KD-65XG8096: La Recensione

KD-65XG8096: La Recensione

Video
8.5
Audio
9
Interattività
8.8
Design
9.1
8.9
Il Nostro Voto Finale

  • Tecnologia schermo: LED
  • Dimensioni schermo: 65″
  • Risoluzione schermo: UHD 4K
  • HDR: Sì
  • Sistema operativo: Android
  • Internet e Wifi: Sì
  • Porte USB: 3
  • Porte HDMI: 4

Nel 2019 la multinazionale giapponese ha immesso sul mercato prodotti di notevole qualità, come il modello KD-65XG8096. Questa Sony Bravia da 65 pollici ha avuto un notevole successo, soddisfacendo le esigenze di coloro che l’hanno acquistata. Il design è molto elegante e raffinato, con un pannello sottile e delle cornici ultra-slim. Inoltre, la soluzione realizzata per i cavi ti consente di mantenere ordine e comfort visivo.

Le tecnologie applicate allo schermo, unite al nuovo processore 4K HDR con X-Reality™ PRO, garantiscono contenuti di elevata qualità. Il colore, la luminosità ed il contrasto vengono automaticamente ottimizzati, di modo da conferire maggior realismo ad ogni scena. I consumatori infatti, paragonano questa Sony Bravia ad uno schermo OLED, i migliori per quanto concerne l’esperienza televisiva.

Tuttavia, questa Smart TV è in grado di offrire qualcosa in più, grazie alla tecnologia X-Wide Angle. Questa infatti, assicura una visione ottimale su tutto lo schermo della televisione, indipendentemente dall’angolazione in cui la guardi. Inoltre, Sony ha puntato molto anche sulla qualità dei colori e delle sfumature, con due tecnologie d’avanguardia: TRILUMINOS e X-tended Dynamic Range™ PRO.

Dal punto di vista visivo quindi, questa Sony Bravia è una vera e propria garanzia. Lo stesso si può dire del sistema sonoro, affidato a DTS Digital Surround e a Dolby Atmos. Tuttavia, sono numerose le tecnologie e le funzioni che l’azienda giapponese ha realizzato per completare l’esperienza televisiva offerta da questa Smart TV.

Il suono infatti, come sottolineano molti utenti, appare profondo, chiaro e nitido, indipendentemente dal contenuto trasmesso. L’unica cosa da tenere in considerazione è l’assenza del Bluetooth, che non permette il collegamento wireless di altoparlanti o cuffie. Questa, volendo guardare, è l’unica pecca di questa Sony Bravia.

La sezione smart della TV si appoggia al sistema operativo Android, che come sappiamo, offre una gestione comoda ed intuitiva, oltre che illimitata. In aggiunta abbiamo la compatibilità con Amazon Alexa, che ti permette di utilizzare la voce per interagire con la TV.

Infine, per quel che concerne il reparto smart, questa televisione è dotata del sistema operativo Android, che ti permette di ampliare a tuo piacimento l’esperienza d’intrattenimento. Inoltre, essendo compatibile con Alexa e con Google Home, potrai utilizzare i comandi vocali per interagire con la tua Sony UHD 4K. Un vantaggio che è stato particolarmente apprezzato è la possibilità di registrare i propri programmi preferiti su una chiavetta USB, da inserire nell’apposita porta.

Potrebbero Interessarti anche:

Marco,30 anni da Milano

Marco,30 anni da Milano

Ciao,sono Marco,Caporedattore di Smart4k.it. Lavoro come Ingegnere Informatico in una grossa Multinazionale e contemporaneamente gestisco questo prezioso Blog.Buona navigazione!