LG 65UM7100PLA : La Recensione

LG 65UM7100PLA : La Recensione

Video
8.5
Audio
8.4
Interattività
8.2
Design
8.3
8.4
Il Nostro Voto Finale
  • Tecnologia schermo: LED
  • Dimensioni schermo: 65″
  • Risoluzione schermo: UHD 4K
  • HDR: Sì
  • Sistema operativo: WebOS 4.5
  • Internet e Wifi: Sì
  • Porte USB: 2
  • Porte HDMI: 3

In questo 2019 il brand sudcoreano ha lanciato prodotti veramente interessanti, uno tra questi è il modello 65UM7100PLA. Ciò che si nota osservando questo televisore è il design elegante e la struttura molto sottile, leggermente bombata nella parte posteriore. Le cornici sono ultra-slim su tutti i quattro bordi, ed il piedistallo è stato ben studiato per reggere al meglio il pannello. La colorazione scelta è l’elegante nero metallizzato che rende questo LG perfetto per ogni ambiente.

LG 65UM7100PLB.AEU -
  • Dimensioni schermo: 165,1 cm (65")
  • Tipologia HD: 4K Ultra HD
  • Smart TV: Si

Inoltre, potrai, se preferisci, appendere questa TV a muro con un supporto VESA di dimensioni 300×300. Il pannello, di tipologia IPS, è caratterizzato da una dimensione pari a 65 pollici e da una retroilluminazione a LED, nello specifico Direct LED. Il vantaggio apportato da un pannello IPS lo riscontrerai nell’angolo di visione, decisamente più ampio rispetto a quello offerto dalle altre tipologie di schermo.

Grazie a questa caratteristica, la precisione delle immagini è elevata anche da un angolo di 60°.  La risoluzione è UHD 4K, ovvero pari a 3840 x 2160, che garantisce immagini ad altissima definizione e, quindi, estremamente realistiche. Grazie al processore Quad Core potrai godere di immagini prive di distorsioni e, inoltre, le immagini che nascono con una bassa risoluzione vengono ottimizzate per cercare di raggiungere la qualità 4K.

La gamma cromatica offerta da questo LG è veramente ampia ed è supportata dalle tecnologie True Color Accuracy e Advanced Color Enhancer, che offrono immagini dotate di colori naturali e definiti. La purezza del colore è ottimizzata anche dal pannello IPS, poiché in questa tipologia di schermi i pixel sono posti parallelamente al pannello e, ciò che ne risulta, è una qualità cromatica maggiore. Ti sorprenderà la nitidezza e l’elevato contrasto delle scene garantito dalla funzione Active HDR 4K.

Vengono supportati vari formati di HDR, come l’HDR10 e l’HLG. Tutte queste ottime funzionalità sono supportate dal processore Quad Core. La chicca di questo LG è sicuramente l’area smart, in quanto caratterizzata dalla presenza della nuova intelligenza artificiale AI Smart. Questa nuova tecnologia, supportata dalla piattaforma WebOS 4.5, ti permetterà di avere un televisore completamente personalizzato poiché, dopo un breve periodo di utilizzo, ti suggerirà film, programmi o musica in base ai tuoi gusti.

Potrai anche utilizzare il Google Assistant o Alexa di Amazon ed interagire con il tuo televisore tramite i comandi vocali. Sempre tramite gli assistenti vocali, e l’intuitiva Home Dashboard, potrai gestire i dispositivi intelligenti di casa come la luce o la temperatura della stanza. Potrai visualizzare foto e video presenti sui tuoi dispositivi Apple direttamente sul grande schermo, grazie alla tecnologia AirPlay2.

LG 65UM7100PLB.AEU -
  • Dimensioni schermo: 165,1 cm (65")
  • Tipologia HD: 4K Ultra HD
  • Smart TV: Si

Potrai scaricare moltissime applicazioni (come Netflix, Spotify, Youtube, ecc) grazie alla presenza di un efficiente app store. Troverai sorprendente anche il comparto audio, costituito da due altoparlanti integrati dotati di 10watt di potenza ciascuno: il suono riprodotto sarà nitido e intenso. La sezione connessioni è ben studiata: due ingressi USB e tre ingressi HDMI, un’uscita audio digitale ed una LAN.

Potrebbero Interessarti anche:

Marco,30 anni da Milano

Marco,30 anni da Milano

Ciao,sono Marco,Caporedattore di Smart4k.it. Lavoro come Ingegnere Informatico in una grossa Multinazionale e contemporaneamente gestisco questo prezioso Blog.Buona navigazione!