LG 49SM9000PLA : La Recensione

LG 49SM9000PLA : La Recensione

  • Tecnologia schermo: LED
  • Dimensioni schermo: 49″
  • Risoluzione schermo: UHD 4K
  • HDR: Sì
  • Sistema operativo: WebOs 4.5
  • Internet e Wifi: Sì
  • Porte USB: 3
  • Porte HDMI: 4

Il design di questa Smart Tv viene definito Nano Bezel, e si presenta moderno ma allo stesso tempo elegante. Lo schermo è molto ampio e tre lati del display hanno una cornice così sottile da sembrare invisibile agli occhi. Il piedistallo metallizzato, che ben sostiene lo schermo, ha una forma gradevole alla vista. Il pannello è un 49 pollici con una risoluzione Ultra HD 4K, pari a 3840 x 2160, e una retroilluminazione a LED.

La tecnologia utilizzata da LG per questo schermo è quella IPS che, rispetto ai classici LCD presenta dei vantaggi importanti. Le immagini risultano più brillanti e gli angoli di visione più ampi, senza distorsioni della gamma cromatica da qualsiasi punto si guardi il televisore. Le immagini riprodotte da questa Smart Tv risultano di elevata qualità, grazie alla tecnologia NanoCell Display, che permette di elaborare i colori tramite delle particelle della grandezza di un nanometro.

L’esperienza di visione viene nettamente migliorata, così come la gamma cromatica, più ampia, nitida e priva di colori spenti. Questa Smart TV LG dispone, inoltre, della tecnologia HDR, che ottimizza le immagini video. La tecnologia Full Array Dimming consente la riproduzione di neri profondi e di un contrasto elevato. Questo modello è dotato del processore di ultima generazione A7 Intelligent, ottimizzato con l’algoritmo Deep Learning. Quest’ultimo consente la riproduzione di immagini estremamente dettagliate e chiare, grazie all’Artificial Intelligence, che permette un adattamento automatico della luminosità in base alla luce presente nella stanza.

Questo LG risulta perfetto anche per l’utilizzo di console in quanto, il ritardo delle immagini, è ridotto al minimo, e viene così garantita la reattività in tempo reale. La grafica eccellente e le azioni rapide sono garantite dalle funzioni VRR e ALLM supportate dall’ingresso HDMI 2.0. Inoltre, è possibile trasformare questo LG in un quadro digitale, grazie alla funzionalità Gallery Mode: questa modalità permette di visualizzare fotografie accompagnate da musica.

Il nuovo processore ha degli effetti positivi anche sulla qualità del suono, in quanto riesce a creare un surround virtuale da 5.1 ch. Il processore audio è il Dolby Atmos che, assieme ai potenti altoparlanti da 40 watt in totale, assicura un suono nitido e fluente, privo di fastidiose distorsioni. L’AI (Artificial Intelligence) permette un adattamento del suono all’ambiente circostante, grazie al riconoscimento spaziale. Ciò che ne risulta è un suono su misura e perfetto in ogni spazio.

La piattaforma Smart scelta dalla casa madre è il WebOs 4.5 che consente una gestione rapida e fluida di tutte le funzioni e applicazioni presenti. È possibile scaricare varie applicazioni dall’App store: Spotify, Netflix, Amazon Prime Video, Infinity, Now TV, DAZN e tante altre. Inoltre, è possibile fruire dei contenuti presenti sui propri dispositivi attraverso il televisore grazie alla presenza della connessione Bluetooth. La tecnologia ThinQ AI offre la possibilità di interagire con questo Smart TV tramite comandi vocali, collegando il proprio Google Assistant o Alexa. Il comparto connessioni è costituito da tre ingressi USB, quattro entrate HDMI, un’uscita audio digitale e una per le cuffie.

Potrebbero Interessarti anche:

Le Nostre Recensioni:

Marco,30 anni da Milano

Marco,30 anni da Milano

Ciao,sono Marco,Caporedattore di Smart4k.it. Lavoro come Ingegnere Informatico in una grossa Multinazionale e contemporaneamente gestisco questo prezioso Blog.Buona navigazione!