LG 43LJ594V : La Recensione

LG 43LJ594V : La Recensione

Video
8
Audio
8.2
Interattività
8
Design
8.3
8.1
Il Nostro Voto Finale
  • Tecnologia schermo: LED
  • Dimensioni schermo: 43″
  • Risoluzione schermo: Full HD
  • HDR: No
  • Sistema operativo: web OS 3.5
  • Internet e Wifi: Sì
  • Porte USB: 1
  • Porte HDMI: 2

Questa Smart Tv firmata LG, nonostante la risoluzione Full HD invece che quella 4K, detiene più del 90% di recensioni positive da parte degli utenti che l’hanno acquistata e, contemporaneamente, una situazione che si verifica piuttosto raramente, non vi è nessuna presenza di recensioni o note negative a suo carico. Inoltre, viene spesso sottolineato l’ottimo rapporto qualità-prezzo. L’estetica di questo televisore si presenta con un pannello piuttosto largo, ma allo stesso tempo anche abbastanza spesso; le cornici invece, sono ridotte per regalare un’esperienza di visione più ampia e coinvolgente.

LG 43LJ594V - TV Full HD, triple tuner, Smart TV, Wifi, Nero, 43 pollici, 108 cm
  • LG 43LJ594V. Dimensioni schermo: 109,2 cm (43"), Tipologia HD: Full HD, Risoluzione del display: 1920 x 1080 Pixel. Formato del segnale digitale: DVB-C,DVB-S2,DVB-T2, Tipo sintonizzatore: Analogico e digitale. Sistema operativo incluso: Web OS. Potenza in
  • Codice Prodotto: B2_0670345

Il display, che misura 43 pollici, è dotato del sistema di retroilluminazione a LED. La risoluzione Full HD, pari a 5 volte
quella di un TV standard e 2 volte quella di un HD Ready, garantisce colori, contrasti e dettagli arricchiti, offrendo un’esperienza televisiva ancora più piacevole. Grazie alla funzione LG Upscaler Resolution, anche i contenuti con una risoluzione inferiore vengono ottimizzati e trasmessi in Full HD. Inoltre, attraverso la tecnologia HEVC, questo modello LG consente la compressione dei video senza alterarne la qualità dal punto di vista visivo.

Una caratteristica molto apprezzata dagli utenti è la funzione Time, che consente di riportare un programma fino ad un’ora indietro; in questo modo, se ci fosse persi qualche scena, è possibile rivederla senza problemi. Per quanto riguarda il suono, questa Smart Tv predispone dello stereo incorporato con una potenza di 10W che, grazie al software di elevata qualità, crea un effetto surround che produce canali audio virtuali per programmi broadcast e digitali.

Anche sul versante della connettività questa Smart Tv LG ha sorpreso il pubblico. Innanzitutto, la navigazione della televisione è semplice e rapida, grazie all’intuitiva interfaccia web OS 3.5, che dispone le applicazioni ed i programmi in maniera molto chiara. In seconda analisi, la navigazione è assistita sia dal telecomando puntatore che dal launcher personalizzabile, utili per trovare i propri programmi preferiti in poco tempo. In terza analisi, grazie alle app Now TV e DAZN, gli appassionati di calcio hanno l’opportunità di seguire le partite sia live che on demand, senza alcun limite.

LG 43LJ594V - TV Full HD, triple tuner, Smart TV, Wifi, Nero, 43 pollici, 108 cm
  • LG 43LJ594V. Dimensioni schermo: 109,2 cm (43"), Tipologia HD: Full HD, Risoluzione del display: 1920 x 1080 Pixel. Formato del segnale digitale: DVB-C,DVB-S2,DVB-T2, Tipo sintonizzatore: Analogico e digitale. Sistema operativo incluso: Web OS. Potenza in
  • Codice Prodotto: B2_0670345

Rimanendo nell’area delle app disponibili, vi sono anche una serie di giochi preinstallati che consentono un momento di intrattenimento e condivisione a tutta la famiglia; collegandosi al sito ufficiale LG si ha la possibilità di scaricare gratuitamente i propri giochi preferiti sulla Smart Tv. Lo stesso discorso vale per le applicazioni, solamente che, invece di collegarsi al sito LG, ci si dovrà recare nell’apposita sezione dell’LG Content Store, dove sono contenute tutte le app disponibili. Infine, per quanto riguarda la condivisione dei propri contenuti da mobile sullo schermo di casa, non bisogna fare altro che inserire una chiavetta nell’apposita porta USB, e le proprie foto e video appariranno sul display della Tv.

Potrebbero Interessarti anche:

Marco,30 anni da Milano

Marco,30 anni da Milano

Ciao,sono Marco,Caporedattore di Smart4k.it. Lavoro come Ingegnere Informatico in una grossa Multinazionale e contemporaneamente gestisco questo prezioso Blog.Buona navigazione!