LG 60UK6200PLA : La Recensione

LG 60UK6200PLA : La Recensione

Video
7.8
Audio
8.2
Interattività
9.2
Design
8.9
8.5
Il Nostro Voto Finale
  • Tecnologia schermo: LED
  • Dimensioni schermo: 60″
  • Risoluzione schermo: UHD 4K
  • HDR: Sì
  • Sistema operativo: web OS 4.0
  • Internet e Wifi: Sì
  • Porte USB: 2
  • Porte HDMI: 3

Il modello LG 60UK6200PLA è sicuramente una delle migliori uscite del 2019 per la casa Sud Coreana, sia per la qualità sia per il prezzo. L’estetica è accattivante grazie alla struttura in metallo e all’ampiezza del pannello, migliorata anche dalle cornici estremamente sottili. Il sistema di supporto dello schermo è composto da due piedini di dimensioni ridotte, che non recano fastidio all’estetica complessiva. Per dare un tocco di raffinatezza in più la casa madre ha scelto per questa Smart Tv il colore nero opaco.

Lo schermo offre il sistema di retroilluminazione a LED, con una dimensione di 60 pollici, dotato di risoluzione Ultra HD 4K, pari a 3840 x 2160. Con queste caratteristiche le immagini riprodotte risultano ricche di dettagli e quattro volte più nitide rispetto ai televisori Full HD. La gamma cromatica rimane precisa e brillante anche da angolazioni estreme, grazie all’ampio angolo di visione. Nel complesso, ciò che ne risulta, è un’esperienza visiva veramente coinvolgente.

LG 60UK6200 Smart TV UHD 4K da 60", Active HDR, HDR10 pro e HLG
  • TV 60" UltraHD 4K HDR
  • SMART TV con sistema WebOS 4
  • Connessioni HDMI (3), USB (2), composite IN, SPDIF, WIFI-LAN e Bluetooth

A ciò si aggiunge la presenza dell’Active HDR, che nello specifico comprende: HLG, HDR 10 e HDR 10 Pro. La tecnologia High Dynamic Range permette di avere delle immagini ultra-dettagliate e dotate di maggiore contrasto, con delle sfumature estremamente realistiche. Per quanto riguarda il versante Smart, il brand sudcoreano ha scelto per questa TV la piattaforma WebOS 4.0 che, assieme al processore Quad Core, offre una gestione efficiente dei contenuti Smart e delle immagini.

Grazie alla presenta dello Store per le applicazioni è possibile scaricarne molteplici, sia per lo streaming di film, programmi e serie TV (Netflix, Amazon Prime Video, Now Tv, DAZN, e molte altre), sia per l’intrattenimento in generale (Spotify, Youtube, Mediaset Play, ecc.). È possibile inoltre collegare e gestire in tutta semplicità i propri device (come smartphone e tablet) grazie alla presenza della connessione Bluetooth. In questo modo potrai condividere i tuoi contenuti sullo schermo di casa in pochi minuti e senza alcuna difficoltà.

Questo LG è inoltre dotato della funzione PVR, ovvero Personal Video Recorder, che permette di registrare su un dispositivo USB i programmi, film e serie preferite per poterle riguardare quando si vuole. Un problema piuttosto comune delle Smart TV di nuovissima generazione riguarda il comparto audio e, nello specifico, la resa sonora degli speaker. Quest’ultima infatti, potrebbe risultare limitata a causa della bassa qualità degli altoparlanti integrati, che si tende a risolvere con l’integrazione di nuove casse.

Per ovviare al problema, LG ha pensato di includere una soundbar con l’acquisto del modello 60UK6200PLA. Quest’ultima è la LG WLAN SK6F 2.1, dotata di Subwoofer Wireless e compatibile con Google Assistant.  Grazie a questa eccellente aggiunta il suono passa dai 20W totali degli altoparlanti integrati ai 360W della soundbar.

LG 60UK6200 Smart TV UHD 4K da 60", Active HDR, HDR10 pro e HLG
  • TV 60" UltraHD 4K HDR
  • SMART TV con sistema WebOS 4
  • Connessioni HDMI (3), USB (2), composite IN, SPDIF, WIFI-LAN e Bluetooth

Tutta questa potenza garantisce un suono avvolgente e nitido. Inoltre, supporta svariati formati audio, come: Dolby Digital, DTS Digital Surround, MP3, WMA, e molti altri. Sul versante connettività questo modello è dotato di 3 ingressi HDMI, 2 ingressi USB, un’uscita Audio Digitale e la classica uscita LAN. Infine, è possibile montare a muro questo LG acquistando separatamente il supporto VESA di dimensioni 300×300.

Potrebbero Interessarti anche:

Le Nostre Guide:

Marco,30 anni da Milano

Marco,30 anni da Milano

Ciao,sono Marco,Caporedattore di Smart4k.it. Lavoro come Ingegnere Informatico in una grossa Multinazionale e contemporaneamente gestisco questo prezioso Blog.Buona navigazione!