LG 32LK6200PLA: La Recensione

LG 32LK6200PLA: La Recensione

Video
8.8
Audio
8.6
Interattività
9.2
Design
8.9
8.9
Il Nostro Voto Finale

  • Tecnologia schermo: LED
  • Dimensioni schermo: 32″
  • Risoluzione schermo: Full HD
  • HDR: Sì
  • Internet e Wifi: Sì
  • Sistema operativo: WebOS 4.0
  • Porte USB: 2
  • Porte HDMI: 3

Questo modello LG è uno dei pochi ad essere, per le sue ristrette dimensioni, una “TV intelligente”. Ciò che sorprende infatti, oltre alla qualità visiva e sonora, è che sia dotata di connessione internet e che possa collegarsi al wifi e al Bluetooth. Gli utenti infatti, nelle loro esperienze, hanno sottolineato molteplici volte il vantaggio di questa 32 pollici.

Inoltre, anche il design si discosta dalla maggior parte delle televisioni, poiché propone una texture molto più chiara. Di conseguenza, fosse anche solo per le sue sfumature argentate, questa piccola smart TV risponde ad un esigenza specifica per l’arredamento. Tuttavia, questo non è sicuramente il motivo per cui molti utenti si sono trovati bene e ne consigliano l’acquisto.

Il pannello dispone, a differenza di molte TV 32 pollici, la risoluzione Full HD. Quest’ultima è già un passo avanti rispetto alla HD Ready, che tendenzialmente si trova sulla buona parte delle TV di queste dimensioni. Di conseguenza, la resa visiva è molto buona, con colori vivaci ed un buon livello di contrasto e nitidezza.

Anzi, la qualità visiva è stata molto più apprezzata di quella sonora, che comunque si contraddistingue per un sistema sonoro realizzato da Harman Kardon. L’audio infatti, per quanto buono, ha raggiunto la posizione di “discreto”. Questo si deve sicuramente alla potenza in uscita degli altoparlanti, che raggiunge i 10 watt totali. Tuttavia, questo problema può essere facilmente risolto collegando degli altoparlanti esterni.

Nulla da dire per quanto riguarda la parte smart, ovvero quella dedicata alla connessione internet, wifi e Bluetooth. Sulla smart TV ci sono già delle applicazioni installate, che possiamo classificare come quelle più conosciute ed utilizzate: YouTube, Netflix, DAZN, Amazon Prime e tante altre ancora. Tuttavia, dovrai tenere in considerazione che lo spazio di memoria è molto ridotto, e questo potrebbe essere un problema nel momento in cui desiderassi scaricare numerose app.

Un punto a favore per questa LG 32 pollici risiede nella possibilità di registrare i propri programmi preferiti. Sguendo i consigli di alcuni utenti, ti anticipiamo che è meglio essere in possesso di una USB da dedicare a questo scopo. In questo modo avrai la garanzia di poter guardare le registrazioni dove e quando vuoi, e non solo sulla TV di cui stiamo parlando. Ad ogni modo, l’utilizzo del software è molto semplice ed intuitivo, così come l’interfaccia che presenta.

Insomma, per essere una Smart TV 32 pollici possiamo dire che LG abbia creato un prodotto di notevole qualità. Chi l’ha acquistata infatti, dichiara di essere molto soddisfatto dell’acquisto, poiché il prezzo risulta essere quasi fin troppo contenuto per le funzioni e le caratteristiche che offre la TV.

Marco,30 anni da Milano

Marco,30 anni da Milano

Ciao,sono Marco,Caporedattore di Smart4k.it. Lavoro come Ingegnere Informatico in una grossa Multinazionale e contemporaneamente gestisco questo prezioso Blog.Buona navigazione!