LG OLED 55B7V : La Recensione

LG OLED 55B7V : La Recensione

Video
9.3
Audio
9.3
Interattività
9.3
Design
9.6
9.1
Il Nostro Voto Finale
  • Tecnologia schermo: OLED
  • Dimensioni schermo: 55″
  • Risoluzione schermo: UHD 4K
  • HDR: Sì
  • Sistema operativo: webOS 3.5
  • Internet e Wifi: Sì
  • Porte USB: 3
  • Porte HDMI: 4

Questo modello appartenente alla casa sudcoreana LG, offre delle caratteristiche molto interessanti, oltre al prezzo relativamente contenuto, specie se messo a confronto con altre Smart Tv di ultima generazione. Le recensioni a suo carico infatti, sono molto positive: più dell’85% degli utenti che l’hanno acquistata si dichiarano più che soddisfatti.

Il design di questa Smart Tv LG è semplicemente minimalista, grazie allo schermo OLED che le consente di avere un display ultra sottile. Anche le cornici sono state ridotte al minimo, per offrire uno spazio di visione quanto più ampio possibile. Il piedistallo ha una forma originale, in quanto a differenza della maggior parte delle Smart Tv, presenta una mezza circonferenza aperta, su cui poggia lo schermo.

Quest’ultimo, come detto in precedenza, dispone del sistema di retroilluminazione OLED, il massimo della tecnologia di visione. Grazie all’illuminazione autonoma dei LED infatti, le immagini appaiono più nitide, poiché, nelle aree scure, questi si spengono, portando in risalto le zone chiare. A questo si somma anche l’elevata risoluzione, l’UHD 4K, che insieme all’Active HDR, porta sullo schermo scene realistiche e dettagliate.

Un ulteriore caratteristica di questa Smart Tv è la Resolution Upscaler, ovvero una tecnologia che consente di migliorare la definizione ed il realismo delle immagini trasmesse. In questo modo, anche i programmi mandati in onda SD hanno la possibilità di avere un livello di qualità maggiorato.

Lo standard di visione infatti, è Dolby Vision, che ti consente di guardare le immagini così come sono state pensate dai registi, per offrirti il meglio a livello di visione. Anche per quanto riguarda la qualità del suono, questa Smart Tv ha tutte le carte in regola. Gli altoparlanti integrati, che hanno una potenza di 40 Watt, diffondono il suono in tutto l’ambiente. La qualità dell’audio è garantita dal marchio Dolby Atmos.

Il sistema operativo webOS 3.5 ti permette di navigare con estrema facilità all’interno delle app e dei programmi offerti dalla Smart Tv, tramite l’utilizzo di un telecomando puntatore ed un launcher personalizzabile. WebOS 3.5 inoltre, detiene la certificazione di sicurezza CC internazionale, assicurandoti il massimo della tutela in termini di dati personali. In questo modo, qualsiasi tipo di app non autorizzate o sistemi di hacking, saranno tenuti alla larga dalla tu Smart Tv.

Per quanto riguarda le app, alcune di queste sono preinstallate, come per esempio Netflix, YouTube, Tim Vision, Chili, Infinity e Google Movie, ma hai comunque la possibilità di scaricarne altre presso lo Store. Per quanto riguarda i tuoi programmi preferiti, inserendo una chiavetta USB nell’apposita porta, puoi registrarli e salvarli, per decidere quando riguardarli.

Infine, per quanto riguarda le funzioni Smart, grazie al sistema di collegamento Miracast hai la possibilità di collegare il tuo smartphone alla televisione senza necessità di utilizzare alcun cavo; i due dispositivi infatti, devono solamente essere connessi alla rete wifi. Un altro punto a favore di questa Smart Tv LG è la presenza del Bluetooth, che ti consente di collegare dispositivi come le cuffie od ulteriori dispositivi per diffondere il suono.

Potrebbero Interessarti anche:

Le Nostre Recensioni:

Marco,30 anni da Milano

Marco,30 anni da Milano

Ciao,sono Marco,Caporedattore di Smart4k.it. Lavoro come Ingegnere Informatico in una grossa Multinazionale e contemporaneamente gestisco questo prezioso Blog.Buona navigazione!