LG 65UK6400 : La Recensione

LG 65UK6400 : La Recensione

Video
9.3
Audio
8.5
Interattività
8.8
Design
9.2
9
Il Nostro Voto Finale
  • Tecnologia schermo: LED
  • Dimensioni schermo: 65″
  • Risoluzione schermo: UHD 4K
  • HDR: Sì
  • Sistema operativo: WebOS 4.0
  • Internet e Wifi: Sì
  • Porte USB: 2
  • Porte HDMI: 3

Un’eccellente uscita di LG per il 2019 è, senza dubbio, il modello 65UK6400. Il design è sofisticato ma moderno allo stesso tempo, grazie alla struttura in metallo che ne risalta le linee. Le cornici sui quattro bordi sono ultrasottili, come il pannello, a parte la leggera bombatura posteriore contenente l’elettronica. Il piedistallo, che ha una forma ricurva molto accattivante, riesce a sostenere egregiamente il pannello.

LG offre la possibilità di appendere a muro questo televisore con un montaggio dalle misure 300×300. Il pannello di questo LG è caratterizzato da una dimensione pari a 65 pollici e da una retroilluminazione a LED, nello specifico Direct LED. In questo tipo di backlight il pannello è interamente coperto dai LED, che dona maggior uniformità nella brillantezza delle immagini.

LG 65UK6400 TV LED 65 DVB T2
  • Tecnologia: TV LED
  • Tipologia: ACCESSORI TV
  • Risoluzione: 4K Ultra HD

La definizione dei contenuti riprodotti risulta essere molto elevata, grazie alla risoluzione Ultra HD 4K, pari a 3840 x 2160, quattro volte superiore ai tradizionali Full HD. Avendo una risoluzione così alta, le scene che appariranno ai tuoi occhi saranno estremamente dettagliate, e potrai cogliere anche il più piccolo particolare. Oltre all’incredibile nitidezza potrai godere di immagini pure, grazie al processore Quad Core.

Quest’ultimo, grazie alla funzione 4K Upscaling, riesce ad ottimizzare le immagini con risoluzioni più basse e a renderle realistiche. La gamma cromatica risulta molto precisa e naturale, grazie alla funzione di perfezionamento del colore, definita Dynamic Color. Potrai osservare tutte queste straordinarie caratteristiche da ogni angolazione poiché questa Smart Tv LG possiede un angolo di visione incredibilmente ampio.

Il modello 65UK6400 è dotato della funzione HDR, che rende immagini e scene molto realistiche, migliorandone il contrasto, rendendo i neri più intensi e i bianchi più brillanti. I formati supportati sono l’HLG (pensato per le trasmissioni televisive sia in diretta che non), l’HDR 10 e l’HDR 10 Pro. Oltre alle immagini ti sorprenderà anche il comparto audio.

E’, innanzitutto, dotato del sistema di codifica audio Dolby Digital, che rende il suono avvolgente ed intenso. Grazie alla tecnologia ULTRA Surround, l’effetto surround è ottimizzato per offrire un audio puro e potente. Gli altoparlanti integrati sono due e hanno una potenza totale di 20 Watt. Inoltre, grazie alla connessione Bluetooth, potrai collegare le cuffie o un sistema di speaker esterni.

Molto interessante anche la sezione Smart, semplice da utilizzare e molto intuitiva. Il sistema operativo è il WebOS 4.0, che rende molto efficiente la navigazione fra i contenuti smart di intrattenimento. Grazie all’app store potrai scaricare tutte le applicazioni di intrattenimento video e musicale che vorrai.

LG 65UK6400 TV LED 65 DVB T2
  • Tecnologia: TV LED
  • Tipologia: ACCESSORI TV
  • Risoluzione: 4K Ultra HD

Avrai accesso a film e serie Tv tramite Netflix, Amazon Prime Video, Chili, Infinity e molte altre applicazioni. Potrai guardare video su Youtube e ascoltare la tua musica preferita con Spotify, ma anche visualizzare le tue foto e video sul grande schermo, collegandolo ai tuoi dispositivi mobili. Essendo una Smart TV questo LG è dotato di Wi-Fi integrato, di due ingressi USB, tre ingressi HDMI oltre alla classica presa LAN e all’uscita audio digitale.

Potrebbero Interessarti anche:

Le Nostre Recensioni:

Marco,30 anni da Milano

Marco,30 anni da Milano

Ciao,sono Marco,Caporedattore di Smart4k.it. Lavoro come Ingegnere Informatico in una grossa Multinazionale e contemporaneamente gestisco questo prezioso Blog.Buona navigazione!