LG 32LM6300: La Recensione

LG 32LM6300: La Recensione

Video
9.4
Audio
7.9
Interattività
9.1
Design
8.5
8.8
Il Nostro Voto Finale

  • Tecnologia schermo: LED
  • Dimensioni schermo: 32″
  • Risoluzione schermo: Full HD
  • HDR: No
  • Internet e Wifi: Sì
  • Sistema operativo: webOS 4.5
  • Porte USB: 2
  • Porte HDMI: 2

Il modello 32LM6300 della casa sudcoreana LG è una delle televisioni 32 pollici ad aver riscosso maggior successo. Chi l’ha acquistata infatti, si è dichiarato molto soddisfatto della sua qualità ed efficienza. Per essere una 32 pollici infatti, possiamo dire che le funzioni e le caratteristiche di cui gode siano molto apprezzabili.

Innanzitutto, la scelta della risoluzione Full HD è lodevole per una TV di queste dimensioni. La maggior parte infatti, dispone della HD Ready, che rimane un passo indietro rispetto alla Full HD. Inoltre, il Processore Quad Core svolge un ruolo determinante nella qualità visiva dei contenuti. Ad esso si poggia la funzione Dynamic Colour Enhancer, che dona maggior vivacità e luminosità ai colori.

La gamma cromatica quindi, oltre ad essere molto ampia, è anche molto realistica. Da qui deriva il grande entusiasmo degli utenti circa la qualità delle immagini, che appaga l’esperienza televisiva. Anzi, la visione è talmente tanto al top di gamma per una 32 pollici da non poter reggere il confronto con la sezione sonora. Quest’ultima infatti, è risultata leggermente scadente.

La potenza totale in uscita infatti, è di 10 watt totali e questo, nonostante il Dolby Digital, si riversa molto sulla qualità dei bassi. Tuttavia, il problema si può risolvere collegando delle cuffie o degli altoparlanti esterni, sfruttando la comodità del Bluetooth. Insomma, sembrava quasi che LG fosse consapevole della limitazione del suo prodotto.

Un vantaggio di questa 32 pollici risiede nella possibilità di personalizzare i livelli cromatici delle immagini e l’audio, calibrandolo a proprio piacimento. Interessante ed ammiccante la sezione smart, alla cui base troviamo il sistema operativo webOS 4.5. L’esperienza di utilizzo è molto semplice ed intuitiva, oltre che supportata da un ventaglio d’offerta molto ricco.

Offerta
LG 32LM6300 81,3 cm (32") Full HD Smart TV Wi-Fi Nero
  • Tecnologia: TV LED
  • Risoluzione: full HD
  • Tipo di connettori: USB, lan, wlan, bluetooth

Difatti, nonostante ci siano delle app preinstallate, c’è comunque la possibilità di scaricarne altre, arricchendo così l’intrattenimento. Inoltre, il telecomando presenta i tasti dedicati alle applicazioni più conosciute ed utilizzate: Netflix e Amazon Prime Video. Un altro vantaggio che è ci teniamo a sottolineare è la velocità del sistema operativo, che su televisioni di queste dimensioni non sempre funziona a dovere.

Inoltre, volendo, potrai collegare una chiavetta USB all’apposita porta e guardare i tuoi film e programmi preferiti con una risoluzione ottimale. Da sottolineare che, volendo, questa 32 pollici è in grado di trasmettere anche contenuti in 4K. Insomma, per le caratteristiche che presenta, questa TV LG è stata classificata come un prodotto dall’ottimo rapporto qualità-prezzo.

Marco,30 anni da Milano

Marco,30 anni da Milano

Ciao,sono Marco,Caporedattore di Smart4k.it. Lavoro come Ingegnere Informatico in una grossa Multinazionale e contemporaneamente gestisco questo prezioso Blog.Buona navigazione!