto soddisfacenti, ma come sempre, i prodotti che godono del sistema di retroilluminazione OLED sono imbattibili.

55 Pollici
LG OLED TV AI ThinQ OLED55BX6LB, Smart TV 55'', Processore α7 Gen3 con Dolby Vision IQ / Dolby Atmos, Compatibile NVIDIA G-Sync, Google Assistant e Alexa integrati
65 Pollici
LG OLED TV AI ThinQ OLED65BX6LB, Smart TV 65'', Processore α7 Gen3 con Dolby Vision IQ / Dolby Atmos, Compatibile NVIDIA G-Sync, Google Assistant e Alexa integrati
LG OLED TV AI ThinQ OLED55BX6LB
LG OLED TV AI ThinQ OLED65BX6LB
55 Pollici
LG OLED TV AI ThinQ OLED55BX6LB, Smart TV 55'', Processore α7 Gen3 con Dolby Vision IQ / Dolby Atmos, Compatibile NVIDIA G-Sync, Google Assistant e Alexa integrati
LG OLED TV AI ThinQ OLED55BX6LB
65 Pollici
LG OLED TV AI ThinQ OLED65BX6LB, Smart TV 65'', Processore α7 Gen3 con Dolby Vision IQ / Dolby Atmos, Compatibile NVIDIA G-Sync, Google Assistant e Alexa integrati
LG OLED TV AI ThinQ OLED65BX6LB

Qui sotto le caratteristiche principali:

  • Tecnologia schermo: OLED
  • Risoluzione schermo: UHD 4K
  • HDR: Sì
  • Sistema operativo: webOS
  • Internet e Wifi: Si
  • Porte USB: 3
  • Porte HDMI: 4

Il design è semplicemente spettacolare, ed il piedistallo è un accessorio che rende l’effetto ottico ancora più interessante. Inutile sottolineare quanto il pannello sia sottile, così come le cornici siano praticamente assenti. In altre parole, lo spazio di visione non manca. E questa è un’ottima notizia, poiché la tecnologia degli schermi OLED merita tutto lo spazio che un pannello è in grado di offrire.

Nel caso della serie LG OLED BX6LB stiamo parlando di 33 milioni di sub-pixel che si auto-illuminano per garantire un contrasto al top di gamma. I neri sono pieni e profondi, i colori ricchi e luminosi, e la nitidezza gioca un ruolo decisivo nella qualità dell’immagine. Oltre allo schermo OLED, però, ci sono altri fattori che concorrono a rendere quanto più realistico ogni singolo contenuto.

Video
9.5
Audio
9.1
Interattività
9
Design
9.5
A chi è Consigliato:
A chi è alla ricerca di un televisore adatto a spazi grandi
Ottimo per la visione di Film e Serie TV anche da App (Netflix,NowTV,PrimeVideo,TimVision ecc ecc)
Perfetto per guardare lo Sport in TV
Consigliato per gli amanti del Gaming
A chi NON è consigliato:
A chi dispone di spazi particolarmente ristretti
A chi ha un budget ristretto
9.3
Il Nostro Voto Finale

Primo fra tutti il Processore α7 di terza generazione con AI (Intelligenza Artificiale), che analizzando il contenuto trasmesso e ne ottimizza ogni singolo parametro. Allo stesso tempo, anche la tecnologia Dolby Vision IQ svolge un ruolo essenziale nella qualità dell’immagine. La sua funzione, infatti, è quella di regolare la luminosità in base alle condizioni luminose della stanza, così da garantire una visione sempre chiara e nitida.

Inoltre, le smart TV LG OLED BX6LB presentano le caratteristiche ideali anche per gli amanti del gaming:

  • Tecnologia G-SYNC di NVIDIA per un gioco fluido e privo di ritardi, sfarfallii e scie
  • Frame rate più alto
  • VRR
  • ALLM
  • eARC
  • Profilo HGiG
  • Input lag di 1 ms

Insomma, se sei un amante dei videogiochi, queste smart TV fanno al caso tuo.

Anche il comparto sonoro è molto buono: i 2 altoparlanti da 40 watt di potenza sonora, insieme a Dolby Atmos, assicurano un’esperienza sonora altamente soddisfacente e coinvolgente. Inoltre, anche l’audio è gestito dall’AI del processore. Altrettanta attenzione e qualità è stata dedicata alla sezione smart, alla cui base troviamo il sistema operativo di LG (webOS).

Il suo utilizzo è molto semplice e intuitivo, e l’offerta in termini di intrattenimento è semplicemente completa: Disney+, Apple TV, Netflix, LG Channels, Chili, DAZN, Infinity, Mediaset Play, NOW TV, Prime Video, Raiplay, Rakuten, Youtube e tante altre app. La gestione delle smart TV è stata ulteriormente semplificata dall’integrazione di Google Assistant ed Alexa, che ti consentono di sfruttare la comodità dei comandi vocali.

Inoltre, grazie alla presenza dell’AI, potrai rendere la tua smart TV il centro di gestione di tutti i dispositivi intelligenti della casa. L’ultima caratteristica da sottolineare per questa serie LG OLED BX6LB riguarda la riduzione della luce blu dello schermo, che ti consente di guardare la TV per più tempo senza accusare la stanchezza agli occhi.

In definitiva, non abbiamo trovato neanche una pecca da evidenziare. Per noi, quindi, queste smart TV sono un vero fiore all’occhiello. Certo, il prezzo rispecchia la loro completezza.

Marco,30 anni da Milano

Marco,30 anni da Milano

Ciao,sono Marco,Caporedattore di Smart4k.it. Lavoro come Ingegnere Informatico in una grossa Multinazionale e contemporaneamente gestisco questo prezioso Blog.Buona navigazione!